| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Normanno Magnificus

|
Postato: Mer 21 Lug 2010 19:18:18 Soggetto: Irondie |
|
|
Ho trovato per caso questo gioco che pare sia italiano, ed essendo nota la mia passione per i dadi, mi sono incuriosito. Qualcuno ne ha sentito parlare? Ma soprattutto, qualcuno ci ha giocato? Avete qualche notizia in più rispetto a quelle (per carità piuttosto esaustive) riportate sul sito?
Il sito è questo http://www.irondie.com/Irondie.aspx _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
UltordaFlorentia Illuminatus

Registrato: Aug 01, 2007 Post: 1152 Località: Firenze/Scandicci
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Gio 22 Lug 2010 12:45:58 Soggetto: |
|
|
Alcune persone che ce l'hanno mi hanno detto che dopo poco i colori si sbeccano o se ne vanno, rovinando il bellissimo effetto iniziale...
Qualcuno di voi conferma la cosa?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Gio 22 Lug 2010 15:40:52 Soggetto: |
|
|
mmmm... io ci ho giocato parecchio e sono ancora a posto. Ho visto i dadi tirati per 2 giorni di continuo in fiera e non mi sembravano scoloriti. Noi di solito li tiriamo su superfici non troppo dure (basta una tovaglia un po' spessa o piegata in 2) per evitare che a lungo andare si rovinino. Finora sono rimasti perfetti. _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Gio 22 Lug 2010 19:54:22 Soggetto: |
|
|
Oh bene, e visto che ci hai giocato parecchio, un'opinione?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Ven 23 Lug 2010 09:35:13 Soggetto: |
|
|
| kadaj ha scritto: | Oh bene, e visto che ci hai giocato parecchio, un'opinione?  |
Opinione decisamente positiva, è divertente provare diversi set oppure sfidarsi con quelli che si dimostrano più competitivo. Se uno vuole iniziare senza spendere una follia con 2 set base si capisce bene com'è il gioco, tra l'altro ho visto un annuncio qui nel mercatino di un goblin che li fa a buon prezzo. La parte schermaglia regala molta strategia ad un gioco che, per la natura del dado, sarebbe solo fortunoso.
Le poche partite che mi non mi hanno divertito sono quelle con set ultradifensivi. Sono tenaci, strategicamente soddisfacenti, ma allungano davvero troppo la durata di uno scontro. Questo è un gioco le cui partite non debbano andare oltre la mezz'ora a mio parere  _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
Il blog di Compagnia Del Dado, il gruppo di amici con cui gioco www.compagniadeldado.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 23 Lug 2010 11:36:20 Soggetto: |
|
|
Oh bene!
Sì, hai ragione Sargon, in effetti il topic c'era già, ma non c'era un granchè riguardo ad opinioni sul gioco...
In effetti ho visto il topic e molto probabilmente mi farò avanti per il tutto...
E sufficiente avere i set base o più avanti sarà necessario comprare più set base? (non so se si possono avere dadi uguali, ammetto che non ho ancora letto il regolamento)  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jalavier Initiatus

|
Postato: Ven 23 Lug 2010 11:46:07 Soggetto: |
|
|
| kadaj ha scritto: | Oh bene!
Sì, hai ragione Sargon, in effetti il topic c'era già, ma non c'era un granchè riguardo ad opinioni sul gioco...
In effetti ho visto il topic e molto probabilmente mi farò avanti per il tutto...
E sufficiente avere i set base o più avanti sarà necessario comprare più set base? (non so se si possono avere dadi uguali, ammetto che non ho ancora letto il regolamento)  |
Se prendi tutti i set base hai già tutti i dadi "standard". Se prendi i blister puoi trovare i fantomatici dadi rari, che oltre a essere fighissimi hanno un leggero vantaggio di gioco.
Si possono usare anche dadi uguali, se pendi 2 set base neri per esempio hai una buona partenza per un team spaccadado _________________ La nostra campagna Rod Of Seven Parts ad&d http://rodofsevenparts.altervista.org/
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 23 Lug 2010 12:17:24 Soggetto: |
|
|
| Jalavier ha scritto: |
Se prendi tutti i set base hai già tutti i dadi "standard". Se prendi i blister puoi trovare i fantomatici dadi rari, che oltre a essere fighissimi hanno un leggero vantaggio di gioco. |
E se ho capito giusto in ogni blister ci sono 3 dadi, di cui 1 raro. Ce ne sono 1 raro per ogni colore o più di 1 per colore?
Ovviamente gli altri dadi "comuni" nei blister di espansione sarebbero uguali a quelli che hai già, se già possiedi tutti i set, giusto?
Perdonate le mille domande ma questo gioco mi attira moltissimo e mi piacerebbe saperne di più...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Ven 23 Lug 2010 12:29:37 Soggetto: |
|
|
No no no
1 raro dentro ogni cubo da 9 blister.
Nei blister 3 dadi di cui uno forse forsissimo raro.
C'è un raro per ogni colore e per ogni dado, quindi una pletora di dadi rari....
se hai tutti i set l'unica cosa che potrebbe interessarti è il raro, ma ahi-voglia a trovarlo a blister... _________________ Nice Dice
SARGON
the Real Hedonist Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 23 Lug 2010 12:44:11 Soggetto: |
|
|
Ok, ho capito...
Mi prendo i set e finita lì, credo che alla fine sia la scelta migliore... Tanto se ho capito giusto i rari danno una mano senza essere per forza fondamentali o portare grossi sbilanciamenti...
Almeno lo spero, perchè altrimenti vorrebbe dire spendere una follia...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|