| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Corsaro Clarus

|
Postato: Ven 25 Giu 2010 14:24:11 Soggetto: Escape from the ALiens in Outer Space! |
|
|
http://www.craniocreations.com/
Osservate la home page del sito...
Accattivante promo del nuovo titolo della Cranio Creations (quelli di Horse Fever per intenderci...)
Finalmente prende forma un titolo dalle premesse davvero interessanti, di cui si era visto qualcosa già al Play di Modena (anche se solo in fase embrionale...)
In quella occasione avevo parlato con uno dei due lorenzi.. che entusistico mi aveva anticipato qualcosa di questo gioco.
Si tratta di una fuga disperata di una equipe medica dalla propria navicella in blackout ed alla deriva. Sarà un gioco "sensoriale", dove gli alieni dovranno cercare di farsi una scorpacciata di carne umana seguendo i rumori dentro l'oscurità degli angusti corridoi della nave...
C'è da aspettarsi una grafica di gioco davvero splendida.. tra l'altro ci saranno due versioni differenti del gioco con disegni e contenuti(?) differenti. (la disegnatrice dovrebbe essere la stessa di Horse Fever..) ed a quanto ho letto ci sarà pure un editor online per farsi delle mappe aggiuntive (!)
Scalabile fino a 16 (!!!) giocatori.
Che dire.. io sono rimasto sbalordito dalla Cranio grazie ad il suo esordio sul mercato.. e di certo attendo con ansia questo titolo, da cui tra l'altro mi aspetto molto.
A Lucca sarà un acquisto obbligato.
A voi i commenti! _________________ Giochi Corsari Genova
http://www.giochicorsari.it
Senatore di Sit Gloria Romae! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Ven 25 Giu 2010 14:30:29 Soggetto: |
|
|
io lo voglio vedere finito e sugli scaffali.poi aspetteró commenti di chi lo ha provato.e se mi convincerá lo acquisteró.
ma sembra sia un gdt sulla falsa riga d lupus in tabula x caso? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Corsaro Clarus

|
Postato: Ven 25 Giu 2010 14:33:56 Soggetto: |
|
|
| mr_jones ha scritto: | io lo voglio vedere finito e sugli scaffali.poi aspetteró commenti di chi lo ha provato.e se mi convincerá lo acquisteró.
ma sembra sia un gdt sulla falsa riga d lupus in tabula x caso? |
così ad occhio non credo che abbia molto a che vedere con lupus in tabula (spero!).
Con ogni probabilità presto ne sapremo di più.. al più tardi ad Essen.. dove non credo proprio che mancheranno. _________________ Giochi Corsari Genova
http://www.giochicorsari.it
Senatore di Sit Gloria Romae! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jones Goblin Hunnorum Dux

Registrato: Apr 15, 2004 Post: 3732 Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
|
Postato: Ven 25 Giu 2010 14:37:37 Soggetto: |
|
|
Non ha NIENTE a che vedere con Lupus, ve lo garantisco, se non per le due fazioni come in molti altri giochi.
Personalmente l'ho trovato splendido e molto ben fatto già in fase di testing e per i vecchi giocatori posso dire che ha un sapore molto di VII LEGIO...  _________________ L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!
Jones |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Ven 25 Giu 2010 15:00:03 Soggetto: |
|
|
mi ha ricordato "lupus in tabula" visto l'alto numero d giocatori che supporta e la presenza d 2 "fazioni" .
come meccaniche quindi sostenete che i 2 titoli sono distanti...anni luce vero?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jones Goblin Hunnorum Dux

Registrato: Apr 15, 2004 Post: 3732 Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
|
Postato: Ven 25 Giu 2010 15:14:12 Soggetto: |
|
|
Come ti direbbe Simone: cosa della frase "non ha NIENTE a che vedere con Lupus" non ti è chiaro?
Ci sono molti giochi che supportano le due fazioni segrete e un alto numero di giocatori (uno per tutti "Il Castello del Diavolo" di recente importazione in Italia) che sono le uniche cose che questo gioco ha in comune con Lupus.
E' un gioco tattico di "calcolo" dei propri movimenti per annichilire gli altri (alieni) o per scappare (umani). Il tutto viene fatto con un meccanismo molto ben pensato "alla cieca", ovvero non hai la certezza di dove siano gli altri giocatori ma te lo devi calcolare/stimare in base ad una serie di informazioni acquisite nello svolgimento del gioco (da qui la similitudine che ho trovato con VII Legio).
Di più non posso dire perché non so quanto la Cranio vuole rivelare del gioco prima della distribuzione.
Ovviamente tenete conto che le mie sono info basate sulla "Beta" di qualche mese fa, ma le cose potrebbero essere cambiate da allora... _________________ L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!
Jones |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mercante Matricula

|
Postato: Mar 29 Giu 2010 16:37:51 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
Stiamo proprio in questi giorni lavorando sugli ultimi dettagli di Escape from the Aliens in Outer Space.
Giusto ieri abbiamo uploadato il sito www.escapefromthealiensinouterspace.com con maggiori dettagli e il gruppo di facebook con alcune anteprime sul gioco.
Vi confermo che l'illustratrice è la bravissima Giulia Ghigini.
Purtroppo c'è ancora un poco da aspettare (Essen/Lucca).
A presto! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
essere Initiatus

|
Postato: Dom 19 Set 2010 19:21:39 Soggetto: |
|
|
| Qualche novità su questo gioco? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Dom 19 Set 2010 20:48:11 Soggetto: |
|
|
Mi accodo... ho visto che è possibile preordinarla per Essen...
Sarà possibile averla anche a Lucca? sarà necessario il preordine anche lì? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Lun 20 Set 2010 12:42:10 Soggetto: |
|
|
tutto molto interessante, specie la possibilità di giocare in così tante persone.... nel mio gruppo, per ora, siamo riusciti a coinvolgere le varie mogli/fidanzate/provvisorie solo con Wherewolf... _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Lun 20 Set 2010 13:00:25 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | | tutto molto interessante, specie la possibilità di giocare in così tante persone.... nel mio gruppo, per ora, siamo riusciti a coinvolgere le varie mogli/fidanzate/provvisorie solo con Wherewolf... |
Attenzione che però ho letto che per giocare in 16 bisogna avere entrambi i box (black e deluxe) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mercante Matricula

|
Postato: Lun 20 Set 2010 15:43:21 Soggetto: |
|
|
Ciao ragazzi!
Il gioco e' giocabile fino a 16 giocatori con le 2 scatole in effetti.
Ed e' Pre-ordinabile anche per Lucca.
Saluti  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Mar 21 Set 2010 12:11:09 Soggetto: |
|
|
Domande per mercante:
- Come faccio a pre-ordinarlo per Lucca? Ve lo specifico nelle note per il pre-order di Essen?
- il gioco come sarà? In italiano o in inglese?
- Nel caso del gioco in inglese, il gioco è esente lingua?
Grazie
Kadaj |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mercante Matricula

|
Postato: Mar 21 Set 2010 15:31:30 Soggetto: |
|
|
Ciao kadaj
Allora:
-Si basta specificare che il pre-order e' per Lucca!
-Il gioco sara monolingua ma esiste sia l'edizione in inglese in italiano,francese e tedesco
-si il gioco è languages indipendent
ciao! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Mar 21 Set 2010 17:08:32 Soggetto: |
|
|
Scusa se magari mi ripeto mercante, ma vorrei essere sicuro di aver capito...
Quindi specificando che vorrei l'edizione italiana a Lucca sarà possibile riceverla già in italiano, giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|