Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Domenica 19 Maggio 2013 11:47 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano
· Navegador: videotutorial in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

GobCon di maggio di Orte

· 

ABSTRACT GAME FESTIVAL

· 

GIOCACON 2013

· 

GioCoMix 2013

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Counter Magazine: in uscita il primo numeo della nuova era

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Troyes come vi è sembrato?

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
lordkreoss
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 27 Ott 2010 16:07:55    Soggetto: Troyes come vi è sembrato? Rispondi con citazione

E' appena uscito ad Essen Troyes di cui Corsaro ha già tradotto il regolamento e postato, le molti voci che circolano sembra interessante come gioco.

Di sicuro a LuccaComics non ci sarà se non ho capito male, perciò volevo sapere per chi lo ha comprato (pochi e fortunosi) o provato come gli è sembrato il gioco Wink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
phibbi
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mer 27 Ott 2010 20:50:59    Soggetto: Re: Troyes come vi è sembrato? Rispondi con citazione

lordkreoss ha scritto:
Di sicuro a LuccaComics non ci sarà se non ho capito male, perciò volevo sapere per chi lo ha comprato (pochi e fortunosi) o provato come gli è sembrato il gioco Wink

Ciao, ho provato il gioco a Essen e acquistato appena prima che terminasse. Mi è piaciuto molto, sia per le le meccaniche originali che per la veste grafica davvero superba.

Certo, se non ti piacciono i dadi evitalo come la peste Un po sorridente

Alessandro
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
lordkreoss
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 27 Ott 2010 22:53:41    Soggetto: Re: Troyes come vi è sembrato? Rispondi con citazione

phibbi ha scritto:
lordkreoss ha scritto:

Ciao, ho provato il gioco a Essen e acquistato appena prima che terminasse. Mi è piaciuto molto, sia per le le meccaniche originali che per la veste grafica davvero superba.

Certo, se non ti piacciono i dadi evitalo come la peste Un po sorridente

Alessandro

Non sono i dadi a preoccuparmi Wink anzi ho dato una lettura veloce al regolamento e ho visto che usando i punti influenza i dadi si possono ritirare e altre belle opzioni, perciò il gioco mi interessa ancora di più e sembra che la fortuna possa essere abbastanza controllata Very Happy
Ritorna all'inizio
MartyParty
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 07:58:24    Soggetto: Rispondi con citazione

Io l'avevo inserito nella mia wishlist per la mia prima volta ad ESSEN.
Quando sono passato davanti al loro stand ho sempre trovato i tavoli occupati. L'istinto e la fretta di voler provare troppi titoli mi hanno convinto a comprarlo a scatola chiusa.
L'ho provato in solitorio 2 giorni fa per capire le regole e ieri con 1 amico per fare una prima partita vera. A me piace moltissimo.
Non sono nemmeno io un fan dei giochi con i dadi ma le meccaniche del gioco, la versione grafica "evocativa" ed il buon livello di interazione che i giocatori possono avere mi ha convinto sulla validità del gioco.
Mi piace quando un gioco, durante il mio turno, mi permette di fare diverse cose e mi da di che pensare su cosa è meglio fare prima di altro o prima che altri lo facciano.

Sono rimasto sul generico nel descriverlo, se vuoi maggiori dettagli in qualche aspetto, chiedi. Wink
lordkreoss
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 16:12:13    Soggetto: Rispondi con citazione

MartyParty ha scritto:

L'ho provato in solitorio 2 giorni fa per capire le regole e ieri con 1 amico per fare una prima partita vera. A me piace moltissimo.

In 2 giocatori come ti è sembrato come gioco molto equilibrato, visto che principalmente lo giocherò con mia moglie e poi con il gruppo di ragazzi ovviamente max 4 giocatori.

Ho letto il regolamento e l'unica carta che non viene spiegata è il fuorilegge, penso che una volta che uno ha il gioco sia molto più chiaro che solo leggere e senza vedersi niente d'avanti?
Ritorna all'inizio
MartyParty
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 16:20:54    Soggetto: Rispondi con citazione

lordkreoss ha scritto:
MartyParty ha scritto:

In 2 giocatori come ti è sembrato come gioco molto equilibrato, visto che principalmente lo giocherò con mia moglie e poi con il gruppo di ragazzi ovviamente max 4 giocatori.

Ho letto il regolamento e l'unica carta che non viene spiegata è il fuorilegge, penso che una volta che uno ha il gioco sia molto più chiaro che solo leggere e senza vedersi niente d'avanti?

Mi sbilancio e dico che secondo me gira bene con ogni numero di giocatori permesso, in quanto in tutti i casi ci possono essere dei dadi tirati per il NON-GIOCATORE che possono essere acquistati quindi, in 2, il gioco non viene snaturato.

La carta dei fuorilegge dovrebbe essere quella di partenza, non è descritta forse perchè non è una vera e propria carta che puoi ottenere bensì è pittata sul tabellone. Non fa altro che darti la possibilità di usare una qualsiasi colore di dadi e obbliga ad ogni turno di gioco a tirare almeno 1 dado nero.
lordkreoss
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 16:57:01    Soggetto: Rispondi con citazione

Sono intenzionato ad ordinarlo e molto probabilmente ci vorrà un mesetto prima che mi arrivi Crying or Very sad se poi avrò dei dubbi sul regolamento ti terrò come referente Wink
Ritorna all'inizio
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 21:25:26    Soggetto: Rispondi con citazione

Per me sarà ovviamente un acquisto obbligato :D (per quanto, a parte Yspahan, io poco sopporti i giochi di dadi..)

La carta fuorilegge non ha spiegazioni nel regolamento, ma alla fine aggiunge solo un numero di dadi da tirare. Dovrebbe essere stampata sulla plancia. In ogni caso il suo funzionamento è del tutto simile a quello delle altre azioni descritte in appendice.

Senatore di Sit Gloria Romae!
Ritorna all'inizio
Simone
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 22:45:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi scusate l'intromissione

dove si puo' acquistare, che non lo vedo tranne che su giochi in scatola ad un prezzo da fare arrossire anche la Vergogna in persona?

.....AAAAAAHHH!!!!....stamane era a 79 euro ed era assurdo, adesso è a 85, almeno sul loro annuncio di BGG
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 23:07:46    Soggetto: Rispondi con citazione

Aspetta di pagarlo il prezzo d i listino.. Un po sorridente

Puoi prenotarlo su Uplay a 30 e rotti euro mi pare..

Ritorna all'inizio
Simone
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 23:15:14    Soggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Laughing

Io non ho mai capito perchè esiste un mercato del gioco da tavolo e un mercato sul sito giochi in scatola che sembra essere su un altro pianeta di un'altra galassia in un'altra epoca......ma... Shocked Shocked Shocked
phibbi
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Gio 28 Ott 2010 23:47:48    Soggetto: Re: Troyes come vi è sembrato? Rispondi con citazione

lordkreoss ha scritto:
Non sono i dadi a preoccuparmi Wink anzi ho dato una lettura veloce al regolamento e ho visto che usando i punti influenza i dadi si possono ritirare e altre belle opzioni, perciò il gioco mi interessa ancora di più e sembra che la fortuna possa essere abbastanza controllata Very Happy

Si, diciamo che un tiro sfortunato non ti rovina la partita (anzi, i tiri con valori bassi possono essere migliori di quelli "medi": pagando puoi capovolgere il dado, e la faccia opposta all'1 è quella col 6...). C'è poi un bel meccanismo di bilanciamento per cui, se hai pochi dadi da lanciare, hai più denaro per comprare i dadi degli altri.

Fortuna che l'avevo preordinato: le scatole sono finite, se non ricordo male, già venerdì sera.

Ciao,
Ale
lordkreoss
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Ven 29 Ott 2010 00:56:59    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho parlato in questi giorni con Giovanni di UPlay e mi ha detto che sono in contatto con la casa editrice che pubblica il gioco, sperano entro max 20/30 giorni di averlo e il prezzo è 35€

Perciò per chi interessa senza tirare fuori di tasca i soldi che ho visto anche io su internet (ladrata pura Evil or Very Mad ) prenoterò e aspetterò Crying or Very sad

Complimenti a Corsaro per l'ottima traduzione e veloce Wink

Per quanto riguarda il regolamento è abbastanza chiaro, manca solo il gioco per provarlo e poi dare il mio modesto giudizio
Ritorna all'inizio
pennuto77
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Ven 29 Ott 2010 11:46:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Fatta una partita intera in 4 ad Essen ed il gioco è ottimo.
Non l'ho preso per ragioni di budget ma il titolo è bello graficamente e originale e fluido nelle meccaniche. Da prendere! Very Happy
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 30 Ott 2010 20:34:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Ne approfitto.. chi lo ha già provato ad Essen puo' dare una letta veloce alla mia traduzione per vedere se è tutto corretto?

Magari c'è qualche passaggio poco chiaro.. anche se penso di aver tradotto tutto abbastanza bene..

Edit:

Preordinato su uplay.it

mi metto l'anima in pace.. quando arriva arriva...

Un po sorridente

Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti