Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 25 Maggio 2013 06:14 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

La scena più bella della sessione :)

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdR] Dungeons & Dragons
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Zaidar
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 24 Ott 2011 21:58:26    Soggetto: La scena più bella della sessione :) Rispondi con citazione

...ovviamente in senso ironico!

raccontate un po' quali sono state le scene più belle del vostro gruppo!!!

Allora una volta, personaggi di 14° livello, ero un nano guerriero, e il gruppo era in un semipiano parecchio importante per la situazione (c'era da salvare una nazione) e troviamo un bel drago rosso antico incatenato con catenacci magici in fondo a grandi scale di pietra, ai piedi di un colossale tempio su di una montagna. Forte di un oggetto magico sgravato, un elmo che concedeva immunità al fuoco, mi faccio avanti ridendomela (nano guerriero con Carisma 6!), guardo fin dove può arrivare la catena del drago (un tipo triste e sconsolato, evidentemente non gli piaceva starsene incatenato lì per diverse centinaia di anni), e al che tiro fuori la pipa col tabacco. Una volta preparata (il drago mi guardava tra l'irritato e il curioso, ma non sapendo del mio elmo... non era particolarmente aggressivo, solo piuttosto nervoso) la porgo avanti verso il drago e faccio: "Ehi, stupido lucertolone, hai da accendere??"
Ovviamente un drago rosso antico da diverse dozzine di dadi vita non ama particolarmente esser preso per i fondelli, quindi puntuale arriva una bella fiatata di fuoco e fiamme che mi investe in pieno. Zero danni, grazie mitico elmo!
Mi volto ridacchiando, ma non incontro come speravo le facce divertite dei miei compagni: già, loro non erano immuni al fuoco..... ci abbiamo rimesso un bardo XD
Xander
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 25 Ott 2011 08:28:00    Soggetto: Rispondi con citazione

PG ancora di livello abbastanza basso .... io Master "bastard inside" ... mentre si stanno trasferendo in un'altra località, lungo il tragitto, quando passano in un bosco sentono arrivare le urla di terrore di una fanciulla in pericolo. Il Mago (donnaiolo) e il Paladino (più per il senso del dovere) si lanciano al salvataggio seguiti dalla Druida e dal Barbaro a poca distanza. Arrivati alla radura vedono una fanciulla circondata da lupi famelici. Il Mago:" voi occupatevi dei lupi, io penso a salvare la fanciulla" ... peccato che la fanciulla era una bella Medusa .... e fu così che il mago divenne una bella statua di pietra a cui in seguito il barbaro propose di amputare qualcosa .... vediamo se indovinate cosa!!! Logicamente il paladino ha impedito ciò Wink

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Ventogrigio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 27 Ott 2011 10:40:31    Soggetto: Rispondi con citazione

Classico dungeon freddo e tenebroso. Gli eroi avanzano cauti, girano l'angolo e si trovano davanti un Cubo Gelatinoso. Il barbaro mezzorco agisce per primo, si para davanti al Cubo e... si mette ad urlare.
I compagni dietro di lui guardano esterrefatti la scena. "Ma che diamine stai facendo? Ti decidi ad attaccarlo?", chiede alla fine lo stregone.
E il mezzorco: "Lo voglio Intimidire!!!"
"Perché non lo lasciamo qua a morire?", suggerisce il ladro mentre il Cubo avanza lento e inesorabile.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

PostPostato: Ven 28 Ott 2011 13:07:53    Soggetto: Rispondi con citazione

Sessione di gioco di circa 1000 anni fa.
Il gruppo entra in una stanza oscura all'interno d'un tenebroso dungeon.
Ci si para davanti una creatura descritta dal master come "un quadrupede peloso tipo cane bassotto".
L'immediata reazione del mio personaggio fu: "Iiih, guarda, un cagnolino!" Very Happy
Peccato che era solo il primo esemplare di una muta di ratti giganti!! Crazy
Ci hanno massacrato, ma solo un po'...
Ritorna all'inizio
Dr_Randazzo
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Ven 28 Ott 2011 14:28:10    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi vengono in mente mooolti episodi in cui il paladino de lgruppo veniva usato come "cavia vivente" contro le trappole non disinnescate a causa del suo fanatismo "non vorra iche si ferisca un tuo amico con una trappola?!"
Ritorna all'inizio
accappatoio87
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Ven 28 Ott 2011 14:38:39    Soggetto: Rispondi con citazione

Si parla dei gloriosi quindici anni.
AD&D, seconda edizione credo.

Un war con forza 18/92% di quinto livello esordisce con "vado a caccia di giganti".

Noi ce la ridiamo di gusto e proseguiamo l'avventura mentre lui va a far morire il suo piggì.

Trova finalmente un gigante delle colline (scarsino all'epoca ma ricordiamo il quinto livello del war). War THAC0 16, gigante CA abbastanza bassa mi pare, forse sbaglio ma penso fosse 2 o 3, in pratica doveva rollare almeno un 12 per colpire.
Praticamente quel "fortunello" (evitando termini coloriti ma che avrebbero reso molto più l'idea) schiaffa una fila di 4 o 5 critici stendendo il gigante in pochissimi turni. Prende una camionata di px e passa pure di livello.

Devo ammettere di aver rosicato diversi legni quella volta.
nectoaster
Matricula
Matricula

PostPostato: Dom 19 Ago 2012 04:38:34    Soggetto: Rispondi con citazione

una decina di anni fa, era tipo la seconda sessione che io e un mio caro amico facevamo in vita nostra, ma il DM e gli altri sel gruppo sono più rodati.
il gruppo (tutti di primo livello) di ritorno da un dungeon per riportare un tesoro in città attraversa una radura e sente una voce (ignari che si tratta di un mago invisibilizzato e volante molto più potente di noi) "lasciate il forziere o siete morti" ci intima; "no" dice il mio amico, mago sborone.
"conto fino a dieci e se non lo mollate siete morti"
"è nostro, non lo lasceremo... rivelati codarto" di nuovo il mio amico.
"uno"
"..."
"due"
"..."
"tre"
"puoi anche contare più veloce!"
palla di fuoco, tutti morti. :D
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdR] Dungeons & Dragons Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti