| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
OrcoBoja Affiliatus

|
Postato: Ven 17 Giu 2011 23:04:54 Soggetto: Spedizione gratutita bustine Mayday |
|
|
Qualcuno per caso ha già ordinato delle bustine dal sito della Mayday beneficiando della spedizione gratuita (min 25 pezzi - codice "essen")?
Tempi, dogana, ...?
Ciao  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 02:54:50 Soggetto: |
|
|
Ho aspettato parecchio, mesi direi, e problemi in dogana.
Quasi circa il 40% di ricarico sui prezzi iniziali.
Perchè le ditte americane hanno il vizio di mettere valori alti ai pacchi così in caso di smarrimento ci sarebbero dei buoni rimborsi.
Ma di conseguenza le tasse aumentano. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
OrcoBoja Affiliatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 10:55:11 Soggetto: |
|
|
Urgh!
Non ho ben capito: ok il dazio doganale... ma questo dovrebbe essere applicato sull'importo che ho effettivamente pagato, no?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 11:09:57 Soggetto: |
|
|
Ma prenderle in Italia? Tanto se c'è il ricarico del 40% è uguale.
Potete trovarle ad esempio sul nostro sito Red Glove e a 75 € le ss sono gratis, quindi se dovete comprarne un po', magari vi conviene.
Se è minimo 25 pezzi: 25*2,5 = 62,5. Non siete lontati dai 75 €, arrivano dall'italia in 1 giorno con DHL.
Fate vobis _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 11:14:29 Soggetto: |
|
|
| Frost82 ha scritto: | Ma prenderle in Italia? Tanto se c'è il ricarico del 40% è uguale.
Potete trovarle ad esempio sul nostro sito Red Glove e a 75 € le ss sono gratis, quindi se dovete comprarne un po', magari vi conviene.
Se è minimo 25 pezzi: 25*2,5 = 62,5. Non siete lontati dai 75 €, arrivano dall'italia in 1 giorno con DHL.
Fate vobis |
O anche da uno dei tanti sub-rivenditori della RedGlove magari  _________________ Mario Cortese
www.dungeondice.it: ma davvero non ci conosci?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pennicillina Initiatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 12:15:30 Soggetto: |
|
|
Per ora il posto più conveniente per l'acquisto è boardgamextras : prezzi bassi, sconti per quantità, è in Inghilterra quindi spedizione veloce e niente dazi. _________________ Socio # 42 FIlosofi FAntastici GIocosi
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 14:16:04 Soggetto: |
|
|
| Frost82 ha scritto: | Ma prenderle in Italia? Tanto se c'è il ricarico del 40% è uguale.
Fate vobis |
Infatti il gioco non vale la candela e gli acquisti seguenti lì abbiamo fatti da voi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
OrcoBoja Affiliatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 14:36:42 Soggetto: |
|
|
mmmh... nel mio caso da RedGlove sarebbe uguale se ci fosse un ricarico del 100%!
Da boardgameextras.co.uk, che in effetti ha prezzi vantaggiosi, siamo lì, ma sempre più alti.
Le discriminanti credo siano proprio la quantità e il tempo.
Sopra i 25-30 pezzi e senza fretta è senza dubbio più economica casa MayDay che spedisce gratuitamente, pur contando un assurdo 40-50% di tasse (e ovviamente un tasso di cambio favorevole... al momento 1,38 circa)
Grazie delle vostre opinioni e info!
Ciaoooo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
wooow Affiliatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 14:59:03 Soggetto: |
|
|
| OrcoBoja ha scritto: | Urgh!
Non ho ben capito: ok il dazio doganale... ma questo dovrebbe essere applicato sull'importo che ho effettivamente pagato, no?! |
l'importo dei dazi viene sempre calcolato sul valore dichiarato dal venditore (bene+spese spedizione) inoltre a prescindere dal valore dichiarato ci sono anche delle componenti fisse, da quello che avevo letto da qualche parte a memoria per le spedizioni postali dovrebbero esserci 3 voci:
1) diritti fissi di dogana € 5,50 per qualsiasi importo dichiarato (oltre €350 il fisso sale a €11)
2) IVA +20% sul dichiarato (dovrebbe essere esente sotto €45)
3) dazi doganali variabili in base al paese di provenienza (di cui ignoro il calcolo esatto)
a spanne è sempre meglio ragionare nell'ottica 1$=1€ poi in dogana può succedere di tutto, tipo che si dimentichino di applicare per intero i dazi o che siano calcolati in eccesso |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
OrcoBoja Affiliatus

|
Postato: Sab 18 Giu 2011 19:17:17 Soggetto: |
|
|
Ecco allora da dove esce l'altro 20% che mancava all'appello!
che roba... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|