| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4763 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Mer 26 Gen 2011 10:58:53 Soggetto: |
|
|
| freeman74 ha scritto: |
te mi raccomando non mi contattare su msn eh??
io ormai non ti trovo più... |
Ti ho risposto via MP  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ric58 Accolitus

|
Postato: Mer 26 Gen 2011 18:22:57 Soggetto: reputazione |
|
|
aggiornamento: mi ha scritto Antonio, scusandosi con impegni di lavoro e assicurando che tra oggi e domani spedisce tutto; anche Tony su bgg ha scritto le stesse cose, quindi la questione sembra chiusa - anche se qualcuno propone comunque di differire la rimozione del thread, come proposto, finchè i giochi non siano arrivati a destinazione, il che dimostra che ormai una certa patente di inaffidabilità è stata affibbiata...
Direi che noi potremmo chiudere a questo punto, e aprire un confronto limitato al solo math trade italiano. riccardo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Mer 26 Gen 2011 18:29:25 Soggetto: Re: reputazione |
|
|
| ric58 ha scritto: | aggiornamento: mi ha scritto Antonio, scusandosi con impegni di lavoro e assicurando che tra oggi e domani spedisce tutto; anche Tony su bgg ha scritto le stesse cose, quindi la questione sembra chiusa - anche se qualcuno propone comunque di differire la rimozione del thread, come proposto, finchè i giochi non siano arrivati a destinazione, il che dimostra che ormai una certa patente di inaffidabilità è stata affibbiata...
Direi che noi potremmo chiudere a questo punto, e aprire un confronto limitato al solo math trade italiano. riccardo |
Scusa, eh... ma quale "patente di inaffidabilità"? E' ovvio che il topic rimarrà li fino a quando i giochi non saranno arrivati, no?
Per quanto riguarda il math trade italiano... eccomi!  _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 00:23:27 Soggetto: |
|
|
| Raistlin ha scritto: | Mamma mia... ho visto solo ora questa 'chicca'.
[cut] PATETICI
|
Ma questo è un super thread!
quello su BGG, poi... è da incorniciare!!!!
oh! ma riguardo sto' "math trade" spero che l'eventuale
thread venga messo in evidenza!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
zargon666 Matricula

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 11:53:07 Soggetto: italiani pecoroni |
|
|
il tutto nasce dal fatto che molti italiani sono dei pecoroni....seguono la massa senza pensare...
+1
+1
+1  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tanis70 Illuminatus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 12:35:28 Soggetto: Re: italiani pecoroni |
|
|
| zargon666 ha scritto: | il tutto nasce dal fatto che molti italiani sono dei pecoroni....seguono la massa senza pensare...
+1
+1
+1  |
Nel caso tu non te ne sia accorto (magari non sei mai stato a Gencon, o a Norimberga, non so), la reputazione degli italiani all'estero è mediamente pessima, anche in questo settore.
Siamo "mediamente" ritenuti dei simpatici ma inaffidabili imbroglioni (certo non tutti, e non da tutti, per carità).
Cercare di fare qualcosa per dimostrare che la maggioranza degli italiani non è così, è tanto disdicevole? E' tanto da "pecoroni"?
Comunque (mi rivolgo ai moderatori, se hanno voglia di fare qualcosa), questo thread si può tranquillamente chiudere, la persona in questione è stata rintracciata, ora speriamo che tenga fede ai suoi impegni.
La prossima volta imparerò anche io a stare zitto e non preoccuparmi per la reputazione dei miei connazionali che si sa, le buone azioni non restano mai impunite, e ci si becca pure dei "pecoroni". _________________ Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Richard Goblin WebSmazzer

Registrato: Jul 06, 2008 Post: 2081 Località: Roma - Green Mount
|
Postato: Gio 27 Gen 2011 13:20:11 Soggetto: |
|
|
Non credo che il problema, come dice Tanis, stia nei +1, che anzi vuole essere un dissociarsi da un comportamento e un idea d'italiano che va oltre il pecoreccio. Imho la rovina sta nel cretino di turno che deve creare la faida cosi' tanto per riempire il tempo vuoto. Ecco: il problema è la disoccupazione!  _________________ Tutti i Lunedì, pizza&giochi a Roma Ovest:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 13:39:00 Soggetto: |
|
|
Greasy Wops... e aggiungerei, con la coda di paglia
triplo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paperoga Illuminatus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 13:41:59 Soggetto: |
|
|
vogliamo parlare dell'affidabilità degli americani, 2/3 anni fa' ordinato pacco a Meeple People, pacco mai arrivato, indirizzo sconosciuto, alla mia richiesta di ri-spedizione o restituzione dei soldi, si sono defilati, la Polizia postale mi ha riso in faccia, morale 150 euri nel cesso e regali di natale da reinventare,
vogliamo parlare dell'affidabilità degli spagnoli, comprata fotocamera digitale su e-bay da uno spagnolo, mai arrivata, per fortuna hanno inventato paypall e sono stato rimborsato,
vogliamo parlare dei genovesi, a Varazze una "vecchietta" mi da' il suo carrello del super ed io gli do 1 euro, finita la spesa riporto il carrello lo attacco agli altri e....vuoto, non c'era l'euro |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 14:14:19 Soggetto: |
|
|
| paperoga ha scritto: | | a Varazze una "vecchietta" mi da' il suo carrello del super ed io gli do 1 euro, finita la spesa riporto il carrello lo attacco agli altri e....vuoto, non c'era l'euro |
Un genio del crimine  _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paperoga Illuminatus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 14:20:28 Soggetto: |
|
|
| Citazione: | | Un genio del crimine |
già solo per averlo pensato, probabilmente era un co-sceneggiatore di Ocean Eleven.
D'altra parte si sa, la reputazione dei liguri' ' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
zargon666 Matricula

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 19:11:43 Soggetto: italianità nel mondo |
|
|
ma, secondo me nessuno straniero sano di mente pensa che gli italiani siano dei poco di buono solo perchè ha qualche difficoltà in una transazione per dei giochi con un singolo italiano...
detto questo ritengo lodevole l'iniziativa di rintracciare il soggetto in questione per risolvere la situazione, ma la storiella dei dispiaceri è semplicemente patetica (sempre a mio parere beninteso)
Sulla reputazione degli italiani all'estero ti posso assicurare che nel settore dove lavoro io (chimico/alimentare) siamo stimatissimi e i nostri prodotti e marchi sono tra i più ricercati (e taroccati), nel settore dei giochi onestamente non so poichè non so perchè non ho riscontri in tal senso |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IlDani Initiatus

|
Postato: Gio 27 Gen 2011 19:51:34 Soggetto: |
|
|
Non sminuite la pessima fama degli italiani all'estero: ci sarà pure un motivo per cui sempre più venditori professionali su ebay dichiarano a grandi lettere di non spedire tipo "in Cina e in Italia", o "in Italia e a Hong Kong", per accumulo di fregature, pacchi "scomparsi", rovinati, e richieste di rimborso...
Non è il singolo caso che crea un precedente, così come nessuno sostiene che all'estero siano tutti santi. Ma negare che in certi ambiti siamo malvisti è mettersi il salame sugli occhi. _________________ Il venerdì sera è ludico a Settimo Torinese con Terre Selvagge! Clicca per saperne di più! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

Registrato: Apr 24, 2005 Post: 1308 Località: ROMA - Kings of Rome Circus
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
zargon666 Matricula

|
Postato: Ven 28 Gen 2011 12:16:36 Soggetto: settori professionali |
|
|
| se purtroppo alcuni italiani nel campo dei boardgame fanno i furbetti, non c'è niente da dire: poveri noi... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |