| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
makahd79 Initiatus

|
Postato: Dom 22 Ago 2010 16:29:49 Soggetto: librogame...quanti ricordi |
|
|
| rovistando nella libreria di casa,ho trovato un librogame...che emozione....all'epoca me lo feci acquistare dai miei ,ma nn l'ho mai finito di leggere...avevo altri interessi...sensible soccer,partite a calcio e tv....che rabbia!!Ebbene ora alla "veneranda" età di 31 anni con una figlia di 2 mesi,ho deciso di leggerlo...sarò grave?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Lun 23 Ago 2010 08:05:43 Soggetto: |
|
|
è grave sì (e veramente) perché se solo ti piace non ne trovi altri se non a prezzi da collezionismo... Si salva solo lupo Solitario che è ancora reperibile...  _________________ «Sua OTtosità»
Tre urrah per il tappo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Lun 23 Ago 2010 10:39:52 Soggetto: |
|
|
Mah, mah... Io direi che se ne trovano anche a prezzi ragionevolissimi, pure su eBay. E qualcosa è uscito anche di recente, se parliamo di libri-gioco in generale e non solo di librogame E.Elle. _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
makahd79 Initiatus

|
Postato: Lun 23 Ago 2010 21:30:53 Soggetto: |
|
|
| no intendevo acquistare,ma leggere quello che ho...dopo 20 anni finirlo... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Lun 23 Ago 2010 21:38:23 Soggetto: |
|
|
Non cercavo di vendere nulla!
Solo rassicurarti nel caso che tu ci provi gusto, come dice Cyrano, e magari ti vien voglia di provarne altri...  _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 09:46:51 Soggetto: |
|
|
Inquino il topic se ti chiedo che novità ci sono angiolino?
Confesso che mi hai spiazzato e la cosa mi interessa tantissmo.  _________________ «Sua OTtosità»
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 11:06:28 Soggetto: |
|
|
Non c'è moltissimo in giro, rispetto a com'era il mercato negli anni '60, ma qualcosa di uscito negli ultimi tempi c'è...
La E.Elle ha al momento in catalogo, oltre a Lupo Solitario (anche in versione expanded), le ristampe delle collane Oberon e Ninja:
http://www.edizioniel.com/DB/genere.asp?IDG=6
Per ragazzi è uscito un librogame sui Gormiti scritto da Fabio Fracas (non ce l'ho). La stessa Fabbri ha fatto un libro-gioco di Huntik, "La Città di Atlantide", scritto da tal Frank J. Matucci.
Per un pubblico più femminile, c'è questo:
http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8820042894
Su www.librogame.net vedo segnalata anche una serie per ragazzine di Elena Mora per Piemme, "La protagonista sei tu":
http://www.edizpiemme.it/catalogo/il_battello_a_vapore/la_protagonista_sei_tu
La Mondadori ha una serie dedicata alle Superchicche.
Come libro da comprare online, vi segnalo questo (che era uscito anche su carta):
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/il-tempio-del-sardus-pater/1467657
Insomma, non è un mercato vivacissimo ma non è certro morto. _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 12:24:23 Soggetto: |
|
|
Angiolino ti voglio bene!!!  _________________ «Sua OTtosità»
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 14:24:52 Soggetto: |
|
|
| Ricordo con amore la serie "Sortilegio" di Steve Jackson. Quattro libri. Grandissima atmosfera: quello che divenne il mondo di Warhammer. Se giocavi come mago c'erano 40 formule magiche da imparare a memoria: ogni incantesimo era composto da tre lettere, e ad ogni combattimento te ne venivano proposti 6. C'era da ricordare la sigla giusta. Neanche a dirlo, imparai tutti e 40 gli incantesimi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6179 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mar 24 Ago 2010 14:32:28 Soggetto: |
|
|
Tra le serie più innovative vorrei ricordare Brennan e i suoi Horror Classic dove divideva locazioni e storia...e la serie Blood Sword...monumentale... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 14:48:01 Soggetto: |
|
|
Basta vi prego che non ho più soldi!!!!!  _________________ «Sua OTtosità»
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 15:33:22 Soggetto: |
|
|
Purtroppo quei titoli non li trovi più... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 15:43:27 Soggetto: |
|
|
Ma non è vero..si trova ancora tutto. Il mercato dei vecchi librigame è negli ultimi anni calato parecchio - e lo dico con rammarico perchè io ne ho una marea, quasi tutte le serie.
Ormai su ebay si trovano tutte le serie storiche a prezzi molto più bassi che in passato, almeno la metà.
Fanno eccezione pochissimi numeri molto rari, che interessano solo ai collezionisti. Anche perchè, se di un certo LG ce ne sono pochi esemplari in giro, significa che era andato poco venduto...e se era andato poco venduto, significa semplicemente che faceva schifo. Tipo la serie Compact, probabilmente la più oscena mai uscita e al contempo oggi la più costosa.
Ma chi cerca LG non per collezionismo ma solo per togliersi qualche sfizio, può trovarli a prezzi più che umani. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo; |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GuardianOfTheFlame Initiatus

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 15:55:06 Soggetto: |
|
|
io ho ripreso (chissà che fine han fatto i miei... mi sa che sono andati alla biblioteca! :P) recentemente i due volumi di Robin Hood (da www.comprovendolibri.it) e li ho trovati a 5 euro l'uno... cmq in generale non vedo prezzi così bassi, se non magari per lupo solitario che ha venduto tanto ed è stato ristampato.
Considerando che costavano 10000-12000, pagarli 5 euro usati sarebbe più o meno il prezzo di copertina ed è già buona... a meno trovi magari lotti assortiti con numeri e collane miste e non concluse.
Mi piacerebbe completare le altre 2 serie che mi piacevano molto cioé Grecia Antica e Sherlock Holmes, la prima (3 numeri) però non è facile trovarla a prezzi buoni (sopratutto il primo numero). Pure della serie della Terra di Mezzo (4 numeri) non si trova molto su ebay e quel poco ha costi abbastanza alti.
All'epoca mi piacevano molto anche Guerrieri della Strada e Ninja. _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
E al resto di voi Troiani, io dico che gli Achei giungeranno alle vostre porte col fuoco! - Odisseo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Mar 24 Ago 2010 16:02:27 Soggetto: |
|
|
Grecia Antica era meraviglioso...sceglievi una divinità e prendevi dei bonus...se prendevi apollo potevi aggiungere 20 ai paragrafi in corsivo e avere una profezia...facevi il fratello di Teseo...
Madeleine! _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|