| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mikivr Adeptus

|
Postato: Lun 07 Mar 2011 12:30:55 Soggetto: Ennesima domanda su dominion |
|
|
Devo farmi regalare un nuovo gioco e pensavo di comprare il mio primo GdC, leggendo in giro puntavo su dominion.
A questo punto ho capito che dominion intrigo è un'espansione stand alone ma che rende comunque il gioco base più interessante e quindi pensavo di prenderli entrambi.
La mia domanda da ignorante dei GdC è: nell'espansione troverò carte doppie che non userò?
Se sono doppie quante bustine 59x92 devo comprare?
Ultima ma importante domanda dominion piace alle donne? Di solito giochiamo io e mia moglie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Lun 07 Mar 2011 13:51:45 Soggetto: |
|
|
Intrigo é del tutto indipendente da Dominion base ma a quest'ultimo complementare, in quanto i due giochi possono fondersi tranquillamente, come hai già affermato tu.
Niente doppioni tra le due scatole.
alle donne, per mia personale esperienza, piace parecchio.  _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Lun 07 Mar 2011 14:54:06 Soggetto: |
|
|
Vai tranquillo, prendili entrambi. Di bustine te ne serviranno circa 1000!
Tieni presente però che i doppioni nelle carte ci sono in un certo senso, infatti le carte maledizione, punti vittoria e tesori sono in entrambi gli scatoli, quindi o usi quelle del gioco base o quelle di Intrigo, a meno che non vogliate giocare in 6 o 8 (ma te lo sconsiglio, in più di 4 dominion diventa noioso, personalemente credo che il numero perfetto sia 3). Discorso donne: piace moltissimo  _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Mar 08 Mar 2011 11:05:32 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | Vai tranquillo, prendili entrambi. Di bustine te ne serviranno circa 1000!
Tieni presente però che i doppioni nelle carte ci sono in un certo senso, infatti le carte maledizione, punti vittoria e tesori sono in entrambi gli scatoli, quindi o usi quelle del gioco base o quelle di Intrigo, a meno che non vogliate giocare in 6 o 8 (ma te lo sconsiglio, in più di 4 dominion diventa noioso, personalemente credo che il numero perfetto sia 3). Discorso donne: piace moltissimo  |
Quindi se gioco in 2 mi serviranno 800 buste circa, in due non ne vale la pena secondo voi?
Se piace alle donne mi ritrovo con l'ennesimo gioco che faccio volentoeri ma che perdo sempre con mia moglie . |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
prozio Matricula

|
Postato: Mar 08 Mar 2011 11:22:09 Soggetto: |
|
|
In due dominion va benissimo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Mar 08 Mar 2011 13:58:45 Soggetto: |
|
|
| Grazie per le risposte, il materiale delle carte è buono? perchè 800 bustine costano quasi come il gioco e per adesso ne farei a meno, tanto faremo una o due partite a settimana al momento, anche se le carte vanno rimescolate spesso quindi dovrò comprarle più avanti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Mar 08 Mar 2011 16:56:18 Soggetto: |
|
|
Io comunque - a meno che non trovi occasioni particolari - ti consiglierei di prendere per iniziare solo Intrigo. Così vedi com'è, e comunque anche solo con quello di partite ne giochi parecchie. Poi se proprio vedi che ti piace espandi... ma se non ti piace almeno non c'hai investito un capitale!  _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Mar 08 Mar 2011 23:08:50 Soggetto: |
|
|
| Sprunx ha scritto: | Io comunque - a meno che non trovi occasioni particolari - ti consiglierei di prendere per iniziare solo Intrigo. Così vedi com'è, e comunque anche solo con quello di partite ne giochi parecchie. Poi se proprio vedi che ti piace espandi... ma se non ti piace almeno non c'hai investito un capitale!  |
A meno di non trovare occasioni interessanti penso di prendere solo intrigo; comunque guardo anche altri giochi, mi interesseva anche race for the galaxy ma di sicuro l'ambientazione non interessa alla mia compagna di gioco e per iniziare con i gdc mi sembra più indicato dominion. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|