| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Silk Matricula

|
Postato: Mer 09 Giu 2010 10:16:46 Soggetto: |
|
|
Le regole aggiornate mi sembra che migliorino notevolmente il gioco, a questo punto l'unico punto interrogativo che rimane è se tra la versione italiana e tedesca hanno cambiato le carte degli oggetti e delle professioni.
Se qualcuno ha il modo di confrontarli (basterebbe entrare in possesso della guida a oggetti e professioni) potrebbe dire se e cosa è cambiato? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
upupa Initiatus

|
Postato: Mer 09 Giu 2010 12:14:07 Soggetto: |
|
|
sono d'accordo e attendo anch'io.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Randolph Adeptus

|
Postato: Gio 10 Giu 2010 16:02:57 Soggetto: |
|
|
Il mazzo di carte è identico all'edizione tedesca.
Essendo ridotto a 8 giocatori mancano naturalmente, rispetto all'originale, una carta fazione per tipo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
upupa Initiatus

|
Postato: Gio 10 Giu 2010 17:46:46 Soggetto: |
|
|
| Randolph ha scritto: | Il mazzo di carte è identico all'edizione tedesca.
Essendo ridotto a 8 giocatori mancano naturalmente, rispetto all'originale, una carta fazione per tipo. |
ottima notizia!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
luperto Matricula

|
Postato: Gio 10 Giu 2010 19:17:08 Soggetto: |
|
|
Io lo prendo sicuramente.
Può sembrare una banalità, ma le carte in inglese possono essere un ostacolo per un gioco che alla fine è un party game, per giocatori ma pure sempre un party game.
E poi le carte dell'edizione originale hanno le scritte in inglese davvero miscroscopiche; penso che per carte deluxe intendano carte del formato di Lupus in Tabula (gioco della stessa serie), quindi più belle di quelle della adlung.
Sulle regole aspetto a giudicare. E' vero che dopo un po' la fase di appoggi diventa un po' lunga per quello che offre, ma nei primi giri è davvero utile per intuire (e bluffare).
I gettoni mi sembrano interessanti, perchè possono essere usati per ribaltare una situazione perduta se usati bene (es: prendere un oggetto da attacco difesa dalla fazione opposta). Altrimenti dopo qualche giro si capisce già come andrà a finire in base a come sono distribuite le abilità +1. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
digio Initiatus

|
Postato: Lun 21 Giu 2010 23:44:38 Soggetto: |
|
|
ho giocato con le carte vecchie ma le regole nuove.
il gioco mi è piaciuto moltp di più.
innanzitutto eravamo 6, probabilmente il numero migliore perchè scorra tutto più velocemente.
la nuova opzione sbirciare, è stata usata poco e non mi ha convinto del tutto...molto meglio attaccare e guardare tutte le carte rubandone una.
I primi turni si è combattuto parecchio con pochi scambi.
La regole dello scegliere i supporti contemporaneamente, rende il gioco molto più veloce ed avvincente.
Verso metà parita vi è stata la necessità di fare gli scambi. devo dire che bisogna pensarci bene se rifiutare uno scambio, pur sapendo di avere un avversario di fronte. perchè dargli un +1 in combattimento vorrebbe dire rivere un attacco il turno dopo con risultati ben peggiori di uno scambio poco proficuo.
secondo me il gioco prende velocità, si anima e diventa anche più strategico. olre tutto vi è la possibilità di vincere capendo che è la sq avversaria sta per fare jackpot.
se posso, consiglierei di giocare con le regole nuove per chi ha le carte vecchie (usate però le carte tradotte in ITA che trovate in tana o il gioco perderà la sua freschezza).
Per chi non ha il gioco, consiglieri di prenderlo già in italiano. in fondo 20 eurini non sono un granchè e poi...non dovete auto costruirvi token, stamparvi le traduzione ed imbustarle insieme alle carte carte. _________________ ciò che il bruco chiama fine del modo, gli altri la chiamano farfalla. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gotterdammerung Matricula

Registrato: Apr 25, 2007 Post: 4 Località: Biella- città tossica
|
Postato: Ven 09 Lug 2010 21:38:10 Soggetto: |
|
|
Preso oggi.
20 euro sono un pò un furto stile Steve Jackson, ma d'altronde ormai anche Bang (nuova, insopportabile edizione) costa la stessa cifra.
Sicuramente è divertente, veloce e facile da giocare.
Un ottimo gioco casual, ancora più semplice di Bang stesso.
Mi domando solo quale sarà la sua longevità, ma sicuramente si tirerà sempre fuori volentieri qua e là (a differenza di Oscuro Signore... i 15 euro peggio spesi della mia vita. 5-6 partite e poi monotonia totale- si ride di più a raccontarsi barzellette sui carabinieri). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|