| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Simone Magister verbi

Registrato: Aug 15, 2005 Post: 6974 Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
|
Postato: Ven 13 Mag 2011 14:04:36 Soggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il centro, se le cose non cambiano (facciamo le corna, ma lo sapremmo entro novembre 2011), abbiamo a disposizione una biblioteca intera _________________ www.ilcappellodellastrega.it
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mica Accolitus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 15:06:58 Soggetto: |
|
|
| Mafe55 ha scritto: | ...perchè non fissare da subito gli altri?
|
l'altro giorno mi è arrivata la mail con le date della play 2012, tu chiedi i futuri giochi del master 2012...
mi sta vendendo un'ansia...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mica Accolitus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 15:08:18 Soggetto: |
|
|
ps. ma niente niente aveste paura dei maya???
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mica Accolitus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 15:10:40 Soggetto: |
|
|
| ODK ha scritto: | Perchè non averne tre? durante l'anno? uno al nord uno al sud uno al centro?
bello bello bello!!!
(la tana di napoli mi ammazzerà... )
Se in questi raduni ci fossero tornei a carattere personale che qualificassero un GIOCATORE dell' ANNO?
|
non mi è ben chiaro. intendi il miglior giocatore ad ogni raduno (tipo ora coi master, x capirci) o il meglio di tutti? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2924 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Ven 13 Mag 2011 15:27:38 Soggetto: |
|
|
Uno dei giochi dei Master 2012 già si sa: La Spada e la Fede
Per quanto riguarda gli altri credo sia più fico dirli tutti insieme dopo Essen... diventa un evento la stessa pubblicazione della lista!
In ogni caso c'è da considerare che anche quando decidiamo qualche titolo in anticipo, fino all'ultimo fa sempre comodo tenersi la possibilità di fare cambiamenti, non si sa mai...
Un'ultima cosa: quest'anno la lista l'abbiamo fatta uscire a inizio Dicembre... mi sembra abbastanza presto, no? O volete dirmi che avete tutti passato 6 mesi ad allenarvi intensamente e non v'è bastato il tempo?  _________________ A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mrperfekt Affiliatus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 18:44:49 Soggetto: |
|
|
Mi sembra che l'idea dei 3 raduni sia carina ma da considerare a parte rispetto al torneo!
Cioé.. di torneo mi piace che ce ne sia uno solo e vi dirò che ogni volta spero partecipino sempre più squadre!
credo che si parlasse di divisioni in caso di partecipazione di troppe squadre ma, finora, questo problema mi sembra che non ci sia.
Per la location:
ricordo i nazionali di carcassone al nord e scarseggiavano i giocatori del sud.. ricordo qualche torneo di risiko al sud e scarseggiavano i giocatori del nord... quindi ritengo che una sede (anche fissa) al centro sia adeguata!
per quel che riguarda l'hotel piccola opera penso che si spenda bene, il cibo è passabile, le camere fanno ca..re ma in fondo in camera ci son stato pochissimo!! e pazienza se per mangiare ci hanno sballottato ovunque! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Guglia Illuminatus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 19:13:14 Soggetto: |
|
|
Domenica a pranzo io ho visto solo un assaggio del primo e l'odore del secondo, non vi dico poi come ero messo a sedere...  _________________ "Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6153 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Ven 13 Mag 2011 19:22:25 Soggetto: |
|
|
Rispetto alla location, che dire, certamente un prezzo low cost, ma i servizi erano proporzionali al costo. Personalmente spendo volentieri 10/20 Euro in più ma con qualche servizio migliore. In particolare la sala da gioco il primo giorno pareva una camera dei salumi...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pekisch Adeptus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 19:34:24 Soggetto: |
|
|
dico la mia che sono alla prima esperienza ma di tornei ne mastico da un bel po'...
far spostare i giocatori diventa sempre più difficile.. anche i grossi tornei che qualificano ai campionati mondiali hanno spesso un sacco di forfait..
quindi forse la situazione "centrale" è più facile da raggiungere per tutti..
bisogna anche capire da dove arriva il grosso dei partecipanti..
ci sono davvero così tante squadre che non vengono per la posizione geografica???
sulla scelta dei giochi io sono dell'idea che i titoli siano il più possibile di tipologia diversa.. visto che di multigioco si parla perché non provare a inserire giochi molto differenti fra loro?
magari chi seleziona fa già questo discorso.. penso a un Italian Masters davvero completo con almeno un gioco per:
- piazzamento
- maggioranze
- gestione risorse
- bluff
- guerra
- carte
- aste
ho detto le prime sette categorie che mi venivano in mente ma il concetto è quello!
un ultima cosa su questo:
| pennuto77 ha scritto: |
Perfettamente daccordo su tutto tranne 7Wonders al posto di Dominion. Francamente mi pare molto meno fortunoso e casuale Dominion che quendi terrei tutta la vita come gioco da torneo breve  |
ovviamente è un parere personale ma la penso in modo completamente diverso! con certi set Dominion rischia davvero di diventare un noiosissimo solitario in 4, discorso diverso per 7W che ha un'interazione più diretta e al contrario di Pennuto io considero questo meno fortunoso(in Dominon la buona sorte può aiutarti ogni volta che peschi le 5 carte, in 7W dopo la prima mano le carte che ti ritrovi dipendono esclusivamente da te e dai tuoi avversari) inoltre è terribilmente più divertente! _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 19:44:20 Soggetto: |
|
|
| pekisch ha scritto: | | ovviamente è un parere personale ma la penso in modo completamente diverso! con certi set Dominion rischia davvero di diventare un noiosissimo solitario in 4, discorso diverso per 7W che ha un'interazione più diretta e al contrario di Pennuto io considero questo meno fortunoso(in Dominon la buona sorte può aiutarti ogni volta che peschi le 5 carte, in 7W dopo la prima mano le carte che ti ritrovi dipendono esclusivamente da te e dai tuoi avversari) inoltre è terribilmente più divertente! |
Io invece concordo con Pennuto. 7W è un draftone e dipende davvero dalla mano. Ho all' attivo decine e decine di partite online in Dominion, quando vedi percentuali e strake notevoli l'esperienza insegna che non è questione di chiappa. Poi può essere che l' interazione in assenza di carte attacco sia bassa, ma non vuol dire che il gioco sia brutto...Sì, forse sono ridondante, ma considero Dominion uno dei rari giochi in grado di condensare brevità e tecnica e mi dispiacerebbe perderlo.
PS Per una dimostrazione di quanto poco c'entri il fattore C sono disposto a sbruffoneggiare e a sfidarti su 5 partite consecutive su BSW...
Per il resto mi piace moltissimo la suddivisione per tipologie e la appoggio IN PIENO. Pensavo anche io a una cosa del genere...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2924 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Ven 13 Mag 2011 20:11:52 Soggetto: |
|
|
Ragazzi, proprio poche ore fa ho spedito dei moduli di feedback in formato elettronico, che ogni persona che ha partecipato al torneo può conpilare e rispedirmi via e-mail.
Chiedete ai vostri capitani di girarvi il modulo, vi assicuro che noi dell'organizzazione li teniamo in grande considerazione  _________________ A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pekisch Adeptus

|
Postato: Ven 13 Mag 2011 20:15:59 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: |
Ho all' attivo decine e decine di partite online in Dominion, quando vedi percentuali e strake notevoli l'esperienza insegna che non è questione di chiappa. Poi può essere che l' interazione in assenza di carte attacco sia bassa, ma non vuol dire che il gioco sia brutto... |
ma figurati nake.. non volevo asolutamente dire che il gioco è brutto.. io peferisco 7W tutto qua.. in questo momenti mi diverte molto di più..
| nakedape ha scritto: | PS Per una dimostrazione di quanto poco c'entri il fattore C sono disposto a sbruffoneggiare e a sfidarti su 5 partite consecutive su BSW...  |
quando vuoi.. Dominion non lo reggo più ma ai tempi l'ho consumato anche io.. dal vivo e su BSW!!!
poi però ne facciamo anche una a 7W e vedrai che ci divertiamo di più  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Sab 14 Mag 2011 02:36:34 Soggetto: |
|
|
| pekisch ha scritto: | quindi forse la situazione "centrale" è più facile da raggiungere per tutti..
bisogna anche capire da dove arriva il grosso dei partecipanti..
ci sono davvero così tante squadre che non vengono per la posizione geografica???
|
Dopo anni di Romanesimo si potrebbe almeno provare una volta a farlo in una città più "baricentro" e vedere cosa succede. Sarebbe bello vedere un' edizione in salsa diversa...In fin dei conti le Tane sono appunto 16 e non mi dispiacerebbe vedere un pò più di apertura e partecipazione. Penso che cambiare entourage almeno una volta sarebbe un bel messaggio di condivisione verso tutte le tane. Non amo molto l'accentramento di potere e il sentirmi escluso da ogni livello decisionale...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Sab 14 Mag 2011 09:49:37 Soggetto: |
|
|
| pekisch ha scritto: | quando vuoi.. Dominion non lo reggo più ma ai tempi l'ho consumato anche io.. dal vivo e su BSW!!!
poi però ne facciamo anche una a 7W e vedrai che ci divertiamo di più  |
Mah...io mi sono divertito, ma l'ho trovato più ripetitivo (in fin dei conti ogni set di Dominion, ogni partita, fanno un pò gioco a sè).
Comunque come giochi di carte, posso rilanciare anche con due classici che IMHO non sfigurerebbero:
-Citadels
-Colossal Arena
 _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Guglia Illuminatus

|
Postato: Sab 14 Mag 2011 12:15:12 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | [...]si potrebbe almeno provare una volta a farlo in una città più "baricentro" e vedere cosa succede[...] |
Appoggio anch'io l'idea di fare il prossimo torneo da TdG Bari!
... e così Starpino non avrebbe più scuse per non venire...  _________________ "Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|