| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Galdor Magnificus

|
Postato: Ven 03 Giu 2011 17:02:13 Soggetto: |
|
|
| mirkolino ha scritto: | Domanda:
Non ne era anche uscita una verisione a libro con le carte ricondotte in formato testo come i poteri di D&D? |
Nelle varie "Guide" (Player's, Gamemaster, ecc) ritrovi alcune carte (non tutte ) riprodotte in formato testo, tipo i poteri di D&D 4° ed
A mio avviso comunque (ma è una mia personalissima opinione) i materiali (siano essi le Carte Azione, le cartine Talento, i Counter, ecc) rendono il gioco MOLTO più facile, rapido e intuitivo
Ho letto che GiochiUniti si è bloccata e non proseguirà la pubblicazione, perchè -in buona sostanza- non sa cosa pubblicare!!
Io non avrei dubbi e tradurrei/pubblicherei il Core Set e l'Adventurer's Toolkit  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Felix Adeptus

|
Postato: Sab 04 Giu 2011 10:52:50 Soggetto: |
|
|
Per quanto mantenga delle riserve sul gioco concordo con Galdor.
La strategia editoriale della FFG per il giocatore è confusionaria (e anche antipatica a dirla tutta) però la particolarità del gioco sta nel suo connubio con i componenti.
Ho preso in pdf una delle guide (quella del giocatore) ma sinceramente se deve essere la solita versione carta e matita di wfrp ne ho già due a casa... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Mar 21 Giu 2011 14:47:41 Soggetto: |
|
|
| Felix ha scritto: | | La strategia editoriale della FFG per il giocatore è confusionaria (e anche antipatica a dirla tutta) |
Aggiungo che è particolarmente confusionaria e antipatica...
...sembra una strategia volta ad un solo fine: spillare più soldi possibili ai clienti!!
Pensate che nel Core-Box base (prezzo di mercato: 100€ ) si ritrova un pò di tutto, ma poi è necessario acquistare altri moduli (tutti con prezzi molto elevati) per avere davvero tutto
Un esempio per tutti: nel core-box base un personaggio Sacerdote ha solo 2 carriere a disposizione, Initiate e Disciple.
Se vuole intraprendere la 3° carriera del percorso Sacerdotale deve acquistare "Signs of Faith"...
...se vuole accedere alla 4° carriera sacerdotale...beh: deve aspettare il modulo che ancora non è uscito!  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Domon Magnificus

|
Postato: Mar 21 Giu 2011 15:09:26 Soggetto: |
|
|
ma perchè dovresti voler accedede alla 3° carriera sacerdotale se non sai che esiste? :D _________________ Niccolò Ricchio, un volto di Janus. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Mar 21 Giu 2011 16:06:43 Soggetto: |
|
|
| Domon ha scritto: | | ma perchè dovresti voler accedede alla 3° carriera sacerdotale se non sai che esiste? :D |
Perchè nel Core-Box parte del materiale per la 3° carriera sacerdotale C'E'!
Ci sono le Preghiere, le Regole, ecc... manca 'solo' la Carriera stessa (cioè la Carta Carriera, gli Advancements possibili, ecc), che invece è ottenibile solo comprando "Signs of Faith"  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Felix Adeptus

|
Postato: Mer 22 Giu 2011 10:08:32 Soggetto: |
|
|
| per una eventuale edizione italiana queste sono dificoltà non da poco, visto anche il momento particolarmente delicato per un mercato, come il nostro, che non è mai stato grande |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
crotalo Clarissimus

|
Postato: Mer 22 Giu 2011 12:40:29 Soggetto: |
|
|
ma un eventuale versione italiana è una utopia o un sogno realizzabile :P ? _________________ ciao
Antonio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Mer 22 Giu 2011 12:51:36 Soggetto: |
|
|
| Felix ha scritto: | | per una eventuale edizione italiana queste sono dificoltà non da poco, visto anche il momento particolarmente delicato per un mercato, come il nostro, che non è mai stato grande |
Esatto Felix: penso che i problemi che si sono posti alla GiochiUniti siano proprio di questa natura...
...risulta impossibile infatti, per il mercato italiano, seguire la linea editoriale finora tenuta dalla FFG per WHFRP 3!
Le spese per l'acquirente sarebbero infatti troppo ingenti (sul forum FFG un utente ha calcolato che per avere tutto il materiale di WHFRP si dovrebbe spendere quasi 1000$!!!)
Al contrario escludere dei prodotti equivarrebbe a rendere storpio il Gioco
Ergo, crotalo: temo sia un'utopia  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Felix Adeptus

|
Postato: Gio 23 Giu 2011 09:30:25 Soggetto: |
|
|
| e sul forum GU dicono che avevano già praticamente tradotto tutto il materiale dello scatolo.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fertilius Accolitus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 22:32:02 Soggetto: |
|
|
Riprendo questo forum per chiedere alcune informazioni sul gioco dato che ormai pare evidente che l'edizione italiana resti una chimera.
Confermate i giudizi espressi dopo le prime partite, leggendo i commenti mi sembra un buon gdr condito dall'ottica componentisticaff. E' corretta questa mia impressione?
per un gruppo di gioco da 4-5 giocatori cosa devo prendere? scusate la ripetizione ma anche rileggendo le vostre risposte precedenti non mi è chiaro il tutto... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 01:14:15 Soggetto: |
|
|
| fertilius ha scritto: | | Confermate i giudizi espressi dopo le prime partite, leggendo i commenti mi sembra un buon gdr condito dall'ottima componentistica. E' corretta questa mia impressione? |
Si
| fertilius ha scritto: | | per un gruppo di gioco da 4-5 giocatori cosa devo prendere? |
QUESTO e QUESTO _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fertilius Accolitus

|
Postato: Dom 29 Apr 2012 00:47:26 Soggetto: |
|
|
| grazie mille!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fertilius Accolitus

|
Postato: Dom 29 Apr 2012 15:39:57 Soggetto: |
|
|
Grazie
e a Galdor e lorenzo per i consigli, approfittando di un offerta ho preso i due manuali indicatimi.
Ora non mi resta che leggere il tutto con un buon vocabolario e buttar giù le prime avventure....
Sto pensando ad alcuni effetti sonori e musiche: potete darmi qualche dritta? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|