| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
tdg-pisa Matricula

|
Postato: Mar 31 Mag 2011 10:10:12 Soggetto: Leopolda Giovedì 2 Giugno: ore 19!!! |
|
|
Approfittiamo dell'inaugurazione del Leocaffè e del giovedí festivo per anticipare l'inizio della nostra consueta serata di gioco.
Chi vuole potrà aperitivizzare con noi nella terrazza del Leocaffè prima di dedicarsi a dadi e puzzilli.
Vi aspettiamo GIOVEDÍ 2 Giugno dalle ore 19 nella Sala Conferenze. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ghezzano Affiliatus

|
Postato: Mar 31 Mag 2011 11:36:03 Soggetto: |
|
|
| ..per l'aperitivo non ce la faccio di sicuro ad esserci..se tutto va bene vengo direttamente a giocare dopo.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biim Accolitus

|
Postato: Mar 31 Mag 2011 11:49:32 Soggetto: |
|
|
Eventualmente c'è la possibilità di mangiare qualcosa al Leocaffè? Tipo pizza a taglio, panini o simili? _________________ Importatore e distributore di Monsterpocalypse
Ideatore del sistema SIMOSAICO che permette l'utilizzo dei medesimi componenti per realizzare più giochi astratti come Tri-Color, Gravity e Sand-Glass.
www.nonsolorobot.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
Postato: Mar 31 Mag 2011 15:03:51 Soggetto: |
|
|
Domanda: ma in occasione di festività et similia, non sarebbe meglio giocare la sera PRIMA in modo che, anche facendo tardi, non si debba fare la levataccia il giorno dopo? Perché per chi lavora e si deve alzare la mattina presto non è tanto agevole così....
My 2 cents  _________________ Mario Cortese
www.dungeondice.it: ma davvero non ci conosci?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tukmat Initiatus

|
Postato: Mar 31 Mag 2011 16:15:46 Soggetto: |
|
|
@ Crow:
In realtà non è così semplice cambiare la cadenza della serata settimanale visto che non siamo gli unici ad utilizzare quelli spazi.
In più cerchiamo di tenere la stessa serata per periodi almeno mensili per non disorientare chi si aspetta un appuntamento fisso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 09:47:14 Soggetto: |
|
|
| tukmat ha scritto: | @ Crow:
In realtà non è così semplice cambiare la cadenza della serata settimanale visto che non siamo gli unici ad utilizzare quelli spazi.
In più cerchiamo di tenere la stessa serata per periodi almeno mensili per non disorientare chi si aspetta un appuntamento fisso. |
Infatti mi riferivo esclusivamente alle feste (2 giugno, 1 maggio etc.etc.)
Dispiace non poter venire perché la mattina dopo si lavora. Comunque voleva essere solo un consiglio  _________________ Mario Cortese
www.dungeondice.it: ma davvero non ci conosci?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Eu8 Matricula

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 11:54:45 Soggetto: |
|
|
Domani sera pensavo di venire, mi piacerebbe giocare a Troyes (lo porterei io) qualcuno è interessato?
Altrimenti accetto anche altre proposte  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biim Accolitus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 13:06:07 Soggetto: |
|
|
Domani porterò altre copie del mio gioco 2 in 1 (per ora, poi dovrebbe diventare 3 in 1, 4 in 1 o meglio ancora 5 in 1) dove potrete testare sia il gioco Tri-Color che Gravity.
Come sempre playtester e consigli sono sempre ben accetti!  _________________ Importatore e distributore di Monsterpocalypse
Ideatore del sistema SIMOSAICO che permette l'utilizzo dei medesimi componenti per realizzare più giochi astratti come Tri-Color, Gravity e Sand-Glass.
www.nonsolorobot.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Favar Monta vi' che vedi Lucca

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 16:45:00 Soggetto: |
|
|
| Biim ha scritto: | Domani porterò altre copie del mio gioco 2 in 1 (per ora, poi dovrebbe diventare 3 in 1, 4 in 1 o meglio ancora 5 in 1) dove potrete testare sia il gioco Tri-Color che Gravity.
Come sempre playtester e consigli sono sempre ben accetti!  |
Se c'è posto una partitina me la farei anch'io... _________________ Ma non hai ucciso il drago??!!
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 17:29:48 Soggetto: |
|
|
| Eu8 ha scritto: | Domani sera pensavo di venire, mi piacerebbe giocare a Troyes (lo porterei io) qualcuno è interessato?
Altrimenti accetto anche altre proposte  |
Salvo altre promesse fatte da mantenere io ci sono per Troyes |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biim Accolitus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 17:57:35 Soggetto: |
|
|
| Favar ha scritto: | | Biim ha scritto: | Domani porterò altre copie del mio gioco 2 in 1 (per ora, poi dovrebbe diventare 3 in 1, 4 in 1 o meglio ancora 5 in 1) dove potrete testare sia il gioco Tri-Color che Gravity.
Come sempre playtester e consigli sono sempre ben accetti!  |
Se c'è posto una partitina me la farei anch'io... |
Ho dietro con me 2 copie del gioco più una l'ho lasciata alla tana per chi volesse provarlo anche nelle serate in cui non ci sono io (le regole aggiornate le porto però stasera).
In totale posso far giocare 12 persone da 2 fino a 4 per ogni confezione del gioco, posto quindi ce n'è di sicuro  _________________ Importatore e distributore di Monsterpocalypse
www.nonsolorobot.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biim Accolitus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 19:50:47 Soggetto: |
|
|
Usufruisco della foto che mi ha fatto Angelo Porazzi durante il suo Photo Report di Cast All Games, per far vedere un'anteprima del gioco che si basa su meccaniche ormai ben note a tutti quanti, senza ovviamente far mancare quel pizzico di originalità per creare un qualcosa di nuovo:
Con i medesimi pezzi si potrà giocare sia a Tri-Color che a Gravity (di cui ringrazio uno dei Goblin di Pisa presenti lo scorso giovedì per aver trovato un nome che piace a tutti!)
L'idea è quindi di permettere grazie agli stessi componenti di giocare a più giochi diversi, un pò come avere un mazzo di carte da gioco tradizionali. Si acquista solo una volta il materiale ma con i medesimi pezzi si possono fare molti più giochi. Ci saranno poi altre novità che svilupperò in seguito ma non voglio svelare tutto insieme  _________________ Importatore e distributore di Monsterpocalypse
www.nonsolorobot.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ghezzano Affiliatus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 20:00:17 Soggetto: |
|
|
| ..se ci fosse posto mi unirei volentieri al tavolo di Troyes.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Francescodv Affiliatus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 20:59:36 Soggetto: |
|
|
| Biim ha scritto: |
Con i medesimi pezzi si potrà giocare sia a Tri-Color che a Gravity (di cui ringrazio uno dei Goblin di Pisa presenti lo scorso giovedì per aver trovato un nome che piace a tutti!)
|
Io invece ringrazio te per avermi fatto giocare al tuo bel giochino.
Sfrutta i consigli che Sergio ti ha dato giovedì scorso e vedrai che anche Michele (Favar) saprà darti ottimi consigli.
Un saluto e un augurio.
Francesco |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biim Accolitus

|
Postato: Mer 01 Giu 2011 23:36:33 Soggetto: |
|
|
| Francescodv ha scritto: | | Biim ha scritto: |
|
Io invece ringrazio te per avermi fatto giocare al tuo bel giochino.
Sfrutta i consigli che Sergio ti ha dato giovedì scorso e vedrai che anche Michele (Favar) saprà darti ottimi consigli.
Un saluto e un augurio.
Francesco |
Per Gravity ho visto che con 2 carte in mano il gioco scorre bene ed in più le carte che determinavano il primo giocatore e la rotazione della mappa sono ora utilizzate per 2 nuovi effetti sul piano di gioco. Il sistema dello scambio di dadi invece provandolo così da solo offre troppe possibilità e fa concludere molto rapidamente il gioco. Comunque sempre tutto da provare sul campo.
Per quanto riguarda Tri-Color, il primo gioco provato, anche lì le 2 carte di cui sopra hanno una nuova funzione e adesso i tris già effettuati che non potevano essere rimossi, se composti accidentalmente si uniscono rimanendo ad occupare due caselle del tabellone che rompe abbastanza le scatole ed allunga così sia la partita che i ragionamenti da fare.
Se domani avrai voglia di provare vedrai le differenze
Ovviamente aspetto anche il giudizio di Favar e di chiunque voglia provare il gioco  _________________ Importatore e distributore di Monsterpocalypse
www.nonsolorobot.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|