| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
signorotto Adeptus

|
Postato: Gio 10 Feb 2011 11:28:34 Soggetto: differenze versione 2006-2010 castello del diavolo |
|
|
Non riesco a capire precisamente quali siano tutte le differenze tra Die Kutschfahrt zur Teufelsburg versione del 2006 che prevede fino a 10 giocatori, e la versione 2010 con massimo 8 giocatori. Mi pare di aver capito che anche i componenti del gioco siano diversi... _________________ .oO Signorotto Oo.
http://www.signorotto.org
MSN: seggiolotto@hotmail.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Gio 10 Feb 2011 13:21:30 Soggetto: |
|
|
Io ho la versione vecchia, della nuova ho sentito le regole ma non sono sicuro di ricordare le differenze alla perfezione.
La differenza fondamentale è che, nella nuova versione DaVinci, se proponi uno scambio e questo ti viene rifiutato, anziché perdere il turno a vuoto ricevi un gettone che puoi usare nei combattimenti come +1 da aggiungere in supporto (o solo in attacco/difesa?).
Poi non so se cambia anche il testo di qualche carta. _________________
Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4764 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Gio 10 Feb 2011 13:53:14 Soggetto: |
|
|
Innanzitutto nella sua nuova veste il gioco è stato privato di due giocatori, passando da 10 a 8 (e non ho ancora capito perchè... mah); in secondo luogo, oltre alla differenza che è già stata segnalata, la differenza più importante riguarda secondo me il combattimento che ora avviene in simultanea: in pratica tutti i giocatori scelgono con chi schierarsi in segreto coprendo la loro carta attacco/difesa e poi tutte queste vengono rivelate contemporaneamente e il combattimento risolto. Nella versione precedente invece si procedeva a turno in senso orario dall'attaccante e ognuno sceglieva con chi schierarsi sul momento e apertamente. A mio avviso la vecchia regola è più sottile e migliore, anche se intacca lievemente la durata della partita. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
signorotto Adeptus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Ven 11 Feb 2011 16:23:38 Soggetto: |
|
|
Senza averci giocato, così solo sulla carta, forse le regole nuove sono migliori. Però qualcuno che le ha provate entrambe ti saprà dire meglio. _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Ven 11 Feb 2011 17:41:06 Soggetto: |
|
|
| ma si può prendere la vecchia versione (più tascabile ed economica) e giocare con le nuove regole (si trovano?) o c'è del materiale differente nella scatola? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Ven 11 Feb 2011 21:11:21 Soggetto: |
|
|
Ho notato ora che nella recensione sulla Tana c'è una nota in fondo relativa alle differenze della versione italiana. Quella della dichiarazione di vittoria non avevo notato che fosse propria della nuova: noi la usavamo anche con la vecchia!
Cmq penso che l'unico materiale mancante siano i 12 gettoni "duello" che si prendono se fallisci uno scambio, sostituibili con qualunque altro oggetto. Non so se cambiano anche i testi di alcune carte. _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|