| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mtyson Clarus

|
Postato: Mer 29 Giu 2011 10:22:43 Soggetto: [dungeonquest] domande |
|
|
visto l'imminente arrivo di questo gioco in italiano, mi accingo a farvi delle domande che decideranno o meno l'acquisto
1. ho letto su bgg che molti utlizzano la variante dei combattimenti con i dadi, in questo caso i dadi dovrei comprarli a parte?
2. esiste una variante per evitare l'eliminazione dal gioco dei partecipanti? (per esempio quando si muore si rientra da un certo punto). questa diciamo che è la causa principale che mi blocca ad acquistare il gioco.
3. pensate che è un gioco da fare spesso o da tirare fuori di tanto in tanto?
4. non avendo letto il regolamento perchè non vado daccordo con l'inglese, alcune meccaniche non mi sono chiare, mi piace l'avanzamento sulle tessere da scoprire (come betrayal), ma poi non ho capito se una volta raggiunto il tesoro si deve scappare da dove si è entrati, oppure bisogna aspettare una tessera "uscita"?
5. da quello che ho capito ognuno gioca la sua partita sperando di arrivare al tesoro, è davvero così oppure c'è una sorta di interazione? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mtyson Clarus

|
Postato: Mer 29 Giu 2011 12:56:25 Soggetto: |
|
|
| nessuno?? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Mer 29 Giu 2011 13:26:20 Soggetto: |
|
|
Ti rispondo per quello che conosco:
1- Non so.
2- Si ci sono delle varianti per non morire
3- Credo che lo userò come primo gioco leggero per poi fare qualcosa di più impegnativo.
4- Non ricordo, il regolamento l'ho letto tempo fa, ma credo si possa uscire da dove sei entrato.
Il primo difetto del gioco per me è il prezzo ma credo che lo comprerò lo stesso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mtyson Clarus

|
Postato: Mer 29 Giu 2011 14:57:47 Soggetto: |
|
|
grazie della risposta mikivr, sapresti indicarmi quali sono queste varianti per non morire e uscire definitivamente dal gioco?
aspetto altre risposte per quanto riguarda le altre mie domande. spero che possiate aiutarmi perchè sono molto indeciso sull'acquisto |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mtyson Clarus

|
Postato: Mer 29 Giu 2011 22:02:50 Soggetto: |
|
|
| ammazza!! nessuno dei possessori di dungeonquest (e ho visto che ce ne siete abbastanza) vuole aiutarmi a capirci di più su questo gioco? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikivr Adeptus

|
Postato: Mer 29 Giu 2011 22:13:43 Soggetto: |
|
|
| Se ricordo bene, c'e una modalità "la morte può attendere", quando un'eroe muore lancia un dado e scarta tante carte loot qunato indicato dal dado, poi rientra con punti ferita ridotti ma non ricordo come si calcolano questi, la metà che si aveva prima di morire credo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Foglia Matricula

|
Postato: Ven 01 Lug 2011 05:20:47 Soggetto: |
|
|
| Citazione: | | 1. ho letto su bgg che molti utlizzano la variante dei combattimenti con i dadi, in questo caso i dadi dovrei comprarli a parte? |
nell'edizione inglese ci sono i dadi nella scatola,con quelli ci fai anche il combattimento
| Citazione: | | 2. esiste una variante per evitare l'eliminazione dal gioco dei partecipanti? (per esempio quando si muore si rientra da un certo punto). questa diciamo che è la causa principale che mi blocca ad acquistare il gioco. |
non lo so,ma il bello di questo gioco è che...si muore...e tanto anche!!! In compenso le partite non durano molto e quando muori vieni raggiunto molto rapidamente dai tuoi amici così se ne inizia un'altra.
| Citazione: | | 3. pensate che è un gioco da fare spesso o da tirare fuori di tanto in tanto? |
Se ti piacciono i german ogni tanto,se ti piace talisman spesso.
| Citazione: | | non ho capito se una volta raggiunto il tesoro si deve scappare da dove si è entrati, oppure bisogna aspettare una tessera "uscita"? |
puoi scappare da dove sei entrato, da un nuovo percorso o da un percorso scoperto dai tuoi compagni (o un misto fra queste scelte)
| Citazione: | | 5. da quello che ho capito ognuno gioca la sua partita sperando di arrivare al tesoro, è davvero così oppure c'è una sorta di interazione? |
interazione pochina a dire il vero,ma il gioco è molto divertente comunque |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Ven 01 Lug 2011 11:04:57 Soggetto: |
|
|
| Salve. Qualcuno può spiegarmi come si integrano i personaggi di Descent e Runewars? Non ho ancora comprato il gioco, e mi chiedo se nella confezione sono presenti delle schede per i personaggi di questi giochi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Ven 01 Lug 2011 11:29:53 Soggetto: |
|
|
| Stregorco ha scritto: | | Salve. Qualcuno può spiegarmi come si integrano i personaggi di Descent e Runewars? Non ho ancora comprato il gioco, e mi chiedo se nella confezione sono presenti delle schede per i personaggi di questi giochi. |
si ci sono 6 schede personaggio per Descent, 6 per Runebound e 6 per Runewars in modo da poter utilizzare i personaggi di dungeonquest in questi giochi.
p.s. 6 schede perchè i personaggi che escono da dungeonquest sono (solo) 6... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|