Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 23 Maggio 2013 09:17 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Wings of Glory, si gioca a Rinascita - Roma 24 maggio

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Dubbio per carta - Descent...

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Metruk
Novitius
Novitius

PostPostato: Dom 28 Feb 2010 11:27:47    Soggetto: Dubbio per carta - Descent... Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi.
Urge un aiuto/consiglio/opinione da parte vostra riguardo una carta presente nell'espansione: Il Pozzo dell'Oscurità per Descent.

Prima di venire al dunque, faccio una piccola premessa: io ed il mio gruppo stiamo affrontando una campagna a Road to Legend ed utilizziamo il gioco base e tutte e tre le espansioni sin qui uscite in Italiano.
Detto questo veniamo al problema: abbiamo affrontato tre dungeon e per tre volte di fila (intendo dire in tutti e tre i dungeon), il master è riuscito ad utilizzare la seguente carta presente nel suo mazzo: Colpo Distruttivo.
Vi riporto esattamente quanto c'è scritto sulla carta: "Gioca questa carta dopo aver eseguito un attacco con successo su un eroe (un attacco non fallito).
Invece di infliggere danni all'eroe, scegli e scarta un oggetto trasportato dall'eroe. Paga 4 punti minaccia se l'oggetto è d'emporio o un tesoro di rame, 8 punti minaccia se è un tesoro d'argento, 12 punti minaccia se è un tesoro d'oro.
Le relique sono immuni a questa carta".

Ed ecco i dubbi:

1- Per tesori trasportati dal giocatore si intende dire tesori equipaggiati (tenuti in mano come le armi), tesori trasportati nello zaino (quindi non equipaggiati come le armi) oppure entrambi?

2- Nel caso la risposta sopra fosse la terza, io trovo un bel pò eccessiva la "potenza" di questa carta: il master ha la possibilità di utilizzarla contro i giocatori, praticamente ogni volta che ci si addentra in un dungeon.

Ripeto, abbiamo affrontato 3 dungeon e per 3 volte il master è riuscito ad utilizzare questa carta facendoci scartare un tesoro fra quelli trovati.
Capite bene che se ogni volta che si trova un tesoro c'è il rischio che venga perduto per via di questa carta, viene un pò a mancare la voglia, da parte dei giocatori, di affrontare nuovi dungeons.

Prima di passare ad eventuali house roules vi chiedo se abbiamo esiste una regola che vieta o limita l'utilizzo di tale carta.
Ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Riccardo aka Metruk
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
biso
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 28 Feb 2010 18:07:15    Soggetto: Re: Dubbio per carta - Descent... Rispondi con citazione

Metruk ha scritto:
[...]
1- Per tesori trasportati dal giocatore si intende dire tesori equipaggiati (tenuti in mano come le armi), tesori trasportati nello zaino (quindi non equipaggiati come le armi) oppure entrambi?

Qualsiasi oggetto, anche quelli nello zaino

Citazione:

2- Nel caso la risposta sopra fosse la terza, io trovo un bel pò eccessiva la "potenza" di questa carta: il master ha la possibilità di utilizzarla contro i giocatori, praticamente ogni volta che ci si addentra in un dungeon.

Ripeto, abbiamo affrontato 3 dungeon e per 3 volte il master è riuscito ad utilizzare questa carta facendoci scartare un tesoro fra quelli trovati.
Capite bene che se ogni volta che si trova un tesoro c'è il rischio che venga perduto per via di questa carta, viene un pò a mancare la voglia, da parte dei giocatori, di affrontare nuovi dungeons.

Mi chiedo come sia stato possibile. "il master", come lo chiami tu, può avere al massimo 1 (UNA) di queste carte nel mazzo e solo se, tra l'altro, ha acquistato punti Treachery.
Ricorda che l'OverLord non resetta il mazzo ad ogni livello ma ad ogni dungeon e che l'acquisto delle carte che hanno un costo (che non ricordo mai in italiano com'è stato tradotto) viene fatto solo una volta per dungeon/locazione e non per livello

ciao
biso
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Metruk
Novitius
Novitius

PostPostato: Dom 28 Feb 2010 20:07:06    Soggetto: Re: Dubbio per carta - Descent... Rispondi con citazione

Mi chiedo come sia stato possibile. "il master", come lo chiami tu, può avere al massimo 1 (UNA) di queste carte nel mazzo e solo se, tra l'altro, ha acquistato punti Treachery.
Ricorda che l'OverLord non resetta il mazzo ad ogni livello ma ad ogni dungeon e che l'acquisto delle carte che hanno un costo (che non ricordo mai in italiano com'è stato tradotto) viene fatto solo una volta per dungeon/locazione e non per livello

ciao
biso

Ciao Bisio e grazie per avermi risposto.
Sinceramente non so quanto ci si possa mettere ad esplorare un dungeon senza che il master pesci tutto il suo mazzo, ma nel nostro caso lui riesce sempre almeno a ciclarlo una volta e quindi riesce sempre ad avere in mano quella carta che, ovviamente, usa per far scarta ad un membro del party un bell'oggetto.
Se non bastasse, ho letto una cosa che mi ha lasciato sconcertato nel regolamento di Road to Legend: nel caso la partita venga interrotta prima della fine di un dungeon, non si deve tenere traccia delle carte scartate dal master e ancora di quelle che deve pescare.
Si deve solo ricordare quante carte sono presenti nel mazzo scarti alla fine della partita e la volta successiva si rimescola il mazzo e si scartano a casa le carte che precedentemente erano state contate.
Questo vuol dire che se il master nella precedente partita aveva utilizzato una carta, nella partita successiva (quindi nello stesso dungeon) ha una buona percentuale di casi nel quale può ripescale tale carta ed utilizzarla ovviamente.
Se poi ho capito male io qualcosa spero possiate darmi una mano.

Riccardo aka Metruk
Ritorna all'inizio
dRILLeR
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 28 Feb 2010 20:16:02    Soggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo una domanda: gli oggetti distrutti da questa carta vengono scartati normalmente (e rimischiati, quando va fatto, nel rispettivo mazzo di tesori) o sono rimossi dal gioco (per tutta la durata della campagna) ?
biso
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 28 Feb 2010 23:18:43    Soggetto: Rispondi con citazione

dRILLeR ha scritto:
Aggiungo una domanda: gli oggetti distrutti da questa carta vengono scartati normalmente (e rimischiati, quando va fatto, nel rispettivo mazzo di tesori) o sono rimossi dal gioco (per tutta la durata della campagna) ?

Rimessi nel mazzo dei tesori

@Metruk
La regola sul come metter via il gioco interrotto durante un dungeon è giusta (e come c'è scritto alla fine della sezione) ed è anche un modo veloce di risolvere la cosa senza diventar matti a scriversi tutte le carte scartate.
Invece che aggiungere o trovare house rules forse prima dovreste cambiare il vostro modo di giocare ricordando che non è necessario spazzolare tutto quello che si trova in un livello prima di passare al successivo. All'OverLord bisogna concedere meno tempo possibile perché più ne passa e più diventa forte

Ciao
biso
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Metruk
Novitius
Novitius

PostPostato: Lun 01 Mar 2010 09:26:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che tu abbia perfettamente ragione Bisio.
Grazie mille per le risposte Very Happy

Riccardo aka Metruk
Ritorna all'inizio
pukotto
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 01 Mar 2010 12:32:28    Soggetto: Rispondi con citazione

ho capito, ma se in un dungeon non prendo almeno i tesori e i portali, che gioco a fare?
Di solito sono posizionati abbastanza lontani, e qualche turno per raggiungerli e tornare indietro ci vuole.... al di là del tempo necessario per far fuori i mostri....
Quella carta mi sembra davvero sgravata, considerando il fatto che anche noi settimana prossima cominciamo ad inserire le espansioni che abbiamo appena acquistato.....
Povero il mio "tank" Mordrog...... Confused
Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

PostPostato: Lun 01 Mar 2010 12:57:31    Soggetto: Re: Dubbio per carta - Descent... Rispondi con citazione

biso ha scritto:

Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che in realtà con l'ultima "Sea of Blood" abbiano scritto che l'Overlord resetta ad ogni livello, non solo ad inizio dungeon.
Questo anche per coprire un "bug" che può capitare se da un livello all'altro l'overlord avanza pochissime carte facendo sì che nel secondo livello abbia una seria possibilità di girare il mazzo due volte che, come ben sai, equivale alla sconfitta automatica degli eroi. Sad

Prima invece non era specificato né sui manuali né sulle FAQ e sul forum FF c'era un vago accenno a lasciare la decisione opzionale ai giocatori.

La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!

Jones
Ritorna all'inizio
biso
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 01 Mar 2010 23:41:44    Soggetto: Re: Dubbio per carta - Descent... Rispondi con citazione

Jones ha scritto:

Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che in realtà con l'ultima "Sea of Blood" abbiano scritto che l'Overlord resetta ad ogni livello, non solo ad inizio dungeon.

Si hai ragione, in Sea of Blood; ma la domanda era su Road to Legend Wink

biso
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti