Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Martedì 21 Maggio 2013 10:15 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Bonvi Parken 2013: Futuro non Troppo

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Strategia a Notre Dame
Vai a pagina Precedente  1, 2

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugnaio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 07 Mag 2010 11:55:41    Soggetto: Rispondi con citazione

pennuto77 ha scritto:
La carta realmente brutta del gioco è quella dello spazio che ti fa scegliere fra cubi, soldi e topi.....quella è veramente inutile Very Happy

la locanda. Ma all'inizio quella dei PV secondo me è ancora peggio, almeno la locanda ti dà una risorsa e non un PV. Il cubo sulla locanda è il maggior candidato allo spostamento col giullare (il personaggio che ti fa spostare un cubo da un settore ad un altro e attivi il settore).
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
elbrujo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 07 Mag 2010 14:07:15    Soggetto: Re: Strategia a Notre Dame Rispondi con citazione

Kimo ha scritto:
...ho da poco acquistato questo gioco meraviglioso che sta letteralmente monopolizzando le nostre serate, e volevo sapere secondo voi qual'è la strategia/e vincente...

premesso che a ND bisogna fare un po' di tutto per vincere, mi sembra chiaro come ci siano delle azioni decisamente più importanti di altre, o perlomeno prioritarie nel corso della partita...

ad esempio nella prima fase secondo me è fondamentale accumulare cubetti e denaro per esempio, mentre nell'ultima ovviamente bisogna puntare tutto sui punti prestigio...

mi piacerebbe conoscere il vostro parere in merito dato che mi capita di vincere abbastanza spesso, e nemmeno seguendo sempre la stessa strategia... ma purtroppo non vado oltre un tot di punti prestigio a partita (intorno ai 50/55), mentre ho letto che alcuni riescono addirittura a superare i 70!

voi che ne pensate?

io penso che è inutile che ti sbatti tanto .....

se vieni a giocare da me vinci perchè io so scarso Crying or Very sad

se giochi contro Andrea perdi perchè è più forte di te Wink

quindi pensa a divertitte e basta Laughing !!!!

ciao

Mauro
Rayden
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 11:41:11    Soggetto: Rispondi con citazione

pennuto77 ha scritto:
La carta realmente brutta del gioco è quella dello spazio che ti fa scegliere fra cubi, soldi e topi.....quella è veramente inutile Very Happy

Dopo 3 partite a Notre Dame, riesumo questo thread per un dubbio sorto nella prima partita, osservato nella seconda e confermato nella terza: ma a che diavolo serve l'Hotel? È un'impressione mia, o è un settore praticamente inutile?

Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
renard
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 13:14:09    Soggetto: Rispondi con citazione

Rayden ha scritto:
pennuto77 ha scritto:

Dopo 3 partite a Notre Dame, riesumo questo thread per un dubbio sorto nella prima partita, osservato nella seconda e confermato nella terza: ma a che diavolo serve l'Hotel? È un'impressione mia, o è un settore praticamente inutile?

Se l'hotel è dove si può scegliere oro, cubetto o topo, l'unica rarissima occasione di usarlo è quando ti serve disperatamente un oro per usare una delle 3 carte a fine giro o un topo per evitare la pestilenza e non ti capitano le carte adatte (banca o ospedale credo). Io non credo di averlo mai usato.

Partite recenti:

Ritorna all'inizio
Mugnaio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 13:46:57    Soggetto: Rispondi con citazione

velocissima analisi giocando due carte e un personaggio
la prima potrebbe essere considerata ottimale da molti giocatori, la seconda di fatto pur sembrando sfigatissima ottiene (quasi) la stessa cosa.

1 caso: ospedale, ospedale, personaggio che dà 2 cubi
2 caso: locanda (prendi un cubo), locanda (prendi un cubo) + personaggio che sposta 2 cubi sull'ospedale
Ritorna all'inizio
Rayden
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 12:07:03    Soggetto: Rispondi con citazione

Mugnaio ha scritto:
velocissima analisi giocando due carte e un personaggio
la prima potrebbe essere considerata ottimale da molti giocatori, la seconda di fatto pur sembrando sfigatissima ottiene (quasi) la stessa cosa.

1 caso: ospedale, ospedale, personaggio che dà 2 cubi
2 caso: locanda (prendi un cubo), locanda (prendi un cubo) + personaggio che sposta 2 cubi sull'ospedale

Beh, si, ma i due cubi sull'ospedale servono anche a togliere due ratti. E poi, soprattutto, piuttosto che il secondo caso, perché non questo:

3 caso: Cloister (prendi un cubo più quelli che già c'erano), Cloister (prendi due cubi più quelli che già c'erano) + personaggio che sposta due cubi sull'ospedale.

E lo stesso discorso si può ripetere per i soldi e per i ratti: per ogni azione che si può fare con la locanda, ce n'è un'altra più efficiente. E anche raggiungendo quattro cubetti lì sopra, si compie un'azione di gran lunga peggiore di quello che otterrebbe da altre parti con quattro cubetti. L'unico vantaggio è il poter scegliere tra cubi, soldi e ratti. Ma, anche ammesso che abbia quattro cubi lì e zero altrove, se mi servono soldi preferisco prenderne uno nel settore apposito (per poi prenderne due la prossima volta e tre quella dopo ancora) che non due nella locanda, sprecando di fatto il cubetto che ci metto. E lo stesso vale per cubi e ratti. Cosa c'è che sbaglio?

Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Mugnaio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 12:30:22    Soggetto: Rispondi con citazione

Rayden ha scritto:

Beh, si, ma i due cubi sull'ospedale servono anche a togliere due ratti. E poi, soprattutto, piuttosto che il secondo caso, perché non questo:

3 caso: Cloister (prendi un cubo più quelli che già c'erano), Cloister (prendi due cubi più quelli che già c'erano) + personaggio che sposta due cubi sull'ospedale.

non ho specificato che il mio era un esempio di primo turno, quindi rispetto all'esempio 1 c'è solo un "topo" di differenza.
Il tuo esempio 3 non lo considero perché in fase iniziale non sposterei MAI 2 cubi da un settore risorse (cubi o soldi). Verranno poi spostati solo in fase B (quasi sicuramente sul parco).
E' chiaro che la locanda è peggio di ogni carta risorsa, ma non è peggio di altre carte. Ad esempio i punti vittoria:
caso 3 punti vittoria, punti vittoria, poi sposto su ospedale
è peggio rispetto ad usare 2 locande perché 2 risorse all'inizio sono senza dubbio meglio di 3 punti vittoria.

in sostanza se al primo turno con una pescata sfigatissima pescassi locanda, notre dame e punti vittoria, senza pensarci un secondo terrei la locanda e passerei il resto. Stessa cosa pescando il parco al posto di notre dame/punti vittoria. Infatti i parco al primo turno non toglie nessun topo, inoltre i cubi nel parco in genere non si spostano volentieri (anzi si tende a spostare poi tutto nel parco). I cubi nella locanda hanno il vantaggio che possono venire spostati senza problema con il "menestrello". Il problema piuttosto è se in una situazione come quella del mio esempio il menestrello si presenta in coppia con un altro personaggio "irrinunciabile" come il vescovo.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti