|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
trilobit Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
cikin69 Adeptus

Registrato: Jan 27, 2007 Post: 225 Località: parodi ligure ( alessandria )
|
Postato: Lun 27 Apr 2009 00:45:26 Soggetto: devendra |
|
|
si,
da qualche anno, dal 2001 quando pubblicò due album molto carini e freak; francamente un po mi ha stufato, colpa del cd ( si tende ad occupare tutto il tempo a disposizione ).
Il suo + grande merito comunque è quello di aver (ri)portato alla luce (nel senso che ne ha parlato e grazie alla sua pubblicità le case discografiche hanno ristampato ) vecchie freakerie ( soprattutto donne ) che non dovrebbero dispiacere al Professore.
Un mio amico mi ha fatto notare come la sua musica assomigli parecchio a Tyrannosaurus Rex ( non T. Rex ), vedi tu, comunque recupera i 2 album del 2001 se ti piace veramente.
Bye Cikin69 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
trilobit Clarissimus

|
Postato: Lun 27 Apr 2009 01:45:53 Soggetto: |
|
|
Grazie per la segnalazione cikin69... cercherò di procurarmeli!  _________________ "La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IlProfessore Magnificus

|
Postato: Lun 27 Apr 2009 12:49:51 Soggetto: |
|
|
Bella scoperta la tua!
| Citazione: | | Il suo + grande merito comunque è quello di aver (ri)portato alla luce (nel senso che ne ha parlato e grazie alla sua pubblicità le case discografiche hanno ristampato ) vecchie freakerie ( soprattutto donne ) che non dovrebbero dispiacere al Professore. |
No, non mi dispiace affatto , è decisamente un singolare ibrido, i Tyrannosaurs Rex sembrano esserne le radici più forti (Cfr. il brano Owl eyes) ma non saprei dire se dichiaratamente si ispira a Bolan, quanto piuttosto a un Nick Drake, a un Alexander Skip Spence a uno stesso Dylan (anche al dylan più cupo) ed al folk pre-dylaniano, io ci sento tutto questo e molto altro folk '70 (sembra uscito da lì) e posso garantire inoltre che piacerà senza dubbio a chi ha avuto modo di apprezzare il primo (e solo il primo) disco delle Cocorosie, piccola perla di acid folk low-fi che potrebbe non dispiacere a Trilobit, dato che l'associazione mi è venuta in maniera del tutto spontanea (Cfr. ad esempio il brano The body breaks).
Merita l'ascolto dell'intera discografia. _________________ "Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
eux Accolitus

|
Postato: Lun 27 Apr 2009 16:56:42 Soggetto: |
|
|
mi associo... devendra banhart fa un folk semplice e assai piacevole, io sballo per questo pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=zbPIOwxCIg4
trovo il testo divertentissimo.
Magari lo sai già, ma penso che se ti piace devendra banhart dovresti provare ad ascoltare pure i dischi da solista di syd barrett, tipo questo pezzo è secondo me uno dei meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=m_6PhexCMow |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IlProfessore Magnificus

|
Postato: Lun 27 Apr 2009 21:15:37 Soggetto: |
|
|
Personalmente credo che il folk lisergico di Barret sia decisamente molto più impegnativo, ovviamente originalissimo, sebbene talvolta addirittura estenuante, ma è a ragione che giustamente lo citi essendo fondamentale punto di partenza per questo genere di musica.
Io però, sapendo che oltre al folk a trilobit piace anche il country, fossi in lui darei un'ascoltatina anche a questo (capolavoro), a tratti meno spigoloso:
 _________________ "Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|