Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 18 Maggio 2013 14:11 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano
· Navegador: videotutorial in italiano
· Toledo: regolamento in italiano
· Leggende di Andor: La Scorta Del Re
· Dominion: nuovi divisori orizzontali in italiano
· Lords of Waterdeep: tessere Edificio in italiano HD

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

GobCon di maggio di Orte

· 

ABSTRACT GAME FESTIVAL

· 

GIOCACON 2013

· 

GioCoMix 2013

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Giochi...in costruzione - Gaeta Games 2013!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[F.A.Q.] Vasco da Gama
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Italian Masters 2010
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Il_Grande_Zack
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Ven 19 Mar 2010 14:12:46    Soggetto: Re: [F.A.Q.] Vasco da Gama Rispondi con citazione

fenomeno ha scritto:
Il responsabile di questo topic è Fenomeno.

Aggiungo il link ad un topic su GdT vari che ha smascherato una discreta confusione sull'utilizzo del potere del mercante:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=35244&postdays=0&postorder=asc&start=30

purtroppo la discreta confusione deriva dalle regole scritte come consueto nel modo più criptico possibile.

ripassando quanto scritto in quel 3d, se io ho il mercante e nessuno me lo toglie DEVO spedire la nave in fase 3.

se mi viene tolto, chi lo prende può spedirla appena riceve il bonus, o aspettare la fase 3 (momento in cui sarà però obbligato)

in pratica Sermigi è l'unico che non prende vantaggi all'inizio del turno successivo, ma solo in fase 3 se gli rimane, è corretto?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
paolo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 19 Mar 2010 14:35:24    Soggetto: Rispondi con citazione

Sì è corretto. In effetti l'uso del mercante non è lineare come gli altri personaggi.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Gabriele
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 07 Apr 2010 13:45:18    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ieri giocando ci sono venuti un po' di dubbi. Faccio il riepilogo per vedere se abbiamo capito correttamente il regolamento:

- se possiedo gia' il personaggio che da' i 2 punti e lo riprendo faccio immediatamente 2 punti e poi i consueti 2 punti a fine turno

- se possiedo gia' sermigi e lo riprendo posso piazzare istantaneamente la nave del mercante senza aspettare l'inizio della fase 3

- se possiedo gia' il capo dei missionari e lo riprendo prendo istantaneamente un missionario e poi ne riprendo un altro a fine turno. Se i missionari sono finiti non prendo niente

- se possiedo gia' il personaggio dell'azione in piu' e ho gia' piazzato il 21, prendo il 22 e lo piazzo istantaneamente.

- se ho dal turno precedente il personaggio dell'azioni in piu' piazzo l'azione 21 alla fine della fase 1, quando tutti hanno piazzato i loro 4 gettoni

- in generale se prendo il personaggio dell'azione in piu' posso piazzare il gettone in una locazione da cui sia gia' stato tolto un gettone nel corso della risoluzione delle azioni

Grazie molte,
Gabriele
Ritorna all'inizio
paolo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 07 Apr 2010 13:54:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Gabriele ha scritto:

- se possiedo gia' il personaggio che da' i 2 punti e lo riprendo faccio immediatamente 2 punti e poi i consueti 2 punti a fine turno

esatto

Citazione:
- se possiedo gia' sermigi e lo riprendo posso piazzare istantaneamente la nave del mercante senza aspettare l'inizio della fase 3

esatto

Citazione:
- se possiedo gia' il capo dei missionari e lo riprendo prendo istantaneamente un missionario e poi ne riprendo un altro a fine turno. Se i missionari sono finiti non prendo niente

esatto

Citazione:
- se possiedo gia' il personaggio dell'azione in piu' e ho gia' piazzato il 21, prendo il 22 e lo piazzo istantaneamente.

sbagliato. se sei tu che hai piazzato l'altro disco extra (es il 21), non hai diritto a piazzare anche l'altro (il 22). Prendere questo personaggio quando già ce l'hai serve solo per evitare che lo prenda qualcun altro, e per assicurarselo di conseguenza anche per il turno successivo. Per questo ci sono 5 dischi per giocatore e non 6.

Citazione:
- se ho dal turno precedente il personaggio dell'azioni in piu' piazzo l'azione 21 alla fine della fase 1, quando tutti hanno piazzato i loro 4 gettoni

sbagliato. l'azione 21 (o 22) la piazzi in questo caso in qualsiasi tuo turno di piazzamento durante la fase di pianificazione, anche se rimangono altri dischi da posizioanre.

Citazione:
- in generale se prendo il personaggio dell'azione in piu' posso piazzare il gettone in una locazione da cui sia gia' stato tolto un gettone nel corso della risoluzione delle azioni

esatto
Ritorna all'inizio
Gabriele
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 07 Apr 2010 14:48:31    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie,
sei stato chiarissimo e velocissimo
Ritorna all'inizio
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mer 07 Apr 2010 14:58:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Paolo per l'aiuto! Se avessi saputo che eri così assiduo avrei fatto te responsabile del topic! Vogliamo provvedere subito alla "correzione"? Wink
Blackindy
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 08 Apr 2010 19:51:54    Soggetto: Rispondi con citazione

paolo ha scritto:
Gabriele ha scritto:

sbagliato. l'azione 21 (o 22) la piazzi in questo caso in qualsiasi tuo turno di piazzamento durante la fase di pianificazione, anche se rimangono altri dischi da posizionare.

Però ho effettivamente la possibilità di collocarlo dopo che sono stati collocati tutti gli altri dischi, perchè dovrei "perdere il giro" e non scegliere uno dei gettoni dall'1 al 20? meglio attendere alla fine e posizionarlo per ultimo (tanto il 21 non me lo porta via nessuno)
Ritorna all'inizio
iNvernomuto
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 09 Apr 2010 09:26:57    Soggetto: capitano mio capitano... Rispondi con citazione

opsss, volevo inserire la domanda qui Embarassed

Ciao, ho un paio di dubbi su i Capitani Rolling Eyes

Spedisco un nave nell’approdo di Mozambique e prendo immediatamente un Capitano, questo Capitano posso usarlo per varare un ‘altra nave e spedirla sempre nell’approdo di Mozambique utilizzando la solita azione?

Quando una nave finisce il suo “ciclo” e viene scartata, il Capitano torna nell’area di reclutamento o rimane in possesso del giocatore?
Ho sempre rimesso i Capitani nell’area di reclutamento, però nei vari esempi si parla della RISERVA DEL GIOCATORE e non dell’AREA RECLUTAMENTO.

Grazie a tutti per i precedenti chiarimenti, ciao Very Happy
paolo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 09 Apr 2010 09:47:48    Soggetto: Re: capitano mio capitano... Rispondi con citazione

iNvernomuto ha scritto:

Spedisco un nave nell’approdo di Mozambique e prendo immediatamente un Capitano, questo Capitano posso usarlo per varare un ‘altra nave e spedirla sempre nell’approdo di Mozambique utilizzando la solita azione?

NO. I bonus relativi alla spedizione (capitani, marinai, monete, ecc) li prendi al termine dell'azione, quindi non puoi usarli nell'azione stessa.

Citazione:
Quando una nave finisce il suo “ciclo” e viene scartata, il Capitano torna nell’area di reclutamento o rimane in possesso del giocatore?
Ho sempre rimesso i Capitani nell’area di reclutamento, però nei vari esempi si parla della RISERVA DEL GIOCATORE e non dell’AREA RECLUTAMENTO.

Torna al giocatore, pronto per essere usato nuovamente.
Ritorna all'inizio
iNvernomuto
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 09 Apr 2010 11:41:55    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte paolo, ciao.

....quanti Real ho bruciato Laughing
Sertan
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 16 Apr 2010 13:01:56    Soggetto: Rispondi con citazione

una domanda relativa alle dinamiche del torneo: se sarà possibile, come lo scorso anno, spendere punti all'asta per decidere l'ordine di gioco, come si applica questo meccanismo a vasco?
sarà possibile scegliere il ruolo?
e visto che il secondo giocatore è semplicemente quello che è seduto accanto al giocatore iniziale, l'ordine di gioco sarà a caso?
Ritorna all'inizio
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Ven 16 Apr 2010 18:44:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Sertan ha scritto:
una domanda relativa alle dinamiche del torneo: se sarà possibile, come lo scorso anno, spendere punti all'asta per decidere l'ordine di gioco, come si applica questo meccanismo a vasco?
sarà possibile scegliere il ruolo?
e visto che il secondo giocatore è semplicemente quello che è seduto accanto al giocatore iniziale, l'ordine di gioco sarà a caso?

L'ordine di gioco sarà determinato come di consueto tramite l'asta a pugno chiuso.

Ogni giocatore può decidere la sua posizione, il che automaticamente gli assegna anche uno dei quattro personaggi, come descritto dal regolamento nella sezione riguardante il setup.
Mostra i post dal precedente:   
Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Italian Masters 2010 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti