| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Nerowolf Matricula

|
Postato: Mar 23 Nov 2010 16:44:49 Soggetto: VII Legio |
|
|
Ciao a tutti!
Ho letto che ci sono molti interessati al vecchio grande gioco VII legio.
Ringrazio tutti per il materiale da scaricare.
A dire la verità stavo cercando di acquistarne una copia anche usata ma sembra che siano rarissime e costosissime.
MI è venuto un dubbio leggendo le informazioni ma il dado poliedrico da utilizzare è a 10 o 20 facce?
Io ricordo a 20 ma è possibile mi sbagli dop tanto tempo, purtroppo la mia copia è andata dispersa.
Grazie a tutti |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Umb67 Affiliatus

Registrato: Mar 11, 2010 Post: 489 Località: San Giuliano Milanese (MI)
|
Postato: Mar 23 Nov 2010 17:16:44 Soggetto: |
|
|
Nella confezione di VII Legio c'era un dado da 6 e un dado da 10. Lo vedi anche dal file del Regolamento SC (Spazio Computer) che si scarica qui nel sito. _________________ La mia collezione di giochi su BGG |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rporrini Magister Antiquitatis

Registrato: Feb 20, 2004 Post: 9421 Località: Roma - First Valley
|
Postato: Mar 23 Nov 2010 20:24:19 Soggetto: |
|
|
Ma ha comunque ragione, il dado da 10 è un 20 facce con 10 facce ripetute. _________________
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Umb67 Affiliatus

Registrato: Mar 11, 2010 Post: 489 Località: San Giuliano Milanese (MI)
|
Postato: Mar 23 Nov 2010 22:56:43 Soggetto: |
|
|
| rporrini ha scritto: | | Ma ha comunque ragione, il dado da 10 è un 20 facce con 10 facce ripetute. |
Quindi sono solo 10 risultati diversi per cui, è a tutti gli effetti un dado da 10. Immagino che lo scopo della domanda era cosa procurarsi per poter giocare in aggiunta ai file scaricati quindi, sia che si usi un dado da 20 con 10 facce ripetute, sia che si usi un dado da sole 10 facce a forma di trottola, alla fine sempre di 10 facce si tratta, un vero dado da 20 non andrebbe bene. _________________ La mia collezione di giochi su BGG |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nerowolf Matricula

|
Postato: Mer 24 Nov 2010 17:12:06 Soggetto: |
|
|
Molto gentili entrambi.
Grazie mille e server un giocatore io ci sto.
Ciao a tutti |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
leuno Matricula

|
Postato: Gio 25 Nov 2010 09:18:07 Soggetto: |
|
|
la tana è sempre un luogo dove imparare nuove cose
non avevo mai sentito parlare di VII legio e questo post mi ha incuriosito tantissimo.
Ho letto la recensione qui e visto quello che c'è su BGG, a quanto ho capito è un ibrido tra un gdr e un tdg, volevo capire di che materiali ho bisogno per giocare, il gioco si trova ancora? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kukri Clarissimus

|
Postato: Gio 25 Nov 2010 11:55:43 Soggetto: |
|
|
Era di un mio amico, ci giocammo parecchio (ed anche in tanti) nel Giurassico, avevamo anche l'espansione.
BELLISSIMO
Che nostalgia!!! _________________ "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|