| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Faustoxx Initiatus

|
Postato: Mar 25 Ott 2011 21:17:07 Soggetto: |
|
|
| dimarco70 ha scritto: | | Faustoxx ha scritto: | | dimarco70 ha scritto: | Certo che a questo punto una copia di Antiquity la potevi prendere....
Mauro |
A proposito a quanto la vendevano ad Essen? |
75 euro.
Mauro |
Grazie mille Mauro |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gdanielli Initiatus

|
Postato: Mar 25 Ott 2011 22:53:20 Soggetto: Re: Essen 2011: il ritorno |
|
|
| Guglia ha scritto: |
Ma veniamo al sodo.
Come accade spesso negli ultimi anni, anche stavolta mi ero promesso di acquistare solo pochi titoli, non più di quattro o cinque. Tornati a Bologna ciascuno scarica i propri giochi e nel camper rimangono soltanto i miei.
Uno... due... tre... dieci... ventisei, espansioni escluse! Ma non so più nemmeno dove metterli!
Ed ecco l'idea.
Qualche titolo lo terrò per me, ma gli altri li metto all'asta venerdì sera in tana per dare a tutti la possibilità di aggiudicarsi in anteprima una novità, una chicca o una rarità di Essen.
La base d'asta di ciascun gioco è il prezzo d'acquisto; i rilanci sono di un euro e il ricavato andrà ad ingrassare le floride ( ) casse di TdG Bologna. Magari ci compriamo un gioco nuovo a Lucca, no?
Ecco quindi un elenco (non definitivo) dei titoli che saranno banditi venerdì sera.
- Genoa, la riedizione Philosophia Games del classico gioco di negoziazione di Rüdiger Dorn "The Traders of Genoa", 12 €;
- Arriala: Canal de Garonne, novità di Essen, un fillerino sulla costruzione dell'omonimo canale francese, 20 €;
- Olympos, l'ottimo gioco di Philippe Keyaerts (Small World), 30 €;
- Gipsy King, un altro filler di maggioranze per nulla banale, 5 €;
- Trajan, giocone novità di Stefan Feld, 40 €;
- The Resistance, party card game di deduzione e negoziazione, include nuove carte, 15 €;
- Dixit: Odyssey, fino a dodici giocatori, 30 €;
- Railroad Barons, card game per due giocatori della serie 18XX, 15 €;
- Earth Reborne, giocone di fantascienza con miniature di Christophe Boelinger, 55 €;
- Captain Cool, giochetto di bluff e scelte simultanee fino a sette giocatori, 10 €;
- Gettysburg, gioco strategico di Martin Wallace per due giocatori, copia n. 316 firmata dall'autore, 40 €;
- Space Bastards, una delle rivelazioni di Essen, esaurito in pochi giorni, 35 €;
- Québec, a detta di molti, uno dei migliori giochi di questa edizione della fiera, 40 €;
- Olympos: Oikoumene, cinque nuove scoperte, quattro nuove meraviglie e cinque obiettivi nella prima espansione di Olympos, 12 €.
La lista è soggetta a variazioni non di prezzo, mi riservo eventualmente di aggiungere o togliere titoli.
L'asta si svolgerà alle ore 22,30.
In caso d'impossibilità a partecipare, eventuali interessati potranno farmi avere offerte uniche via MP indicando il gioco e il prezzo offerto.
I giochi non aggiudicati me li tengo io e non saranno più rimessi all'asta, tiè!
Stasera (martedì 25) in ludoteca sarà possibile visionare in anteprima i summenzionati titoli.
Che dite, è una buona idea? [/b] |
Bellissima idea.
Purtroppo non ci sono.
Devo comprarmi un avatar per poter partecipare da casa.
E gli altri quali sono?
Ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vittogol Illuminatus

Registrato: Oct 14, 2006 Post: 1219 Località: Roma - Largo Preneste
|
Postato: Mer 26 Ott 2011 00:19:55 Soggetto: |
|
|
Io il prossimo anno invece di andare ad Essen vengo a Bologna, tanto i giochi belli li trovo in vendita anche anche lì!!!!!!
 _________________ La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diegoista Initiatus

Registrato: Dec 28, 2010 Post: 553 Località: Bologna-Napoli pendolare per la tana
|
Postato: Mer 26 Ott 2011 01:49:07 Soggetto: |
|
|
...Tutto ciò è.. un evento! io non sapevo niente ed ho appreso in Tana, vedendo tutti quei pacchi, buste..
Uanamabbell'. _________________ "Ogni partita porta il peso di tutte le precedenti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Gio 27 Ott 2011 23:22:32 Soggetto: Re: Essen 2011: il ritorno |
|
|
Si può già iniziare?
| Guglia ha scritto: | | - Alta Tensione: Il Contratto di Fornitura, carta "centrale" speciale per Essen 2011, 2 €; |
3 euro
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diegoista Initiatus

Registrato: Dec 28, 2010 Post: 553 Località: Bologna-Napoli pendolare per la tana
|
Postato: Ven 28 Ott 2011 10:33:48 Soggetto: |
|
|
4 euro
 _________________ "Ogni partita porta il peso di tutte le precedenti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 12:16:41 Soggetto: |
|
|
| diego non vorrei offenderti, ma tu che centri con quella carta che è per sfigatati collezionisti di powergrid che hanno già tutti gli altri 15 accessori del gioco base. Insomma non ha proprio senso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 12:21:58 Soggetto: |
|
|
| evd ha scritto: | | diego non vorrei offenderti, ma tu che centri con quella carta che è per sfigatati collezionisti di powergrid che hanno già tutti gli altri 15 accessori del gioco base. Insomma non ha proprio senso. |
Non capisci, era solo per portare soldi in cassa!!! _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 12:36:19 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | | evd ha scritto: | | diego non vorrei offenderti, ma tu che centri con quella carta che è per sfigatati collezionisti di powergrid che hanno già tutti gli altri 15 accessori del gioco base. Insomma non ha proprio senso. |
Non capisci, era solo per portare soldi in cassa!!! |
ottimo accettata l'offerta di diego di 4 euro, ma senza l'aggiudicarsi nulla, come offerta libera....è giusto per rimpinguare le casse  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diegoista Initiatus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 13:30:50 Soggetto: |
|
|
| evd ha scritto: | | diego non vorrei offenderti, ma tu che centri con quella carta che è per sfigatati collezionisti di powergrid che hanno già tutti gli altri 15 accessori del gioco base. Insomma non ha proprio senso. |
Infatti scherzavo, e poi non hai detto tu che bisogna star lì a far lievitare le offerte? vedo che hai capito, perspicacione, se me la becco, comunque, la rivendo comunque a 5 euro. Magari proprio a te.  _________________ "Ogni partita porta il peso di tutte le precedenti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Ven 28 Ott 2011 17:43:59 Soggetto: |
|
|
Io questa sera non ci saro' causa partenza domattina per Lucca con il treno delle 06.16 (che significa sveglia intorno alle 5 del mattino) ...
Buona serata e buona asta!!!  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Sab 29 Ott 2011 10:52:16 Soggetto: |
|
|
L'asta ha venduto tutti i titoli previsti tranne la carta centrale di Power Grid, che non si è vista.
Mi spiace per Quebec, che volevo prendere, ma che si è aggiudicato Bruces. Forse dovevo insistere ancora, ma probabilmente sarebbe servito solo ad alzare il prezzo: Bruces era decisissimo. Adesso però deve farci provare il gioco, così almeno lo compriamo solo se ci piace.
Ero interessato anche a Genoa, ma ho perso anche quello.
Mi è capitato invece "Gipsy King" poiché ho pronunciato la frase "chi ha detto undici?" e il numero è stato intercettato dal banditore, che però una di queste sere sarà costretto a provare questo gioco sconosciuto.
Ok. Tanto sapevo già che le aste non sono il mio forte.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6163 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Sab 29 Ott 2011 12:13:45 Soggetto: |
|
|
| ZetaZeta ha scritto: | L'asta ha venduto tutti i titoli previsti tranne la carta centrale di Power Grid, che non si è vista.
|
E adesso...chi glielo dice cosa è successo quando lui oramai era partito?  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Fabpat Accolitus

|
Postato: Sab 29 Ott 2011 12:19:06 Soggetto: |
|
|
Peccato non esserci stato, ma col raffreddore che mi ritrovo avrei sparso germi a tutto andare...
Adesso aspetto con ansia un report dell'asta per sapere se (ma non credo) le mie offerte in busta affidate a Guglia hanno infastitdito qualche partecipante...
Alla prossima!
Fabio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6163 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Sab 29 Ott 2011 12:29:59 Soggetto: |
|
|
| Fabpat ha scritto: | | Adesso aspetto con ansia un report dell'asta per sapere se (ma non credo) le mie offerte in busta affidate a Guglia hanno infastitdito qualche partecipante... |
Eh...direi che ti è andata benone!  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|