Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 13:08 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

LCG a confronto

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Stormbringer
Novitius
Novitius

PostPostato: Lun 28 Feb 2011 18:52:43    Soggetto: LCG a confronto Rispondi con citazione

Salve a tutti!!

approfitto della vostra competenza e vi disturbo un pò...

vorrei acquistare uno (alla volta) dei seguenti lcg

call of cthulhu
game of thrones
world of worcraft
warammer innovation

quali differenze (a livello di meccanica intendo perchè le ambientazioni le conosco) ci sono?
voi quali preferite?
e quali sconsigliate?

altre domande mi verranno stradafacendo
grazie
Storm!!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Montecristo9
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Feb 2011 20:01:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda World of Warcraft non mi pare sia passato al formato LCG, ma sia sempre un collezionabile.
In ogni caso dai commenti e recensioni credo che i due prodotti più interessanti siano Warhammer Invasion e il Trono di Spade (di prossima pubblicazione in italiano, tra l'altro).
Passo il testimone ad altri per le comparazioni, cui anch'io sarei interessato.
Ritorna all'inizio
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 28 Feb 2011 20:26:50    Soggetto: Rispondi con citazione

Tra quelli da te citati sicuramente Il Trondo di Spade, previsto tra breve in italiano. Ma come consiglio extra tieni d'occhio anche Il Signore degli Anelli LCG, tra poco disponibile in italiano, sempre se ti piace l'idea di un cooperativo.
okrim
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 00:38:50    Soggetto: Rispondi con citazione

io ho provato Ivasion e ho visto (solo sigh) Trono di Spade, entrambi molto strategici rispetto a un normale gioco collezionabile, e mi paiono molto profondi;
invece warcraft, che è appunto un collezionabile, ci giocai un po' quando uscì, e mi parve una boiata...
Ritorna all'inizio
Raistlin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 03:20:39    Soggetto: Re: LCG a confronto Rispondi con citazione

Stormbringer ha scritto:

quali differenze (a livello di meccanica intendo perchè le ambientazioni le conosco) ci sono?
voi quali preferite?
e quali sconsigliate?

Conosco bene o male tutti e quattro i giochi anche se non ho A Game of Thrones (ma ci ho giocato qualche volta); quello che conosco meglio e che preferisco è World of Warcraft che però è l' 'intruso' del gruppo, in quanto è un collezionabile puro rispetto agli altri che sono LCG (anche se in realtà non so cosa sia peggio, vista la mole di espansioni che escono per i LCG.. ma lasciamo stare). WoW è un clone di Magic, ma con carisma sufficiente a distinguersi nel mucchio di collezionabili a mio avviso; come tutti i collezionabili ha meccaniche molto raffinate e una profondita di gioco (grazie soprattutto al pool molto vasto di carte) inarrivabile per un LCG - sempre secondo me.

Detto questo - e quindi escludendo WoW - degli altri tre conosco meglio Warhammer Invasion e meno gli altri due. Warhammer Invasion è un buon gioco, forse un po' troppo meccanico e troppo poco tematico, scopiazza un po' di meccaniche da vari collezionabili (Magic/WoW in primis), ma mi è piaciuto abbastanza anche se mi sono limitato ai soli mazzi base e ho bypassato le espansioni.
A Game of Thrones mi è parso buono, discretamente strategico ma un po' cervellotico e mi è parso tendere al caos se giocato in più di due giocatori.
Cthulhu (di cui ho la vecchia versione collezionabile, ma non cambia nulla) mi sembra più simile a A Game of Thrones che non agli altri come meccaniche, quindi anch'esso cervellotico e meccanico ma con un vasto pool di scelte di gioco e deckbuilding.

Di più non posso aiutarti Un po sorridente
Leo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 10:45:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Al play spero di provare AGOT e se ci fosse anche Il Signore degli Anelli...mi interessano entrambi.

Del primo mi piace l'ambientazione e il fatto che sia possibile giocarlo anche in 4 già con la scatola base, del secondo invece mi interessa il meccanismo cooperativo, anche se non ho ancora ben capito come funzionerà

Leo

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
okrim
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 12:40:36    Soggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, ma parlo senza averlo provato, è molto interessante la possibilità del multiplayer di AGOT già pensata alla base del gioco.
Una cosa che succede ad esempio al mio gruppo di gioco è che soffriamo i giochi, anche belli, in cui si è coinvolti solo in due alla volta. Qui c'è la possibilità di giocare in gruppo, spero - spero non mi smentirete - senza stravolgere la bellezza del gioco stesso.
Ritorna all'inizio
gualdo
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 13:13:54    Soggetto: Rispondi con citazione

il problema del relativo basso numero di carte in AGOT LCG è risolto dato che non sono previste rotazioni e il pool costa di circa 1000 carte in continua espansione.

Cmq io ho giocato a Warhammer, Chtulhu (solo set base)... il brutto è che dopo avere giocato al trono tutti gli altri giochi mi sembrano "non tattici" e banali... all'inizio AGOT è cervellotico perchè ha un sacco di regole... ma superato il primo scoglio è di una profondità rara...

altamente consigliato anche per l'imminente localizzazione.

Anyway al Play modena siamo allo stand di Giochi Uniti per un torneo quindi chiunque è curioso è il benvenuto ;-)
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
redbairon
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 13:53:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Leo ha scritto:

Del primo mi piace l'ambientazione e il fatto che sia possibile giocarlo anche in 4 già con la scatola base,
Leo

occhio che in 4 giocatori AGOT diventa molto più cervellotico e lento, il gioco da sicuramente il meglio nel testa a testa (per me bellissimo).... se poi non si ha ancora chiaro il regolamentoin 4 rallenterà davvero tantissimo....
Ritorna all'inizio
Stormbringer
Novitius
Novitius

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 14:24:55    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti quanti

cmq mi pareva anzi sono sicuro di aver visto la versione living di WOW da un mio amico che ha una fumetteria...

nel frattempo acquisterò warhammer e magari anche il signore degli anelli Un po sorridente
Ritorna all'inizio
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 02 Mar 2011 01:38:09    Soggetto: Rispondi con citazione

Ecco un altro pretendente, sebbene non LCG:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=2019
Stormbringer
Novitius
Novitius

PostPostato: Mer 02 Mar 2011 13:59:26    Soggetto: Rispondi con citazione

ah beh aumenta la confusione che ho adesso...
Ritorna all'inizio
gualdo
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 02 Mar 2011 14:47:08    Soggetto: Rispondi con citazione

questo sarà uno stile "dominion" con la possibilità di copperazione... io non sono mai stato un giocatore di card game... ma amavo l'ambientazione del trono di spade (per i libri)... in un anno e mezzo non riesco a giocare ad altro... adoro l'ambientazione, adoro il tatticismo a profondità estreme... in un anno e mezzo mi sono fatto l'europeo e questo WE andiamo a fare un torneo a Madrid... questo solo per dirti che a volte l'ambientazione aiuta a farti amare di più un gioco quindi io a "naso" ti consiglierei quella... poi considera anche altri fattori... se vuoi giocare tanto dal vivo vai su un prodotto localizzato (il mese prossimo il trono, warhammer, LOTR). Fai tu ;-)
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti