| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Mer 24 Nov 2010 11:30:52 Soggetto: harp boxed set |
|
|
Qualcuno ha preso il boxed set di harp/cyradon a lucca? Avete già provato le avventure (in solitario e non)? Qualche parere? _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mirkolino Illuminatus

|
Postato: Mer 24 Nov 2010 13:16:29 Soggetto: |
|
|
No perchè ho tutto e NON ERA IN BOX!!!!!! :(
Ho sgridato i ragazzi di Red GLove, ricomprarmi tutto solo perchè incellofananto mi rugava!
Peccato perchè i moduli italiani presentati erano carini e li avrei presi!!!!! ma erano allegati!!!!!  _________________ Mirko Pellicioni
Autore del gioco Vento dell'Est MANGA
Impaginatore freelance!
Fanboy di GDR FOREVER!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Mer 24 Nov 2010 17:18:56 Soggetto: |
|
|
Effettivamente non sarebbe male poterli acquistare separatamente in qualche modo.
In ogni caso se le provate fatemi sapere cosa ne pensate! _________________ Blood & Souls for Arioch!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mirkolino Illuminatus

|
Postato: Mer 24 Nov 2010 17:56:24 Soggetto: |
|
|
mi accodo!!!! _________________ Mirko Pellicioni
Autore del gioco Vento dell'Est MANGA
Impaginatore freelance!
Fanboy di GDR FOREVER!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redmorgan Accolitus

|
Postato: Lun 25 Apr 2011 23:25:15 Soggetto: |
|
|
ciao a tutti..
scusate se scrivo qui.. ma non trovo un topic dove poter chiedere alcune specifiche informazioni su H.A.R.P
premetto che abbiam comprato tutti i manuali e ci accingiam a giocare.. ma non trovo nessuno a cui chieder riguardo qualche dubbio regolistico.. e nessuno che sappia dire riguardo eventuali nuove uscite per questo gioco...
ciao  _________________ "Ogni strada porta sempre ad un campo di battaglia.." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DrZero Initiatus

Registrato: Nov 04, 2004 Post: 584 Località: Pescia (PT) (Italy)
|
Postato: Mar 26 Apr 2011 00:02:26 Soggetto: |
|
|
Per le uscite e quant'altro senti Frost82 che è il capo della Red Glove
Per le domande regolistiche chiedi pure qui ed Arioch, io od altri ti risponderemo volentieri. _________________ Il mondo è miooo!!!
Il forum di anime, manga, comics, etc.: http://zeonicom.forumfree.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redmorgan Accolitus

|
Postato: Mar 26 Apr 2011 00:15:20 Soggetto: |
|
|
sant'uomo !!!!!!!!
ok che qui nella tana, anche ai tempi di warhammer gdr ci rispondevano sempre e in modo esauriente.. ma.. hai risposto quasi in tempo reale ^^
il primo dubbio che mi vien in mente, a livello di regole, nasce dalla scheda stessa.
nella scheda del gioco, alla voce caratteristiche, vi sono vari modificatori da riportare:
bonus:
razza:
spec:
ora.. so a cosa serve il bonus ma leggendo la scheda sembra quasi che il valore della caratteristica base ( ad es. 80) sia poi da sommare al modificatore di razza (ok) e .. al bonus stesso ( mentre io ho sempre creduto che il bonus si applichi solo alle varie abilità...)
spero di essermi spiegato in modo umano.. dopo mezzanotte i neuroni vanno verso il cuscino
sicuramente mi verranno in mente altri dubbi, questo era il più immediato
ps il gioco a me sembra molto valido, solo ci son pochi forum e siti che ne parlino ed è un vero peccato. L'ultima versione con mappe e avventure a mio avviso è ottima! _________________ "Ogni strada porta sempre ad un campo di battaglia.." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DrZero Initiatus

Registrato: Nov 04, 2004 Post: 584 Località: Pescia (PT) (Italy)
|
Postato: Mar 26 Apr 2011 00:25:31 Soggetto: |
|
|
Non sommi mai la caratteristica al bonus.
Ad ogni valore di caratteristica corrisponde un bonus base a cui sommi quello razziale e quelli speciali. Questo ti dà il bonus che poi vai ad utilizzare con le varie abilità.
Non ho adesso il manuale sottomano per farti un esempio concreto. _________________ Il mondo è miooo!!!
Il forum di anime, manga, comics, etc.: http://zeonicom.forumfree.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Mar 26 Apr 2011 00:45:49 Soggetto: |
|
|
| DrZero ha scritto: | Non sommi mai la caratteristica al bonus.
Ad ogni valore di caratteristica corrisponde un bonus base a cui sommi quello razziale e quelli speciali. Questo ti dà il bonus che poi vai ad utilizzare con le varie abilità. |
Esattamente come dice il dottore!
Se ti può essere utile qui: http://orderd100.interfree.it/archivio/2009/0/numero000.html trovi un esempio dettagliato di creazione di un personaggio da zero. _________________ Blood & Souls for Arioch!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Felix Adeptus

|
Postato: Mar 26 Apr 2011 14:04:47 Soggetto: |
|
|
altra domanda:
dove si compra harp? A parte nei negozi intendo, il sito red glove è agibile? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zizzo_Hargil Matricula

Registrato: Oct 18, 2010 Post: 16 Località: Iglesias, provincia di CI
|
Postato: Mar 26 Apr 2011 16:42:56 Soggetto: |
|
|
ora il sito red glove è agibile :D
trovi anche le versioni pdf dei manuali :D _________________ Zizzo_Hargil collabora attivamente con Red Glove edizioni dal 2008
fa inoltre parte del progetto
The Order of D100: FanZine su GDR, D100, HARP, Rolemaster |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redmorgan Accolitus

|
Postato: Mar 26 Apr 2011 23:33:40 Soggetto: |
|
|
sigh.. il sito red glove è tornato agibile.. ma è scomparso il forum e qualsiasi link dalle immagini di rolemaster e harp..
ps mi serve una scheda giocatore fatta bene ^^' vorrei evitare di fotocopiare quella in fondo al manuale per nn distruggerlo.. _________________ "Ogni strada porta sempre ad un campo di battaglia.." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Mer 27 Apr 2011 10:11:17 Soggetto: |
|
|
Il sito Red Glove è tornato in parte agibile. Per quanto riguarda il sottosito HARP c'è da aspettare ancora un attimo: ma arriverà. _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redmorgan Accolitus

|
Postato: Mer 27 Apr 2011 12:02:53 Soggetto: |
|
|
ottima notizia
il gioco merita, ha molti pregi del sistema rolemaster.. ma è meno complesso
l'ambientazione è ottima, descritta bene e ottimi anche i supporti ( mappe e avventure o spunti per avventure)
attendo fiducioso  _________________ "Ogni strada porta sempre ad un campo di battaglia.." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redmorgan Accolitus

|
Postato: Mar 17 Mag 2011 21:56:50 Soggetto: |
|
|
| DrZero ha scritto: | Non sommi mai la caratteristica al bonus.
Ad ogni valore di caratteristica corrisponde un bonus base a cui sommi quello razziale e quelli speciali. Questo ti dà il bonus che poi vai ad utilizzare con le varie abilità.
Non ho adesso il manuale sottomano per farti un esempio concreto. |
ciao..
dunque per chiarire..
se in una caratteristica (es forza) ottengo dal tiro di dado ( durante la creazione del pg) un bel 91.. avrò un bonus di + 9
se la mia razza ha modificatore di forza +4.. questo modificatore si aggiunge al bonus di + 9, per un complessivo + 13 oppure il bonus rimane uguale e la caratteristica aumenta a 95??
crediam la prima ipotesi.. ma vorremmo un'autorevole conferma ^^ _________________ "Ogni strada porta sempre ad un campo di battaglia.." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|