| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
alkyla Initiatus

|
Postato: Dom 16 Ott 2011 21:21:33 Soggetto: PUERTO RICO by alkyla |
|
|
Ecco a voi la nona puntata di TOCCA A TE dedicata alla riedizione del decennale di Puerto Rico.
Tocca a te 009 - Puerto Rico
Buon divertimento e buona visione! _________________ Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
foxmul84 Illuminatus

Registrato: Feb 18, 2006 Post: 1054 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Postato: Dom 16 Ott 2011 21:49:28 Soggetto: |
|
|
Mio Dio, sto piangendo dalle risate!!!  _________________ It can't rain all the time! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
foxmul84 Illuminatus

Registrato: Feb 18, 2006 Post: 1054 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Postato: Dom 16 Ott 2011 21:50:36 Soggetto: |
|
|
Quel "Francamente me ne infischio!" ci stava tutto!!!  _________________ It can't rain all the time! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
contediluna Initiatus

|
Postato: Dom 16 Ott 2011 22:09:59 Soggetto: |
|
|
grandissimi livelli, complimenti ancora!
H |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ryvin Initiatus

Registrato: Nov 12, 2009 Post: 612 Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
|
Postato: Dom 16 Ott 2011 23:17:41 Soggetto: |
|
|
| Complimenti bellissima introduzione e spiegazione!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
saphira Affiliatus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 00:33:04 Soggetto: |
|
|
Francamente me ne infischio.... Geniale!!!
Il mio gioco preferito! Spiegato davvero bene!!
Ancora complimenti per la chiarezza e la creatività!!!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 00:34:31 Soggetto: |
|
|
Sei mitico!  _________________ -Tutti hanno paura, tranne il tuo amico Gotrek. Come fa a essere così coraggioso?
-E' stato bandito dalla sua terra, dalla famiglia e dagli amici. E' coraggioso perché non ha niente da perdere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leo Initiatus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 09:24:57 Soggetto: |
|
|
Anche da parte mia grazie e complimenti!!!!
Bellissima l'intro!
Leo _________________ Perchè tutte le macchine di ricerca di vita intelligente nell'universo, sono rivolte fuori dalla terra?
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mikejordan123 Adeptus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 09:31:10 Soggetto: Grande |
|
|
Oramai da iscritto al tuo canale Youtube, non me ne perdo una!
Grandissimo!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 13:54:49 Soggetto: |
|
|
AHAHAHAHAHAH! Fantastica l'introduzione!!! E ottima anche la spiegazione, ma a quello ormai ci siamo abituati (ci stai viziando troppo!).
Giusto per fare il puntiglioso ( ), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave. _________________
Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alkyla Initiatus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 16:09:45 Soggetto: |
|
|
Grazie a tutti!!!...anche se il fatto che avete segnalato l'unica frase originale, non doppiata, la dice lunga sulla qualità della sceneggiatura e del doppiaggio!
| Rayden ha scritto: |
Giusto per fare il puntiglioso ( ), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave. |
Ahi ahi ahi! Ci sei cascato anche tu!
Mi permetto di dissentire. Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Ora sto facendo lo sborone, ma scherzi a parte, interpreto io male? _________________ Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Helrik Matricula

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 16:35:49 Soggetto: |
|
|
Grandissimo Alkyla, come sempre!
Ti sei preso una grande rivincita su come si debba spiegare Puerto Rico!
| Alkyla ha scritto: | Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Ora sto facendo lo sborone, ma scherzi a parte, interpreto io male? |
No Alkyla, non interpreti male. Il regolamento di gioco prevede espressamente che si faccia come hai detto tu. Se un giocatore decide di spedire un dato tipo di merce ed esistono più navi con cui poterla spedire, quel giocatore è obbligato a scegliere la nave che gli consenta di spedire il maggior numero di pezzi del tipo di merce che ha scelto. In altri termini, non è possibile scegliere una nave che consenta al giocatore di spedire meno pezzi, in presenza di almeno un'altra nave che gli permetta di spedirne di più, ma deve obbligatoriamente scegliere quest'ultima. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 18:39:49 Soggetto: |
|
|
| alkyla ha scritto: | | Rayden ha scritto: |
Giusto per fare il puntiglioso ( ), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave. |
Mi permetto di dissentire. Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Opperlamiseria, hai ragione! Non riesco a credere che dopo anni di partite al mio gioco preferito con millemila giocatori diversi, mi accorgo solo ora di questa regola mal interpretata!
Ora vado a suicidarmi... _________________
Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alkyla Initiatus

|
Postato: Lun 17 Ott 2011 18:54:44 Soggetto: |
|
|
| Rayden ha scritto: | | alkyla ha scritto: | | Rayden ha scritto: |
Opperlamiseria, hai ragione! Non riesco a credere che dopo anni di partite al mio gioco preferito con millemila giocatori diversi, mi accorgo solo ora di questa regola mal interpretata!
Ora vado a suicidarmi... |
Ma no! E proprio l'occasione giusta per dire ai compagni di gioco: "Visto? Se avessimo giocato con la regola giusta, avrei vinto anche tutte le altre partite!!!" Giocatela! La regola retroattiva è un classico!
Comunque se potessi cliccare un "I like" sui vostri commenti, vi laikkerei tutti!......  _________________ Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
amc Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |