Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Mercoledì 22 Maggio 2013 21:32 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure (Fuggi fuggi): regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

TdG Salerno - Incontro Bonus alla Tana

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Impressioni giochi da PLAY 2011
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> PLAY, ModCon & MiniMod
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
GabrielGeek
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 00:15:19    Soggetto: Impressioni giochi da PLAY 2011 Rispondi con citazione

Salve a tutti. Torno oggi dal mio primo PLAY e dire che sono contentissimo non rende abbastanza. Davvero una giornata bellissima! Tanti simpatici cosplay, tante belle cose da vedere, gente della Tana, di TreEmme e altri enti gentilissimi e disponibili, ma soprattutto tanti giochi!!! Con i miei amici abbiamo potuto provare alcuni giochi nuovi o recenti, per cui lascio le mie impressioni:

Airlines Europe: la nuova fatica di Alan Moon non è immediata come un Ticket to Ride, ma una volta ingranato si rivela un gioco davvero eccellente, ricco di tensione e strategia. La partita fatta mi è piaciuta molto (ho pure vinto Rolling Eyes ) e il gioco sarà certamente mio. Peccato che allo stand di Red Glove non facevano sconti di nessun tipo e sono sicuro di trovarlo online ad un prezzo più basso. Comunque consigliatissimo!

Galaxy Trucker: partita demo veloce solo della prima fase. Il gioco è carino e ricco di puzzilli colorati che a me piacciono tanto. Non convince molto la costruzione in velocità della nave con tanto di clessidra e la fase del viaggio è abbastanza aleatoria. Carino, ma è il gioco che mi ha convinto di meno.

7 Wonders: nonostante non sia molto interessato ai giochi "solo carte" (datemi un tabellone tutta la vita!), questo l'abbiamo apprezzato. Una mia amica l'ha pure comprato. E' in realtà un gioco di risorse... senza le risorse, il che è un secondo punto a sfavore (no tabellone e ora no puzzilli in legno, ma che...), però il feeling c'è. Lo so che qualcuno storcerà il naso, ma a me e ad un altro mio amico ha fatto pensare ad un Kingsburg senza dadi. Da provare più a fondo (cosa che in un prossimo futuro farò).

Alla fine abbiamo preso anche un po' di giochi. Allo stand della Giochi Uniti facevano ottimi sconti e mercanteggiando un po' sono riuscito a portarmi via Egizia e Il Castello a 30 euro l'uno, soddisfacendo così per un bel pezzo la mia voglia di puzzilli! Un mio amico addirittura ha preso Caos nel Vecchio Mondo a 40 euro (in giro lo si vedeva a 60 euro!!!).

Una nota su Il Castello, versione italiana del più noto A Castle for All Seasons: per una volta la versione italiana è meglio dell'originale, visto che contiene anche le 6 carte aggiuntive della mini espansione invernale. Bellissimo!!!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Kurta
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 00:45:39    Soggetto: Re: Impressioni giochi da PLAY 2011 Rispondi con citazione

GabrielGeek ha scritto:
Peccato che allo stand di Red Glove non facevano sconti di nessun tipo e sono sicuro di trovarlo online ad un prezzo più basso. Comunque consigliatissimo!
[b]

Allora ha Ragione Federico ...C'è sempre da stupirsi ... Gli sconti c'erano ed in più di una forma bastava leggersi i post qui sulla Tana e sapevi come fare per averli ...ed erano anche rilevanti !!
Solo che forse siamo troppo abituati a mercanteggiare di persona per apprezzare chi prova a cambiarne la forma boh!

Kurta
Ritorna all'inizio
GabrielGeek
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 01:02:52    Soggetto: Re: Impressioni giochi da PLAY 2011 Rispondi con citazione

Kurta ha scritto:
GabrielGeek ha scritto:
Peccato che allo stand di Red Glove non facevano sconti di nessun tipo e sono sicuro di trovarlo online ad un prezzo più basso. Comunque consigliatissimo!
[b]

Allora ha Ragione Federico ...C'è sempre da stupirsi ... Gli sconti c'erano ed in più di una forma bastava leggersi i post qui sulla Tana e sapevi come fare per averli ...ed erano anche rilevanti !!
Solo che forse siamo troppo abituati a mercanteggiare di persona per apprezzare chi prova a cambiarne la forma boh!

Kurta

Mi dispiace, io avrei preso certamente il gioco se avessi saputo degli sconti, ma dovete capire che non tutti leggono sempre tutti i post sulla Tana. Non critico nessuno, ma uno sconticino fiera del 10% lo si poteva fare, visto che praticamente tutti gli stand della fiera praticano sconti. Il gioco lo prenderò comunque, perché è molto bello.
Ritorna all'inizio
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 07:36:01    Soggetto: Re: Impressioni giochi da PLAY 2011 Rispondi con citazione

Kurta ha scritto:
GabrielGeek ha scritto:
[b]

Kurta

io non ho comprato nulla in fiera perchè "non c'erano sconti particolari", non ho avuto modo di seguire per impegni il "sottobosco" dei goblin a ridosso della fiera e ho vissuto la fiera un po' da "uomo qualunque", ha vinto l'idea di poter trovare tutto a meno online.
Non ultimo ostacolo la questione del "ufficialmente chi esce non puo' rientrare", già avevo poco tempo, se poi lo perdevo a litigare ai cancelli..
Ritorna all'inizio
Sprunx
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 09:07:22    Soggetto: Rispondi con citazione

I miei personalissimi top e flop di questa Play:

TOP: Galaxy Trucker. Non avevvo mai avuto modo di provarlo e neanche mi ispirava, c'ho giocato solo 20 minuti e mi ero già innamorato. Lo voglio!

FLOP: Caos nel vecchio mondo. Volevo provarlo, l'ho provato. Sarà che bisogna conoscerlo bene, per carità, ma proprio non l'ho digerito.
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Ramsey
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 10:02:57    Soggetto: Rispondi con citazione

Sprunx ha scritto:

FLOP: Caos nel vecchio mondo. Volevo provarlo, l'ho provato. Sarà che bisogna conoscerlo bene, per carità, ma proprio non l'ho digerito.

Questo è stat a colpa mia, dovevi giocare col mio Khorne che era più semplice. Il tuo era il più difficile da giocare.
Seguimi su Twitter
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
ninja
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 10:44:21    Soggetto: Rispondi con citazione

bellissima fiera, e non ho paura di smentite se dico. _la fiera + divertente a livello italiano_
bellissimi tornei di gioco di ruolo persone ed organizzatori simpatici, tutto al top.
play è un evento bellissimo... assolutamente da non mancare.

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 11:42:04    Soggetto: Rispondi con citazione

la parte con i giochi "vecchi" in legno era veramente magica
Ritorna all'inizio
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 12:26:06    Soggetto: Rispondi con citazione

non ho avuto tempo di passare dalla parte dei giochi di legno.. mi mangio le mani per questo!!

Delle novità e prototipi che erano presente in fiera mi attraggono 011 di cui già conoscevo il funzionamento e soprattutto Dungeon Fighter della Cranio Creations.. davvero delirante!!!! :D

Bello anche il gioco di carte di Project Hope.

Senatore di Sit Gloria Romae!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
CapitanBarbossa
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 13:08:12    Soggetto: Rispondi con citazione

Corsaro ha scritto:
soprattutto Dungeon Fighter della Cranio Creations.. davvero delirante

da avere
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
tika
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 13:44:02    Soggetto: Rispondi con citazione

posso dirlo? posso dirlo?
miglior gioco della fiera: le piste delle macchinette con le sfidone a 4!!!
l'ho detto Very Happy
Ritorna all'inizio
Enrichetto
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 17:33:29    Soggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia,la mia terza Play e sempre meglio !!!
Quanti tavoli da gioco!!! Quanta disponibilità, simpatia e cortesia!!!
Ma su tutti anche per me la sezione giochi in legno...mi ci sono perso come un bambino...stupore e oblio della mia anagrafica !!! Un divertimento puro e non mediato dal mio esser adulto Very Happy
Un ripetuto "grande" a Piero Santoni, di cui ho anche acquistato il volume sul gioco !!!
Enrico
Ritorna all'inizio
lucabrl
Illuminatus
Illuminatus

Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 18:50:49    Soggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla fiera, a dire il vero più dagli stand degli editori che non da quelli dei negozi...

Alla fine ho fatto tre acquisti: Pocket Battles: Romans vs. Celts, Airlines Europe e 7 Wonders (oltre a Loco! di Knizia ricevuto in regalo).

L'unico rimpianto aver provato solo due giochi (ma decisamente soddisfacenti):

Airlines Europe: premesso che non l'avevo seguito, mi ero ricordato della sua uscita solo venerdì sera (ero in fiera sabato) e ricordavo solo che fosse dell'autore di Ticket to Ride (che tra l'altro non mi piace neppure molto), l'ho provato in tre e mi è piaciuto subito! In comune con TtR c'è giusto il mazzo con la scelta di 5 carte che dona un minimo di senso di controllabilità dell'alea e l'idea di tratta, qui pesantemente rimaneggiata; per il resto si tratta di un gran bel gioco di piazzamento e maggioranze con diverse possibilità di far punti. Promosso a pieni voti e comprato al volo!

Draco di Leo Colovini, una corsa di draghi in cui si salta da un drago all'altro, leggermente meno astratto del solito, è un gioco a percorso card driven per nulla banale (si tratta di spostarsi sul drago giusto al momento giusto per attivare le caselle di scoring senza favorire gli avversari). Provato in due si è rivelato decisamente piacevole e passibile di numerose bastardate. Complici il prezzo basso e l'ottima componentistica (belle le carte e i "dracomeeples") è stato pigliato da un mio amico che cercava un qualsivoglia gioco "di corse".
Ritorna all'inizio
ConteGoblin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 19:13:27    Soggetto: Rispondi con citazione

Argh! Che me lo ha spiegato lo ha definito come "un gioco dell'oca con i draghi" e mi ha tolto ogni desiderio di provarlo! Disgraziata!
Aristeos
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Lun 28 Mar 2011 19:38:17    Soggetto: Rispondi con citazione

Provati: Pandemic e mezza partita a Whitechapel.

Il primo è un coop molto divertente, abbiamo finito una partita a livello facile sul filo di lana. Ho trovato qualche sbilanciamento secondo me nei poteri dei vari "ruoli": l'esperto di logistica è abbastanza sgravato, specialmente quando muove il medico, lo scienziato (guarda caso ero io) mi sembra mezzo sfigato, una carta in meno per sviluppare la cura è un po' pochino come potere speciale.
L'azione del passarsi le carte poi secondo me ha troppe restrizioni, alla fine le carte le passava solo il ricercatore che ha appunto un potere speciale. Certo una partita è un po' poco per avere un'idea globale sufficientemente chiara. Gioco godibile comunque.

A Whitechapel abbiamo giocato poco (solamente la fuga di Jack lo Squartatore nella prima notte), pero' dall'"assaggino" avuto devo dire che riprende le meccaniche di Scotland Yard in modo egregio aggiungendo una ambientazione interessante, sicuramente merita una partita completa, e magari dando una ricontrollatina alle regole. L'unico difetto: i dischetti trasparenti da piazzare sulla mappa quando i giocatori scovano una casella dove è passato Jack. Sono praticamente invisibili, sarebbe meglio se fossero colorati perche' io che mi trovavo seduto dalla parte opposta del tabellone faticavo a vederli.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> PLAY, ModCon & MiniMod Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: