Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Martedì 18 Giugno 2013 07:31 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Village Inn: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

REPUTAZIONE degli italiani su BGG...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Mercatino
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Raistlin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 26 Gen 2011 10:58:53    Soggetto: Rispondi con citazione

freeman74 ha scritto:

te mi raccomando non mi contattare su msn eh??
io ormai non ti trovo più...

Ti ho risposto via MP Un po sorridente
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
ric58
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mer 26 Gen 2011 18:22:57    Soggetto: reputazione Rispondi con citazione

aggiornamento: mi ha scritto Antonio, scusandosi con impegni di lavoro e assicurando che tra oggi e domani spedisce tutto; anche Tony su bgg ha scritto le stesse cose, quindi la questione sembra chiusa - anche se qualcuno propone comunque di differire la rimozione del thread, come proposto, finchè i giochi non siano arrivati a destinazione, il che dimostra che ormai una certa patente di inaffidabilità è stata affibbiata...
Direi che noi potremmo chiudere a questo punto, e aprire un confronto limitato al solo math trade italiano. riccardo
Ritorna all'inizio
Stef
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 26 Gen 2011 18:29:25    Soggetto: Re: reputazione Rispondi con citazione

ric58 ha scritto:
aggiornamento: mi ha scritto Antonio, scusandosi con impegni di lavoro e assicurando che tra oggi e domani spedisce tutto; anche Tony su bgg ha scritto le stesse cose, quindi la questione sembra chiusa - anche se qualcuno propone comunque di differire la rimozione del thread, come proposto, finchè i giochi non siano arrivati a destinazione, il che dimostra che ormai una certa patente di inaffidabilità è stata affibbiata...
Direi che noi potremmo chiudere a questo punto, e aprire un confronto limitato al solo math trade italiano. riccardo

Scusa, eh... ma quale "patente di inaffidabilità"? E' ovvio che il topic rimarrà li fino a quando i giochi non saranno arrivati, no?

Per quanto riguarda il math trade italiano... eccomi! Un po sorridente
Quello che vendo o scambio a Roma
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web MSN Messenger
lorenzo_l
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 00:23:27    Soggetto: Rispondi con citazione

Raistlin ha scritto:
Mamma mia... ho visto solo ora questa 'chicca'.
[cut] PATETICI

Ma questo è un super thread! Laughing Laughing Laughing
quello su BGG, poi... è da incorniciare!!!! Laughing Laughing Laughing

oh! ma riguardo sto' "math trade" spero che l'eventuale
thread venga messo in evidenza! Very Happy
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
zargon666
Matricula
Matricula

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 11:53:07    Soggetto: italiani pecoroni Rispondi con citazione

il tutto nasce dal fatto che molti italiani sono dei pecoroni....seguono la massa senza pensare...
+1 Crying or Very sad
+1 Crying or Very sad
+1 Crying or Very sad
Ritorna all'inizio
tanis70
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 12:35:28    Soggetto: Re: italiani pecoroni Rispondi con citazione

zargon666 ha scritto:
il tutto nasce dal fatto che molti italiani sono dei pecoroni....seguono la massa senza pensare...
+1 Crying or Very sad
+1 Crying or Very sad
+1 Crying or Very sad

Nel caso tu non te ne sia accorto (magari non sei mai stato a Gencon, o a Norimberga, non so), la reputazione degli italiani all'estero è mediamente pessima, anche in questo settore.

Siamo "mediamente" ritenuti dei simpatici ma inaffidabili imbroglioni (certo non tutti, e non da tutti, per carità).

Cercare di fare qualcosa per dimostrare che la maggioranza degli italiani non è così, è tanto disdicevole? E' tanto da "pecoroni"?

Comunque (mi rivolgo ai moderatori, se hanno voglia di fare qualcosa), questo thread si può tranquillamente chiudere, la persona in questione è stata rintracciata, ora speriamo che tenga fede ai suoi impegni.

La prossima volta imparerò anche io a stare zitto e non preoccuparmi per la reputazione dei miei connazionali che si sa, le buone azioni non restano mai impunite, e ci si becca pure dei "pecoroni".
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Ritorna all'inizio
Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 13:20:11    Soggetto: Rispondi con citazione

Non credo che il problema, come dice Tanis, stia nei +1, che anzi vuole essere un dissociarsi da un comportamento e un idea d'italiano che va oltre il pecoreccio. Imho la rovina sta nel cretino di turno che deve creare la faida cosi' tanto per riempire il tempo vuoto. Ecco: il problema è la disoccupazione!
lorenzo_l
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 13:39:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Greasy Wops... e aggiungerei, con la coda di paglia Laughing Laughing

triplo Laughing Laughing Laughing
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
paperoga
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 13:41:59    Soggetto: Rispondi con citazione

vogliamo parlare dell'affidabilità degli americani, 2/3 anni fa' ordinato pacco a Meeple People, pacco mai arrivato, indirizzo sconosciuto, alla mia richiesta di ri-spedizione o restituzione dei soldi, si sono defilati, la Polizia postale mi ha riso in faccia, morale 150 euri nel cesso e regali di natale da reinventare,
vogliamo parlare dell'affidabilità degli spagnoli, comprata fotocamera digitale su e-bay da uno spagnolo, mai arrivata, per fortuna hanno inventato paypall e sono stato rimborsato,
vogliamo parlare dei genovesi, a Varazze una "vecchietta" mi da' il suo carrello del super ed io gli do 1 euro, finita la spesa riporto il carrello lo attacco agli altri e....vuoto, non c'era l'euro
Ritorna all'inizio
Izraphael
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 14:14:19    Soggetto: Rispondi con citazione

paperoga ha scritto:
a Varazze una "vecchietta" mi da' il suo carrello del super ed io gli do 1 euro, finita la spesa riporto il carrello lo attacco agli altri e....vuoto, non c'era l'euro

Un genio del crimine Un po sorridente
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web MSN Messenger
paperoga
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 14:20:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Un genio del crimine

già solo per averlo pensato, probabilmente era un co-sceneggiatore di Ocean Eleven.
D'altra parte si sa, la reputazione dei liguri'Very Happy'
Ritorna all'inizio
zargon666
Matricula
Matricula

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 19:11:43    Soggetto: italianità nel mondo Rispondi con citazione

ma, secondo me nessuno straniero sano di mente pensa che gli italiani siano dei poco di buono solo perchè ha qualche difficoltà in una transazione per dei giochi con un singolo italiano...

detto questo ritengo lodevole l'iniziativa di rintracciare il soggetto in questione per risolvere la situazione, ma la storiella dei dispiaceri è semplicemente patetica (sempre a mio parere beninteso)

Sulla reputazione degli italiani all'estero ti posso assicurare che nel settore dove lavoro io (chimico/alimentare) siamo stimatissimi e i nostri prodotti e marchi sono tra i più ricercati (e taroccati), nel settore dei giochi onestamente non so poichè non so perchè non ho riscontri in tal senso
Ritorna all'inizio
IlDani
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 19:51:34    Soggetto: Rispondi con citazione

Non sminuite la pessima fama degli italiani all'estero: ci sarà pure un motivo per cui sempre più venditori professionali su ebay dichiarano a grandi lettere di non spedire tipo "in Cina e in Italia", o "in Italia e a Hong Kong", per accumulo di fregature, pacchi "scomparsi", rovinati, e richieste di rimborso...

Non è il singolo caso che crea un precedente, così come nessuno sostiene che all'estero siano tutti santi. Ma negare che in certi ambiti siamo malvisti è mettersi il salame sugli occhi.
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 27 Gen 2011 20:29:25    Soggetto: Rispondi con citazione

... per non parlare di un grande negozio di giochi online americano che mi mandò una mail per dire che non accettavano più ordini dall'Italia perchè troppi pacchi sparivano nel nulla!!! Sad
zargon666
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 28 Gen 2011 12:16:36    Soggetto: settori professionali Rispondi con citazione

se purtroppo alcuni italiani nel campo dei boardgame fanno i furbetti, non c'è niente da dire: poveri noi...
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Mercatino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: