| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Kobayashi Illuminatus

|
Postato: Mar 11 Mag 2010 08:17:53 Soggetto: |
|
|
Domanda per IRONDIE: a quali prossime convention/fiere parteciperete in nord Italia? _________________ "Diciassette? Regina! SUBITO!!!"
Il mio VENDO |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Mar 11 Mag 2010 08:41:38 Soggetto: |
|
|
Chi è di turno per dichiarare un duello può scegliere se farlo o passare. Se passa perde il diritto a dichiararne altri e giocherà tutta la restante fase di schermaglia come difensore.
Attenzione invece alla risposta al duello. Dopo che l'attaccante ha lanciato il primo dado, il difensore può decidere se rispondere o non rispondere con un suo dado. Nel caso scelga di non rispondere abbiamo 2 casi:
1) l'attaccante non tira altri dadi in risposta e risolviamo il duello.
2) l'attaccante tira un ulteriore dado. Il difensore ha di nuovo la possibilità di rispondere o non rispondere.
Dopo questa scelta si passa in ogni caso alla risoluzione perchè entrambi i partecipanti alla schermaglia hanno avuto la possibilità di utilizzare i 2 dadi, a prescindere che l'abbiano sfruttata o no _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Micromani Matricula

|
Postato: Mar 11 Mag 2010 09:17:02 Soggetto: |
|
|
| randallmcmurphy ha scritto: |
Per quanto riguarda la questione della successione dei duelli nella fase schermaglia, dal regolamento sembra che se qualcuno rifiuta la possibilità di essere "offensivo", perde tale possibilità per tutta la fase e "la palla" (anzi il dado) in mano dovrebbe passare a chi ha la priorità, cioè come definito nel glossario, a chi ha più dadi in riserva e poi più dadi vita ecc.ecc.
Io penso che sia così..anche se la priorità nella parte riguardante le schermaglia viene citata solo per "l'inizio" della fase..
|
A pag. 7 del manuale, Fase 2 Schermaglia:
Quindi nella situazione 1 vs. 1 è molto semplice, quando siamo in tanti però...
...provo a spiegarmi con un esempio.
poniamo 5 giocatori,
il primo attaccante si determina in base alla priorità, e qui non ci sono dubbi in base al comma a4
egli, come chiunque successivamente, può passare e perdere il diritto a attaccare per tutte le schermaglie del turno
mettiamo che decida di utilizzare uno spaccadado, nominerà un dado di un avversario che in tal caso sarà il DIFENSORE, ognuno tirerà 1/2 dadi, si risolverà infine il duello con la regola del LIFO
al turno successivo il giocatore DIFENSIVO ha il diritto di diventare OFFENSIVO (comma a2)
nasce qualche dubbio:
che succede se l'attaccante fa un assalto su un suo dado?
Chi è il DIFENSIVO in questo caso? Sembrerebbe lui stesso!!
Se invece di riattaccare il 2°, giocatore passa, era DIFENSORE, non ha attaccato nessuno, chi attacca adesso? Forse in base alla priorità, come suggerisce randallmcmurphy (che poteva pure scegliersi un nick più corto!!)?
ma la priorità, viene stabilita a inizio schermaglie e rimane quella per tutte le schermaglie, o va riaggiornata ogni volta?
Ci sono un pò troppi dubbi sull'argomento e credo serviranno un paio di FAQ.
X BIENNE
Tempi di spedizione? Io ho fatto l'ordine venerdì...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IRONDIE Matricula

|
Postato: Mar 11 Mag 2010 10:56:42 Soggetto: |
|
|
Salve a tutti i goblins
Allora, andando con ordine:
- Bienne – sono felice che tu abbia i dadi e che ti piacciano , x distinguerli serve un pò di pratica ma una volta familiarizzato non avrai + problemi. Il potenziante ha un interno “cubico” e placche esterne angolari a “scudo” con delle puntinature microscopiche, inoltre ogni faccia forma un a specie di croce. Il nullificante invece è una sfera centrale con 6 sfere angolari immerse nel corpo. Il barriera ha il corpo centrale fatto da un cubo “bombato” (stessa struttura dello spacca dado, è anche il corpo centrale più piccolo tra tutti i dadi e i cilindri angolari hanno un pallino in punta e ad alcuni ricorda una mina marina…. Sui cilindri presenta anche delle decorazioni. Jalavier ha aggiunto un ottimo metodo per distinguerli.
- Sargon – grazie per essere tentato è un buon segno (almeno è un prodotto che crea interesse :P) il prezzo purtroppo è relativamente alto, ma ribadisco che con meno di 100 eu crei parecchi set: non dovrai spendere centinaia di euro per farti un “mazzo” decente (vedi gcc); tra l’altro se sei a stretto contatto con la Tana (dalla tua icona sembrerebbe di si) e vuoi provare il gioco so che sono stati lasciati alcuni dadi e due set completi in omaggio ai ragazzi del vs stand che erano presenti alla fiera “play” di Milano, magari riesci ad accaparrarteli.
Non potevamo impedire di avere dadi ostili per lasciare più libertà (magari qualcuno vuole fare il “multicolor” ma la cosa ovviamente è controproducente. Anche a mè piacciono i balistici (3 viola sono un gruppo di artiglieria vero e proprio, se ne fregano delle difese e spazzano i dadi vita) ma ad oggi, dopo 16 mesi di playtest nn abbiamo trovato un dado nettamente superiore agli altri. Lo spaccadao è un bel dado su cui si buttano un po’ tutti all’inizio…ma come noti anche tu…và usato saggiamente…. Gli abissi son sempre pieni di spacca dado, recita un vecchio adagio.
Per aumentare nn c’è solo il potenziante: due dadi poco usati dai neofiti ma molto stretgici sono “assalto” e “barriera”: due dadi speculari che sono in grado di “aggiungere o togliere il proprio punteggio “ rispettivamente ai dadi Attacco o Difesa, sia propri che dell’avversario ed in caso di sconfitta di “aggiungere o togliere 1”: in pratica un assalto può servire sia ad aumentare un proprio attacco che a diminuire un attacco avversario (sia in combattimento , che in schermaglia quindi ottimo ammazza-spaccadadi) ; sono due dadi difensivi ed offesnivi al contempo , dipende da come vengono gocati. Inoltre i bonus sulla regola dell’1, in base alla tabella cromatica, hanno proprio la funzione di aumentare vita, difesa o attacco, a secondo dei colori scelti.
In ogni caso mi sembra che tu abbia già individuato tutti i punti chiave del gioco senza averlo giocato, direi quindi che la vecchia guardia si difende ancora bene, te lo dice uno nato nei 70 .
- Micromani e Invernomuto: al momento Irondie è solo 1vs1, ma entro brevissimo uploaderemo le regole x più di 2 giocatori. Nel frattempo nulla vi vieta di personalizzare il sistema, come tu stesso dici in modo “similmagic”, x es attacco vs giocatore a dx, difesa da giocare a sx, schermaglia libera ordine a, b,c,d-a,b,c,d, ma bersagliando dadi di qualsiasi giocatore. finchè non esiste un regolamento ufficiale per + di due giocatori a voi la liberta di “customizzare”.
- Micromani: ottima osservazione, lo spazio in + è stato fatto solo per lasciar euno spazio tra dadi attacco e difesa nel caso qualche temerario voglia giocarli tutti in combattimento e con un solo dado vita…:P
- Randallmacmurphy – per le segnalazioni prova a rimandarle , magari indicando il nick della tana cosi capiamo meglio: il webmaster mi ha appena detto che tutte le comunicazioni hanno avuto risposta.
- Kobayashi – nel nord italia credo non siano più previste partecipazioni fino ad ottobre, ma devo informarmi con il responsabile. Sicuramente saremo a Lucca, forse a Roma. Parma è in fase di decisione.
- Jalavier, vedo già un futuro giudice di torneo (magari uno spietato…)
- per i tempi di spedizioni mi hanno detto che oggi stanno evadendo tutti gli ordini.
Buon gioco a tutti voi, e grazie del vs interesse in Irondie e perdonate la dislessia da scrittura veloce. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Micromani Matricula

|
Postato: Mar 11 Mag 2010 11:09:04 Soggetto: |
|
|
| IRONDIE ha scritto: |
- Micromani e Invernomuto: al momento Irondie è solo 1vs1, ma entro brevissimo uploaderemo le regole x più di 2 giocatori. Nel frattempo nulla vi vieta di personalizzare il sistema, come tu stesso dici in modo “similmagic”, x es attacco vs giocatore a dx, difesa da giocare a sx, schermaglia libera ordine a, b,c,d-a,b,c,d, ma bersagliando dadi di qualsiasi giocatore. finchè non esiste un regolamento ufficiale per + di due giocatori a voi la liberta di “customizzare”.
|
Appena riceveremo il gioco inizieremo allora i play test per 3 o più giocatori...
Dal regolamento avevamo letto che fosse GIA' tra due o più giocatori (pag. 2), e che, tralasciando il dubbio esposto sull'ordine delle schermaglie, il resto fosse già completamente spiegato nello stesso e sufficientemente chiaro.
| IRONDIE ha scritto: |
- Kobayashi – nel nord italia credo non siano più previste partecipazioni fino ad ottobre, ma devo informarmi con il responsabile. Sicuramente saremo a Lucca, forse a Roma. Parma è in fase di decisione.
|
Lucca ti riferisci a LuccaGames?? Ma è a Novembre, dannazione!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
randallmcmurphy Clarissimus

|
Postato: Mar 11 Mag 2010 11:54:07 Soggetto: |
|
|
| Micromani ha scritto: |
...come suggerisce randallmcmurphy (che poteva pure scegliersi un nick più corto!!)?
|
Beh..basta Randall, tanto non ci sono omonimi e poi, come precisato da The Goblin in persona, il mio è il nick più lungo possibile, è un po' "il metro" della Tana
| irondie ha scritto: | - Randallmacmurphy – per le segnalazioni prova a rimandarle , magari indicando il nick della tana cosi capiamo meglio: il webmaster mi ha appena detto che tutte le comunicazioni hanno avuto risposta.
|
..infatti ho avuto risposta, ora sembra tutto a posto e il mio ordine è "in lavorazione"..grazie!
Sul regolamento..anche io pensavo che le regole fossero già per più giocatori, ma appena mi arriva "la robba" faccio qualche prova anche io  _________________ « Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1258 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Mar 11 Mag 2010 22:14:15 Soggetto: |
|
|
| Se ho capito bene dunque comprando tutti i set base si ha la collezione completa tranne i dadi rari che sarebbero identici a quelli normali se non per l'incisione laser e il loro effetto nel gioco che si attiva con 1-2, giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 00:38:10 Soggetto: |
|
|
Irondie capisco.
Oggi ho fatto un po di test (non chiedermi come ma è stata dura).
Cmq un paio di domande:
1) la regole dell'uno devo applicarla anche ai dadi degli avversari oppure mi limito a vedere se nei miei 8 dadi ci sono colori che possono ricervere gli effetti?
2) Molto tattica la schermaglia, bella mi piace, ma a me è capitato che già al primo turno si finisse la partita, ovvero un po di sfortuna sui dadi vita e le cose finivano prestissimo, specie se si hanno nullificanti per contrastare possibile up dei dadi vita. Se poi ci aggiungiamo gli spacca dadi su quelli vita la vedo molto dura. La domanda: capita spesso questa situazione cos' velocemente risolta oppure è figlia dei set che si usavano?
1 set: 2 assalto, 2 potenziamenti, 2 rigeneranti, 1 sciame e 1 fortezza bianchi, 1 nullificante blu
2 set: 1 spaccadado, 2 rigeneranti, 1 potenziamento, 1 sciame, 1 potenziamento, 1 balistico viola, 2 nullificanti blu.
1 round di gioco e partita finita tranne una volta dove il set 1 ha resistito per 4 round per poi capitolare. la differenza l'ha sempre fatta lo spaccadado e la sfortuna.
3) posso non tirare dadi vita nel combattimento? Cosa succede se posso? Basta una ferita e son morto? Tattica: tutto in schermaglia e poi a seconda del caso uso i rigeneranti dopo aver usato i dadi vita come modificatori alla difesa e all'attacco (sciame e fortezza), poi magari li potenzio con i potenziamenti e quindi annullo qualche suo annullo... fattibile? la vedo strategia forte anche se priva di attacco (beh magari assalto si)
per parlare, ovviamente, il gioco mi ispira questo vuol dire che presto tardi sarà mio. Mi piace molto tutto il gioco, davvero intelligente ed intrigante. Bella la schermaglia, molto tattica e molto fluida sebbene fatte 6 partite non riesco ancora a ricordarmi i bonus, i potenziamenti, i colori... insomma ancora vedo molte informazioni perdersi nell'aere...
Perché non provate ad andare alla LAGNA di Bologna? Un'ambiente molto amichevole, non è una convention ma un posto dove giocare tra gli appennini, un gran bel posto dove 20-30 goblin giocano a tutto. Un'idea a basso costo (ma ovgvio dipende dai tempi liberi e dalle possibilità) e che può dare molto: info, vendite, approcci... _________________ Nice Dice
SARGON
the Real Hedonist Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iNvernomuto Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 08:32:00 Soggetto: |
|
|
Speriamo che oggi i nostri dadi si incamminino verso Firenze , io e Micromani siamo impazienti di fare qualche test......beato te SARGON che hai potuto provare qualche set.
Dadi ululà, iNvernomuto & Micromani ululì......... .....scusate ma l'attesa gioca brutti scherzi.
Buona giornata, ciao. _________________ ...orsù dunque, che si giochi!
www.giocozona.org |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 09:42:18 Soggetto: |
|
|
| alfredo ha scritto: | | Se ho capito bene dunque comprando tutti i set base si ha la collezione completa tranne i dadi rari che sarebbero identici a quelli normali se non per l'incisione laser e il loro effetto nel gioco che si attiva con 1-2, giusto? |
Sì esatto
| SARGON ha scritto: |
1) la regole dell'uno devo applicarla anche ai dadi degli avversari oppure mi limito a vedere se nei miei 8 dadi ci sono colori che possono ricervere gli effetti?
|
Le regola dell'1 si applica ai propri dadi. Mi è sorto però un dubbio a riguardo, ovvero se la regola dell'1 si possa applicare allo stesso dado che ha prodotto 1 come risultato, se ne rispetta le caratteristiche. Per esempio, spaccadado nero che fa 1 (è un dado di attacco), posso abbassare di 1 un dado vita e alzare di 3 (portandolo a 4) lo spaccadado appena tirato?
2) Molto tattica la schermaglia, bella mi piace, ma a me è capitato che già al primo turno si finisse la partita, ovvero un po di sfortuna sui dadi vita e le cose finivano prestissimo, specie se si hanno nullificanti per contrastare possibile up dei dadi vita. Se poi ci aggiungiamo gli spacca dadi su quelli vita la vedo molto dura. La domanda: capita spesso questa situazione cos' velocemente risolta oppure è figlia dei set che si usavano?
1 set: 2 assalto, 2 potenziamenti, 2 rigeneranti, 1 sciame e 1 fortezza bianchi, 1 nullificante blu
2 set: 1 spaccadado, 2 rigeneranti, 1 potenziamento, 1 sciame, 1 potenziamento, 1 balistico viola, 2 nullificanti blu.
1 round di gioco e partita finita tranne una volta dove il set 1 ha resistito per 4 round per poi capitolare. la differenza l'ha sempre fatta lo spaccadado e la sfortuna.
|
Mi sembra strano che la partita finisca spesso al primo turno con set del genere, anche se non è del tutto improbabile. Spaccadado + 2 nullificanti debitamente potenziati possono in effetti far fuori 3 dadi vita in schermaglia, però a questo punto mi vien da dire che ci fossero parecchi punteggi medio bassi da una parte e una buona dose di fortuna dall'altra.
3) posso non tirare dadi vita nel combattimento? Cosa succede se posso? Basta una ferita e son morto? Tattica: tutto in schermaglia e poi a seconda del caso uso i rigeneranti dopo aver usato i dadi vita come modificatori alla difesa e all'attacco (sciame e fortezza), poi magari li potenzio con i potenziamenti e quindi annullo qualche suo annullo... fattibile? la vedo strategia forte anche se priva di attacco (beh magari assalto si)
|
Da regolamento perdi la partita appena non hai più dadi vita in gioco nell'apposita area. Almeno 1 devi tirarlo in combattimento o hai immediatamente perso. La regola precisa è a pagina 8 : "fine della partita: un giocatore perde la partita quando (in ogni istante successivo al primo lancio di combattimento) non ha alcun dado vita nella zona vita"
Anche nel mio gruppo di gioco Irondie sta piacendo molto, eravamo partiti in 4 ma i giocatori sono già raddoppiati e c'è già chi pensa di acquistare il suo set  _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 09:49:23 Soggetto: |
|
|
| Jalavier ha scritto: |
Le regola dell'1 si applica ai propri dadi. Mi è sorto però un dubbio a riguardo, ovvero se la regola dell'1 si possa applicare allo stesso dado che ha prodotto 1 come risultato, se ne rispetta le caratteristiche. Per esempio, spaccadado nero che fa 1 (è un dado di attacco), posso abbassare di 1 un dado vita e alzare di 3 (portandolo a 4) lo spaccadado appena tirato?
|
MAI al dado che ha fatto uno, però sei sicuro che si applichi solo ai propri dadi? nel regolamento completo non pare ci sia la specifica, cmq suppongo anche che i valori 1 si considerino contemporanei, ovvero se alzo un valore 1 quel valore 1 iniziale cmq fa il suo bonus. _________________ Nice Dice
SARGON
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Micromani Matricula

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 10:44:13 Soggetto: |
|
|
|
Da regolamento la regola dell'1 DEVE (sul reg. è sottolineato!!) essere applicata se esistono bersagli legali, ed eventualmente fra uno di essi.
Anche se hai un solo dado attacco già a 6 e tiri un uno con un dado rosso (+2 ad un dado attacco), niente toglie che il bersaglio possa cmq essere il tuo (che però in questo caso non aumenta.. ).
Domanda interessante se invece non hai dadi in attacco, o non arancio, rosso o viola, in tal caso fra i tuoi non ci sono bersagli legali.
DA REGOLAMENTO sembrerebbe che se un tuo avversario ha un dado attacco alleato del rosso ha diritto a tale bonus!
A parte l'antipatia di una cosa del genere porta degli scenari molto interessanti.
Per come è sottolineato quel DEVE sembrerebbe proprio così.
Parlo per intuito e quindi aspetto le delucidazioni di Irondie sull'argomento.
| Jalavier ha scritto: |
Le regola dell'1 si applica ai propri dadi
|
Sei sicuro? Io sul regolamento non l'ho trovato... In effetti parla di applicare ogni volta che è possibile su un DADO IN GIOCO. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 10:51:37 Soggetto: |
|
|
| Micromani ha scritto: |
Domanda interessante se invece non hai dadi in attacco, o non arancio, rosso o viola, in tal caso fra i tuoi non ci sono bersagli legali.
DA REGOLAMENTO sembrerebbe che se un tuo avversario ha un dado attacco alleato del rosso ha diritto a tale bonus!
A parte l'antipatia di una cosa del genere porta degli scenari molto interessanti.
Per come è sottolineato quel DEVE sembrerebbe proprio così.
|
Era proprio questa la domanda.
Cmq confermo che sul regolamento non parla mai di propri dadi. _________________ Nice Dice
SARGON
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 11:10:26 Soggetto: |
|
|
Mmmm... da come mi era stato spiegato il gioco direi proprio che la sinergia si applica solo ai propri dadi ma avete ragione a dire che non c'è niente che specifichi il contrario.
Giusto, è specificato il mai al dado che ha fatto l'1. Nel caso in cui tiri più di un 1 a questo punto mi chiedo se prevalga la regola "mai al dado che ha fatto 1" sulla sinergia, impedendo che divengano bersagli legali per l'effetto generato. _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IRONDIE Matricula

|
Postato: Mer 12 Mag 2010 11:54:36 Soggetto: |
|
|
Cerco di rispondere ad alcuni quesiti.
- Randall , mi stanno mostrando la comunicazione sul sito, ottimo.
- Alfredo: esatto, quindi quantomeno sai quanto ti costerà in totale, ovvero non poco ma certo meno di un gcc. I dadi rari (esatto , decorati e bonus anche sul 2) sono per gli hardcore gamers, sono utili ma non fondamentali e in ogni set non puoi averne più di 3. Considera inoltre che i dadi “specializzati” di ogni set base (balistico viola, spacca dado nero, nullificante blu etc), nel momento in cui si svilupperà un mercato secondario di scambi avranno un valore maggiore, poiché in gioco sono più utili; dopo le fiere di solito ci ritroviamo senza questi dadi , la gente ne capisce l’utilità e li vuole.
- Aha! Sargon, le aramte persiane han fatto razzia di dadi eh? Risposte:
1) solo ai propri dadi
2) si è la schermaglia è la parte cervellotica ma è esaltante proprio se legata al “semplice” combattimento. Sì è normale finire al primo turno, ma è un difetto facilmente evitabile aumentando vita e difesa: noi si tende quasi sempre verso set da 4 dadi vita o 3 dadi vita con forte difesa. Il gioco deve essere così: può finire in un tunro dopo uno scambio feroce, o durare molti round per una estenuante schermaglia di posizione. Considera che con set particolari hai il “problema” opposto: un bel set giallo-bianco in cui vedi l’avversario che continua ad aumentare di vita…. A volte si abbandona per incapacità a sviluppare danni sufficienti. -- il set 1 mi pare molto difensivo, non dovrebbe temere la distruzione al primo turno . L’unico modo in cui il set 2 può vincere al primo turno è che spacca dado, balistico e nullificante facciano fuori subito, in schermaglia, 1 dado vita a testa (ma il set 1 ha assalto, nullificanti epotenzianti dovrebbe potersi difendere) e uccidano il 4dado vita giocando un rigenerante e rimettendo in gioco spacca dado o balistico senza trovare difese…. Forse è stata la sfortuna perché il set 1 mi pare davvero un buon set difensivo: gli assalto poi sono ottimi per abbassare tramite la schermaglia gli attacchi nemici in combattimento e anche per far fuori gli spacca dado.
3) se non hai dadi vita in gioco hai perso per cui diciamo che puoi , ha patto di avere già almeno un dado vita in gioco. Tu all’inizio del gioco vedi che set ha l’avversario quindi sceglierai se tenerti uno sciame (magari ha un set rosso-arancio con 6 dadi attacco…) o fortezza o rigenerante o nessuno: spesso un buon lancio iniziale di combattimento con molti dadi , grazie alla regola dell’uno , “pompa” un determinato aspetto del tuo set: se è bianco può schierare 4 dadi vita con una media del 4, quindi dovresti essere abbastanza al sicuro. Insomma puoi giocarlo tutto in schermaglia come tu dici (tranne un dado vita) ma basta un roll sbagliato e il nemico ti elimina il tuo unico vita. Il combattimento è più banale ma spesso è una buona base di partenza; visto che il set 2 ha solo due dadi attacco, prova magari giocando i 4 vita (se si pompano x i bonus 1, sono anche meno facili prede di spacca dado e balistici) tieni 1 assalto, 1 potenziante e 1 nullificante contro lo spacca e i nullificanti, gioca un assalto in combat e 1 potenziante pure in combat come difesa. Cavolo vorrei esser li per fare qualche partita mi hai messo la smania. Cmq diciamo che la strategia che dici è forte ma molto basata sulla fortuna credo, forse meno schermaglia paga di più sul lungo termine.
Evviva, se ti ispira ti abbiamo ghermito, è il primo passo verso il tunnel, lo comunico subito all’Oscuro Signore nella fornace dei dadi. Grazie per ciò che dici del gioco è molto apprezzato.
Non conosciamo la Lagna e purtroppo facciamo fatica a seguire tutti gli eventi (siamo tutti metaforicamente di corvè alla fornace…) ma in futuro spero potremo presenziare a quanti + eventi possibile: per ora ce li segniamo tutti, tnx.
- Invernomuto: dal reparto spedizioni pare ci siano ordini in uscita. Siamo fiduciosi. Si è l’attesa decisamente
- Jalavier: grazie dei tuoi cmts, sempre ottimi , ormai sei un esperto c’è poco da fare. Il bonus dell’1 non si applica MAI al dado che ha ottenuto l’1. E con questa sei completo. Jalavier se hai altri adepti e raggruppate gli ordini (non dovrei dirlo…) pare che il produttore sia in vena di promozione e ai clienti multipli raggruppati inserisce sempre qualche omaggio….
- Sargon esatto, mi hai battuto sul tempo. I bonus applicati dalla regola dell’1 sono contemporanei, istantanei e avvengono anche se il dado che ha ottenuto 1 viene nullificato, distrutto etc.
Buon gioco a tutti e grazie del vs fantastico interesse in Irondie! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |