Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Mercoledì 19 Giugno 2013 13:52 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano
· Regatta Avalon Hill: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Romolo o Remo? di Giochix crowdfunding in corso!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Castle Ravenloft e Wrath Of Ashardalon: le nostre creazioni
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 08 Feb 2011 17:51:35    Soggetto: Castle Ravenloft e Wrath Of Ashardalon: le nostre creazioni Rispondi con citazione

l\'idea del topic è di raccogliere idee e realizzazioni per la personalizzazione di D&D Castle Ravenloft.

visto che i personaggi presenti nel gioco non mi piacciono particolarmente (a parte il mago Eladrin), la mia prima creazione è un nuovo personaggio la cui classe è una mia invenzione.
In pratica è il mio personaggio \"ideale\", una sorta di guerriero/paladino in grado di manipolare il fuoco. Come per lo stregone, la sua magia è di natura innata ed è legata al carisma. Cool
Per ora ho creato le schede del personaggio:
http://img689.imageshack.us/i/guardianoftheflame1stle.jpg/ (1° livello)
http://img145.imageshack.us/i/guardianoftheflame2ndle.jpg/ (2° livello)
Di seguito la traduzione del potere speciale:
Citazione:
FORGIATO NEL FUOCO: Una volta per fase eroe, puoi usare una tua azione di movimento per recuperare un punto vita.

Per giocarlo, ho intenzione di comprare la miniatura \"Aasimar Fighter\" che potete vedere qui:
http://www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/mg/wotdq (la prima nell\'elenco)

La mia intenzione è di creare un personaggio che mi piace giocare, ma non troppo forte o squilibrato rispetto agli altri, quindi vi chiedo pareri riguardo il bilanciamento.
Per i poteri ho già diverse idee, ma non ho ancora deciso i 10 definitivi.

A tal proposito ho già trovato dei template per le carte, ma vorrei creare delle carte con delle immagini: qualcuno di voi ha mica creato varianti di layout più accattivanti? Le carte senza immagini le trovo anonime e scialbe, oltre che meno pratiche.

P.S.: il nome del personaggio e della classe, sono un omaggio ad uno dei miei gruppi preferiti! Cool

Ultima modifica di GuardianOfTheFlame il Mar 22 Feb 2011 16:09:02, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Cinghialone
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 08 Feb 2011 18:25:37    Soggetto: Rispondi con citazione

apprezzabile iniziativa, mi ero riproposto anche io di fare qualcosa del genere ma non ho ancora avuto tempo, e come hai notato tu la cosa più difficile è il bilanciamento. Credo che prima proverò a fare qualche adventure, o mini campagne, poi semmai passerò a fare eroi.

per quanto riguarda il tuo guerriero già l\'abilità di base mi sembra un pelino troppo forte (forse rinunciare all\'attacco per \"rigenerarsi\" era più il linea con altri personaggi), ma chiaramente il bilanciamento va visto nel complesso (ho notato che in quelli base alcuni hanno più forse l\'abilità di classe, altri più forti i poteri a volontà e così via...)

per quanto riguarda la grafica dei poteri farli come quelli degli eroi base è abbastanza facile (è quello che intendi fare?)

quelli tradotti che trovi in download su questo sito l\'ho fatta con illustrator partendo da pdf presi su BGG, è piuttosto facile inserire in alto a destra l\'immagine del tuo eroe (si tratta solo di capire tra i vari layer quale sta avanti e quale dietro e non scombinarli quando inserisci la tua immagine)
Ritorna all'inizio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 08 Feb 2011 18:57:02    Soggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

per quanto riguarda il tuo guerriero già l\'abilità di base mi sembra un pelino troppo forte (forse rinunciare all\\\'attacco per \"rigenerarsi\" era più il linea con altri personaggi), ma chiaramente il bilanciamento va visto nel complesso (ho notato che in quelli base alcuni hanno più forse l\\\'abilità di classe, altri più forti i poteri a volontà e così via...)

per ora fatto solo 3 partite, ma a parte il primo turno (in cui cmq hai la vita al massimo) mi son sempre ritrovato ad attaccare e muovere. Saltare l\'attacco mi sembra troppo penalizzante, saltare il movimento mi sembra un buon compromesso. I turni in cui non ho attaccato (quindi in cui ho mosso 2 volte) son stati rari e non muoverti cmq ti costringere a pescare un incontro e a rallentare l\'avanzamento nel dungeon.
Ad ogni modo ho pensato di renderlo analogo al ranger: anche lei ha un\'abilità forte e per bilanciare parte con un potere in meno rispetto agli altri (4 al posto che 5).
In effetti sarà importante bilanciare i poteri.

Citazione:
per quanto riguarda la grafica dei poteri farli come quelli degli eroi base è abbastanza facile (è quello che intendi fare?)

sì i template delle carte li ho trovati ed editarli con photoshop è relativamente semplice anche per chi, come me, di grafica ne capisce poco Razz
Solo mi piacerebbe fare le carte dei poteri con illustrazioni più grandi così da essere più immediatamente distinguibili.
Quando hai un po\' di carte, rischi di non notare quella che ti serve se non contengono immagini che ti aiutano a distinguerle Evil or Very Mad
Oltre al fatto che le trovo più gradevoli.
Questo però significherebbe variare il layout standard e non sono molto capace ad usare strumenti grafici Razz
Insomma mi piacerebbe trovare una soluzione per avere un riquadro di immagine più grosso
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 09 Feb 2011 19:04:36    Soggetto: Rispondi con citazione

ho finalmente definito i 10 poteri del personaggio:
Citazione:
- Flame of Life (utility): Choose one hero in your tile (including you): that hero recovers 2 HP.
- Bless of Fire (utility): All Heroes in your tile gain +2 AC until the end of your next turn.
- Fiery Blade(utility): All your attacks gain +1 damage until the end of your next turn.

- Purifying Flames (at-will): Attack a Monster within 2 tiles from you. You can remove a condition from any Hero in the same tile of the Monster. +6 att./1 dam.
- Scorching Ray (at-will): Attack one Monster in your tile and/or one Monster one tile away from you. +7 att./1 dam.
- Double Blow (at-will): 2 Attacks against the same adjacent Monster. +6 att./1 dam.
- Charging Strike (at-will): Attack one Monster in your tile. If you hit, move the Monster one tile away from you. +8 att./1 dam.

- Smite Evil (daily): Attack one adjacent Monster. +8 att./3 dam. (Miss: 1 damage)
- Fireburst (daily): Choose a tile 1 tile away from you. Attack each Monster on that tile. +7 att./2 dam. (Miss: 1 damage)
- Fire Shield (daily): Use this power immediately after an adjacent Monster attacks you. Attack that Monster. If you miss, do not flip this card over. +7 att./2 dam.

per ora ho creato la carta solo della prima Utility "Flame of Life":
http://img703.imageshack.us/i/gotfutilityflameoflife.jpg/
la cui traduzione è:
Citazione:
Scegli un eroe sulla tua tessera (incluso il tuo): l'eroe recupera 2 punti vita.

Considerando l'abilità iniziale di classe e il fatto che, come il ranger, parte con soli 4 poteri (al posto che 5), cosa ne pensate del bilanciamento del personaggio?:
http://img689.imageshack.us/i/guardianoftheflame1stle.jpg/

ho cercato di creare una sorta di ibrido tra guerriero e mago: dispone di poteri caratteristici di queste classi, ma paga la variabilità con il fatto che siano individualmente meno forti.
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 10 Feb 2011 19:07:39    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho appena completato il personaggio di Endyamon e i suoi poteri, in questa cartella trovate tutte le immagini di carte e schede:
http://img145.imageshack.us/g/guardianoftheflame2ndle.jpg/

che ne pensate???
redbairon
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 10 Feb 2011 22:19:40    Soggetto: Rispondi con citazione

penso che hai fatto decisamente tutto molto bene! davvero bene! occorre solo testarlo, lo proverò e ti dirò come secondo me è bilanciato (mi sembra molto forte rispetto agli altri)......
COMPLIMENTI!
Very Happy
Ritorna all'inizio
Cinghialone
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Ven 11 Feb 2011 01:48:50    Soggetto: Rispondi con citazione

GuardianOfTheFlame ha scritto:
ho finalmente definito i 10 poteri del personaggio:
Citazione:
- Flame of Life (utility): Choose one hero in your tile (including you): that hero recovers 2 HP.
- Bless of Fire (utility): All Heroes in your tile gain +2 AC until the end of your next turn.
- Fiery Blade(utility): All your attacks gain +1 damage until the end of your next turn.

- Purifying Flames (at-will): Attack a Monster within 2 tiles from you. You can remove a condition from any Hero in the same tile of the Monster. +6 att./1 dam.
- Scorching Ray (at-will): Attack one Monster in your tile and/or one Monster one tile away from you. +7 att./1 dam.
- Double Blow (at-will): 2 Attacks against the same adjacent Monster. +6 att./1 dam.
- Charging Strike (at-will): Attack one Monster in your tile. If you hit, move the Monster one tile away from you. +8 att./1 dam.

- Smite Evil (daily): Attack one adjacent Monster. +8 att./3 dam. (Miss: 1 damage)
- Fireburst (daily): Choose a tile 1 tile away from you. Attack each Monster on that tile. +7 att./2 dam. (Miss: 1 damage)
- Fire Shield (daily): Use this power immediately after an adjacent Monster attacks you. Attack that Monster. If you miss, do not flip this card over. +7 att./2 dam.

per ora ho creato la carta solo della prima Utility "Flame of Life":
http://img703.imageshack.us/i/gotfutilityflameoflife.jpg/
la cui traduzione è:
Citazione:
Scegli un eroe sulla tua tessera (incluso il tuo): l'eroe recupera 2 punti vita.

Considerando l'abilità iniziale di classe e il fatto che, come il ranger, parte con soli 4 poteri (al posto che 5), cosa ne pensate del bilanciamento del personaggio?:
http://img689.imageshack.us/i/guardianoftheflame1stle.jpg/

ho cercato di creare una sorta di ibrido tra guerriero e mago: dispone di poteri caratteristici di queste classi, ma paga la variabilità con il fatto che siano individualmente meno forti.

intanti complimenti bel lavoro!

chiaramente andrebbe provato,ma così su due piedi mi sembra decisamente più forte di quelli base, non tanto sulle singole abilità quanto per NON avere punti deboli!

cioè perchè mai dovrei prendere uno degli altri personaggi se questo ha: attacchi a distanza e o doppi (come il ranger) attacchi forti nel corpo a corpo e parecchia armatura (come il guerriero) cura di se stesso e degli altri (come il chierico, anche più potente visto che basta non muovere per curarsi) qualche simil palla di fuoco (come il mago)....

chiaro non è che è un cheat con cui finisci il gioco da solo, ma è un personaggio che fa passsare gli altri per secondari e un po in contrasto con la filosofia di D&D: si ok ci sono sempre stati i multiclasse, ma addirittura 3-4 classi senza quasi dei malus!

qualche idea per ridimensionarlo: abbasserei la classe d'armatura (visto che lancia incantesimi) oppure i punti ferita (la sua costituzione risente di queto suo potere sopra la media) o ancora qualcosa di origianale tipo un malus alla velocità (portarla a 4) sarebbe un specie di carro armato forte ma non facile da usare...
Ritorna all'inizio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 11 Feb 2011 13:31:16    Soggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
chiaramente andrebbe provato,ma così su due piedi mi sembra decisamente più forte di quelli base, non tanto sulle singole abilità quanto per NON avere punti deboli!

mmm... a me non sembra così forte, ma forse mi potresti aiutare a capire: quali sono secondo te i punti deboli delle 5 classi predefinite?
Averlo presente può essermi utile anche per il bilanciamento dei prossimi personaggi

Citazione:
cioè perchè mai dovrei prendere uno degli altri personaggi se questo ha: attacchi a distanza e o doppi (come il ranger) attacchi forti nel corpo a corpo e parecchia armatura (come il guerriero) cura di se stesso e degli altri (come il chierico, anche più potente visto che basta non muovere per curarsi) qualche simil palla di fuoco (come il mago)....

bhé l'idea in effetti è di un personaggio duttile, ma considera che di quei 10 poteri ne selezioni solo 4, quindi non puoi fare tutto.
Il motivo per cui sceglierei gli altri personaggi è che sono più focalizzati: è vero che hanno meno scelta, ma nella loro "area di interesse" sono più forti. Il chierico guarisce meglio (healing word guarisce in media il doppio, e il potere di far guadagnare 1 HP quando colpisci è davvero forte... non si flippa e permette di guarire anche gli altri), il guerriero fa più danni singoli (ha una carta che ne fa 4), il mago fa più danni ad area (la fireball ne fa 3)...

Pensandoci un po' su, forse è effettivamente superiore quando devi fare avventure per un solo giocatore.
Nelle avventure di gruppo non ne sono molto convinto... solitamente nei gdr sono più efficaci 3 personaggi focalizzati, piuttosto che 3 personaggi ibridi...

Cmq per ridimensionarlo opterei per una di queste due:
- ridurre a 15 l'AC (anche se 17 sarebbe più in linea con l'immagine in cui indossa una full plate Razz ).
- sostituire Double Blow in modo che non abbia poteri At-Will (e quindi usabili a piacimento) capaci di infliggere 2 danni allo stesso bersaglio. In questo è più efficace il ranger

l'unica cosa è che l'idea di Double Blow mi piaceva parecchio Crying or Very sad
potrei forse riciclarlo per il prossimo personaggio che ho in mente di ideare però... Twisted Evil
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 11 Feb 2011 17:50:04    Soggetto: Rispondi con citazione

sarei propenso a bilanciarlo sostituendo l'At-Will Power Double Blow, con il seguente potere:
Citazione:

- Slicing Blow: Attack one adjacent Monster. +9 att./1 dam.

il valore di attacco della carta è alto per essere un attacco base, ma è limitato a mostri adiacenti. Inoltre, questa sostituzione introduce un punto debole: non ci sono At-Will power capaci di infliggere più di un danno.
Con questa modifica, lascerei inalterata la classe armatura a 17 (d'altronde nell'immagine è ben corazzato Razz )

Penso che il potere sostituito verrà riciclato nella creazione del prossimo eroe, un Tiefling Blademaster di cui ho già preso la miniatura:
http://www.miniemporio.it/Mini_Emporio/Desert_of_Desolation/Tiefling_Rogue.jpg
Cool
Cinghialone
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Ven 11 Feb 2011 19:15:23    Soggetto: Rispondi con citazione

si meglio, almeno può ancora avere un senso prendere il ranger per i suoi at-will!

questo personaggio rimane un guerriero con anche cure e attacchi a distanza, quello che devi chiederti e se con lui e i 5 originali può ancora aver senso tirare fuori uno degli altri 5, il rischio e che questo "multiclasse" offra quasi le stesse cose e tanto altro ancora....

non ti resta che continuare a provarlo!
Ritorna all'inizio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 14 Feb 2011 12:10:02    Soggetto: Rispondi con citazione

Cinghialone ha scritto:

questo personaggio rimane un guerriero con anche cure e attacchi a distanza, quello che devi chiederti e se con lui e i 5 originali può ancora aver senso tirare fuori uno degli altri 5, il rischio e che questo "multiclasse" offra quasi le stesse cose e tanto altro ancora....

io ho notato che giocare con il chierico rende la partita decisamente più facile. Il personaggio che ho creato non mi sembra più forte: il chierico picchia discretamete, cura meglio e ha anche attacchi a distanza più forti (Flame Strike).

cmq ho preso una manciata di miniature e ho quindi in mente di creare altri eroi, però non so bene che tipo di personaggio fare con questa:

secondo voi che classe potrebbe essere? Io pensavo a ladro o duellante
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 17 Feb 2011 17:30:26    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiornato il personaggio di Endyamon, una specie di paladino del fuoco, correggendo alcuni errori:

potete trovare le schede del personaggio e le carte dei poteri a questo indirizzo:
http://img64.imageshack.us/g/guardianoftheflame2ndle.jpg/

la miniatura che ho scelto per rappresentarlo è questa (Aasimar Fighter):

Ultima modifica di GuardianOfTheFlame il Mar 22 Feb 2011 16:08:04, modificato in totale 2 volte
Ritorna all'inizio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 17 Feb 2011 18:04:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho appena caricato il nuovo personaggio che ho creato, un tiefling assassino di nome Geralt:

trovate le schede del personaggio e le carte dei poteri a questo indirizzo:
http://img502.imageshack.us/g/tieflingutilitydarkness.jpg/

La miniatura che ho scelto per rappresentarlo è questa (tiefling rogue):

GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Feb 2011 16:14:38    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho appena creato il terzo personaggio, un mezz'elfo arciere arcano di nome Moongloom (piccolo omaggio a Moonglum, l'amico di Elric):

I poteri che ho creato per il personaggio sono i seguenti:
Citazione:
- True Strike (utility): Use this power at the start of your Hero phase. Your next attack in this turn automatically hit (don't roll any dice).
- Mage Armor (utility): Use this power when an adjacent Monster hits you. The attack misses instead and you gain +2 AC until the end of your next turn.
- Gust of Wind (utility): Use this power during your Hero phase. Knock each Monster in your tile on its side (except Villains): knocked Monsters cannot be activated during Villain phase. At the start of your next turn, stand knocked Monsters up.

- Enhance Arrow (at-will): Attack one Monster 1 tile or 2 tiles away from you. +7 att./1 dam.
- Point Blank Shot (at-will): Attack one Monster within 1 tile of you. +6 att./1 dam.
- Rapid Shot (at-will): Two attacks against the same Monster or against 2 different Monsters within 1 tile of you. You take a -2 malus to attack rolls against adjacent Monsters. +4 (+2) att./1 dam.
- Shocking Grasp (at-will): Attack one adjacent Monster. +7 att./1 dam.

- Imbued Arrow (daily): Attack each Monster 1 tile away from you. +7 att./3 dam.(Miss: 1 damage)
- Arrow of Death (daily): Attack one non-adjacent Monster within 1 tile of you. +6 att./4 dam. (Miss: 2 damage)
- Seeker Arrow (daily): One Monster within 2 tiles of you takes 2 damage. You can count tiles diagonally when using this power.

http://img153.imageshack.us/g/arcanearcher2ndlevel.jpg/

La miniatura che ho scelto per rappresentarlo è questa (arcane archer):

Sto cercando di creare dei personaggi bilanciati, che ne pensate?
Suggerimenti e segnalazioni di errori son ben accetti, specie nei testi di descrizione potrebbe essermi scappato qualche strafalcione Razz

ma nessun'altro ha provato a creare nuovi eroi per questi giochi? Sad
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Feb 2011 21:07:04    Soggetto: Rispondi con citazione

il quarto personaggio da me creato è un elfo duellante chiamato Abner:

I poteri che ho creato per il personaggio sono i seguenti:
Citazione:
- Feint (utility): Use this power at the start of your Hero phase. Until the end of your next turn, when you attack an adjacent Monster you gain a +5 bonus to attack rolls.
- Grace (utiliy): Use this power when a Monster hits you. The attack misses instead and you can move to any square on your tile.
- Spring the Trap (utility): Use this power immediatly after any hero in your tile (including you) draws a "Trap" Encounter Card. The trap is disabled and discarded before it triggers.

- Dexterous Strike (at-will): Attack one adjacent Monster. If you hit, you can move 3 squares. +8 att./1 dam.
- Insightful Strike (at-will): Move adjacent to a Monster in your tile and attack it. If you hit and the Monster is adjacent to another Hero, it takes 1 damage. +6 att./1 dam.
- Dart (at-will): Attack one Monster within 2 tiles of you. +6 att./1 dam.
- Acrobatic Strike (at-will): Before the attack, you can move 3 squares. Attack one adjacent Monster. +7 att./1 dam.

- Flamboyant Strike (daily): Attack one adjacent Monster. If you miss, do not flip this card. +6 att./3 dam.
- Clever Reposte (daily): Use this power immediately after an adjacent Monster attacks you. Attack that Monster. +7 att./2 dam. (Miss: 1 damage)
- Chain Attacks (daily): Attack one Monster within 1 tile of you. If you hit, you can attack another Monster within 1 tile. If you hit the second target, you can attack a Monster in your tile. +8 att./2 dam.

http://img97.imageshack.us/g/duelist2ndlevel.jpg/

La miniatura che ho scelto per rappresentarlo è questa (defiant rake):

anche se poi ne ho trovata un'altra che calza forse anche meglio (elf swashbuckler):

Al solito, sono graditi commenti e segnalazioni

P.S.: il nome Abner è in omaggio ad uno dei miei fumetti preferiti in assoluto: "2700"
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti