Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 18 Maggio 2013 23:07 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano
· Navegador: videotutorial in italiano
· Toledo: regolamento in italiano
· Leggende di Andor: La Scorta Del Re
· Dominion: nuovi divisori orizzontali in italiano
· Lords of Waterdeep: tessere Edificio in italiano HD

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

GobCon di maggio di Orte

· 

ABSTRACT GAME FESTIVAL

· 

GIOCACON 2013

· 

GioCoMix 2013

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Giochi...in costruzione - Gaeta Games 2013!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

War of wonders
Vai a pagina Precedente  1, 2

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
paolo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 08:20:52    Soggetto: Rispondi con citazione

J0tar0Kjo ha scritto:
magobaol77 ha scritto:
Sulla strategia. E' un gioco espandibile. Per poter parlare veramente di strategia a lungo termine bisogna parlare di mazzi "costruiti".Quando ti crei il mazzo da solo

ecco, questo un po' mi maldispone, un lcg che presupponga l'acquisto di piu' scatole per potersi customizzare il mazzo in realtà esce dalla filosofia dei lcg.

diventa un CLCG (Collectible Living Card Game)

vuoi darmi la possibilità di customizzare il mazzo?
metti nella scatola base un pool di carte più ampio e fra quelle mi fai eventualmente scegliere.
partire con "il gioco base non gira come si deve, devi comprare le prossime carte" non mi piace proprio.

In realtà se non sbaglio anche i LCG della FF hanno (a parte i set base, forse) tre copie per carta, appunto per facilitare il deck building. Quindi tra fare (a parità di prezzo) un set base come questo, o un set con un terzo delle carte ripetute tre volte ciascuna, credo che la scelta premiante - anche per andare incontro ai giocatori occasionali - sia effettivamente questa, specie per una casa editrice che non ha la forza sul mercato della FF.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 08:59:39    Soggetto: Rispondi con citazione

sisi ma è il discorso "ammetto che il gioco base giri "così così", se vuoi che giri al meglio comprane un altro"

poi per carità, 16.50 per questo base mi vanno benissimo e ne sono contento
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 09:01:27    Soggetto: Rispondi con citazione

E' vero, il gioco costa la meta' rispetto a RftG e 51st State.. Ma a prescindere da questo il set base deve poter funzionare bene con o senza espansioni.

Riguardo a queste ultime.. Vedremo quando e se usciranno, quanto costeranno e cosa conterranno.

Attualmente, per come la vedo io, il gioco premia chi meglio riesce ad adattarsi alle carte che si hanno a disposizione. Se l'avversario riesce a tirare su 4-5 punti a turno (magari per un giro di carte favorevole) la faccenda si fa dura.. Le azioni sono numerose e non si possono ripetere.. Quindi per creare qualcosa di concreto possono essere necessari 2-3 turni...

Senatore di Sit Gloria Romae!
Ritorna all'inizio
magobaol77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 09:26:13    Soggetto: Rispondi con citazione

paolo ha scritto:

In realtà se non sbaglio anche i LCG della FF hanno (a parte i set base, forse) tre copie per carta, appunto per facilitare il deck building. Quindi tra fare (a parità di prezzo) un set base come questo, o un set con un terzo delle carte ripetute tre volte ciascuna, credo che la scelta premiante - anche per andare incontro ai giocatori occasionali - sia effettivamente questa, specie per una casa editrice che non ha la forza sul mercato della FF.

In realtà l'idea di base era proprio questa. Fornire un prodotto base che possa funzionare anche senza deckbuilding. L'alternativa era far uscire svariati mazzi precostruiti, uno diverso dall'altro con copie multiple.

Abbiamo lavorato molto per bilanciare i due mazzi e per renderli giocabili entrambi. Poi in un mazzo con tutte carte una diversa dall'altra, la fortuna e l'obbligo di "gestire la mano" c'è, ovviamente. E' la stessa cosa che giocare a Race o a San Juan. A San Juan hai molto più controllo strategico, con le carte triple, sai meglio dove puntare. A Race vai dietro a quello che ti viene.
Però insieme agli sviluppatori abbiamo valutato che i mazzi base erano ampiamente giocabili, quindi non credo il base sia un prodotto che non funziona. Le partite, tra giocatori esperti, durano 20'. Se sei stato sfortunato rimischi e riprovi, come a Race. Se vuoi qualcosa di più controllato, poi c'è sempre la possibilità di Deck buildings. Abbiamo cercato di contenere il più possibile il prezzo anche per poter permettere di giocare "constructed" a prezzi accettabili.....
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Ritorna all'inizio
paolo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 09:31:33    Soggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda (disclaimer: ho fatto qualche test del gioco in fase di pre-produzione), il gioco base funziona in effetti bene. Io non ho un background di deckbuilding, per cui per certi versi apprezzo di più i giochi in cui bisogna giocare con fantasia e capacità di adattamento, che quelli in cui vedi se il tuo motore funziona o meno.

Non è che il gioco funziona 'così così': richiede un approccio diverso, se vuoi più 'soft', che io (ma può essere un caso strano) preferisco.
Ritorna all'inizio
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 11:30:19    Soggetto: Rispondi con citazione

magobaol77 ha scritto:
paolo ha scritto:

In realtà l'idea di base era proprio questa. Fornire un prodotto base che possa funzionare anche senza deckbuilding. L'alternativa era far uscire svariati mazzi precostruiti, uno diverso dall'altro con copie multiple.

Abbiamo lavorato molto per bilanciare i due mazzi e per renderli giocabili entrambi. Poi in un mazzo con tutte carte una diversa dall'altra, la fortuna e l'obbligo di "gestire la mano" c'è, ovviamente. E' la stessa cosa che giocare a Race o a San Juan. A San Juan hai molto più controllo strategico, con le carte triple, sai meglio dove puntare. A Race vai dietro a quello che ti viene.
Però insieme agli sviluppatori abbiamo valutato che i mazzi base erano ampiamente giocabili, quindi non credo il base sia un prodotto che non funziona. Le partite, tra giocatori esperti, durano 20'. Se sei stato sfortunato rimischi e riprovi, come a Race. Se vuoi qualcosa di più controllato, poi c'è sempre la possibilità di Deck buildings. Abbiamo cercato di contenere il più possibile il prezzo anche per poter permettere di giocare "constructed" a prezzi accettabili.....

così mi piace molto di più

per come era messa giù prima (e a dirla tutta per come me l'avevate messa giu in fiera) sembrava piu' un "scusate se gira poco ma nasce per il deckbuilding, portate pazienza".

nuovamente approved, ho pure i vs autografi sulle carte

Un po sorridente

invece per la faccenda della struttura americana con simbolo tedesco, confermate l'errore o è solo nel mio?
Ritorna all'inizio
Lure
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 30 Mar 2011 20:18:31    Soggetto: Rispondi con citazione

J0tar0Kjo ha scritto:
Lure ha scritto:
A me è piaciuto molto il gioco...sono stato molto contento dell' acquisto... i produttori si sono resi subito molto disponibili e tutt'ora lo sono rispondendo in tempistiche molto brevi a qualunque quesito...
Se leggi il regolamento non costa nulla abbassare il livello delle missioni...
unico difetto forse la qualità delle carte che prevedono TASSATIVAMENTE di essere imbustate (impossibili poi da rimettere nella scatola).
PER IL RESTO...ATTENDO SOLO CHE ESCANO ALTRE ESPANSIONI E MAGARI LA POSSIBILITA' DI GIOCARE IN 4+

VOTO 8,5

io le ho imbustate e rimesse senza problemi nella scatola, sono 55 a mazzo, c'è spazio adeguato.

addirittura ho messo nella scatola 60 bulloni zincati del 5 da usare come segnapunti e counter, mi fanno molto steampunk-guerra mondiale.
Laughing
erano preferibili in ottone con testa ma costavano troppo
Embarassed

Mannaggia le mie buste evidentemente sono più spesse...perchè nella scatola riesco a farci stare solo 55 carte...devo usare la confezione di BANG (SCATOLA U G U A L E) per tenere le altre 55...uff...
Ritorna all'inizio
magobaol77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 31 Mar 2011 10:56:49    Soggetto: Rispondi con citazione

J0tar0Kjo ha scritto:

invece per la faccenda della struttura americana con simbolo tedesco, confermate l'errore o è solo nel mio?

Confermiamo gli errori di stampa. Purtroppo alcuni problemi "tecnici" dell'ultimo minuto ci hanno fatto arrivare molto corti con i tempi di produzione. E la fretta, come si sa, è cattiva consigliera. Ci scusiamo e Speriamo che questi errori non compromettano l'esperienza di gioco. Chissà, se il gioco vende, ed uscirà una nuova edizione corretta, le carte imperfette saranno una rarità ricercata!
a breve sul sito appariranno anche le errata corrige.
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Ritorna all'inizio
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 01 Apr 2011 22:10:36    Soggetto: Rispondi con citazione

magobaol77 ha scritto:
J0tar0Kjo ha scritto:

Chissà, se il gioco vende, ed uscirà una nuova edizione corretta, le carte imperfette saranno una rarità ricercata!

me lo auguro!!!

dovevo farmi autografare proprio quelle ahaha
Ritorna all'inizio
magobaol77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 28 Apr 2011 10:20:22    Soggetto: Rispondi con citazione

Su www.warofwonders.com abbiamo pubblicato le regole per il deckbuilding. Ora si può costruire il proprio mazzo asse o alleati! A breve anche alcuni nostri deck....
Alex Randolph
Ritorna all'inizio
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 11 Set 2011 14:18:24    Soggetto: Rispondi con citazione

peccato.. vedendo le impietose statistiche della tana e soprattutto di BGG (che funge un pochino da "termometro" dei giochi) direi che fino ad adesso non è andata molto bene... :/

Ritorna all'inizio
magobaol77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 12 Set 2011 10:49:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Boh, dai feedback che ho ricevuto il gioco è andato ottimamente, è piaciuto molto a chi lo ha giocato (anche su BGG ha tutti voti buoni). Per il resto, dato che non è praticamente ancora in vendita (è stato solamente presentato in 2 fiere), dovremo aspettare il semestre post Lucca per vedere vendite e i voti su larga scala.....
Alex Randolph
Ritorna all'inizio
Corsaro
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 12 Set 2011 13:06:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Ah.. io pensavo fosse già commercializzato..

Ritorna all'inizio
Stef
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Ven 20 Lug 2012 15:15:39    Soggetto: Rispondi con citazione

Ma di espansioni all'orizzonte si sa nulla?
Quello che vendo o scambio a Roma
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web MSN Messenger
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti