Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 25 Maggio 2013 14:11 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Le Leggende di Andor: Addestramento (leggenda amatoriale)
· Fleet: Promotional Cards: regolamento inglese
· Lavandare: regolamento italiano
· Quarantine: regolamento in italiano
· Le leggende di Andor: espansione amatoriale: personaggi extra e oggetti speciali
· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Manuali Ludoteca Ideale 2011

Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Ludoteca Ideale 2011
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
greenleaf
Ork Ambassador
Ork Ambassador

PostPostato: Mer 23 Feb 2011 17:35:08    Soggetto: Manuali Ludoteca Ideale 2011 Rispondi con citazione

Di seguito una lista di link dove poter scaricare i manuali dei vari titoli della Ludoteca Ideale.
(Segnalata da Angell88)
Chi non conosce tutti i titoli può studiarseli per PLAY 2011.
Battles of Napoleon – The Eagle and The Lion ftp://ftp.nexusgames.com/download/BON001RulebookITweb.pdf
Caos nel vecchio mondo ftp://ftp.nexusgames.com/download/CitOW%20Rulebook_ITA_errata01.pdf
Dixit http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2983
Finca http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=3183
Florenza http://www.placentiagames.it/docs/Regolamento_italiano.pdf
Le Havre http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2721
Mondo senza fine http://www.goblins.net/downloads/6/0/MondoSenzaFine_ITA_v1.0.pdf
Olympus http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=3828
Pandemia http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=2723
Small World http://cdn0.daysofwonder.com/smallworld/en/img/sw_rules_it.pdf
Tinner's Trail http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=3420
Vinhos http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=3897

Ricordo anche il sito della Ludoteca Ideale http://www.ludotecaideale.it/ dove trovare ulteriori notizie.

tdg.treviso@goblins.net
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
1bez
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 24 Feb 2011 12:19:37    Soggetto: Rispondi con citazione

E se invece facessimo un incontro preparatorio e ci spieghiamo a vicenda le regole dei giochi che conosciamo? Io conosco otto giochi dei dodici premiati.

Per esperienza, anche se si legge il regolamento e non si gioca nessuna partita, molto spesso si finisce con lo spiegare un gioco diverso da quello inventato dall'autore. Diverso è giocare dopo che qualcuno ti ha spiegato il gioco e poi leggere le regole per conto tuo: l'optimum secondo me.

Inoltre si conferirebbe lo status che compete ad un evento come la presentazione della Ludoteca Ideale: quello ludico. Trovarsi una sera per giocare e mettere in comune le regole dei giochi che si conoscono è ludico e divertente. Rimanere a casa dopo una giornata di lavoro a leggersi regolamenti di giochi che non si possiedono con il solo scopo di doverle rispiegare per filo e per segno rischia di configurarsi come qualcosa di molto simile a un altro lavoro, non pagato tra l'altro...

Alla fine tra Mestre e Treviso ci saranno 25 minuti di strada in auto. Troviamo uno o due giorni papabili.

My two cents.

1bez

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
greenleaf
Ork Ambassador
Ork Ambassador

PostPostato: Gio 24 Feb 2011 12:41:29    Soggetto: Rispondi con citazione

Cool
Si, noi ci troviamo regolarmente una o due sera alla settimana per provare e far provare i giochi della LI a tutti quelli che verranno.
Direi che il prossimo appuntamento è per Domenica pomeriggio in concomitanza del torneo di Stone Age a Ponte di Piave.
Per i prossimi appuntamenti, ti tengo aggiornato.

tdg.treviso@goblins.net
Ritorna all'inizio
1bez
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 28 Feb 2011 22:18:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Mah... io sono venuto a posta fino a Ponte di Piave, al torneo di Stone Age, per imparare i giochi della ludoteca ideale che ancora non conosco. Sul più bello, quando il torneo era finito, hai mangiato in fretta e te ne sei andato via di corsa senza spiegarci nessun gioco...

L'unica cosa che ci hai detto è che avevi tutti i giochi insigniti dal prestigioso premio nel bagagliaio della tua auto fuori, al freddo, parcheggiata.

Ora, dai toni del messaggio scritto qui sopra, sembra che dobbiamo venire un'altra volta a Treviso a casa di qualcuno di voi, per far sì che si possano condividere le regole dei famigerati giochi. Non mi sembra molto proattivo l'atteggiamento. Se non c'è il desiderio da parte vostra, noi di Venezia rimaniamo tranquillamente a casa: evidentemente di volontari per la ludoteca ideale ne avete già troppi. O no? Shocked

1bez

Ritorna all'inizio
granpha
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 01:26:16    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Volevo segnalare che c'è un topic simile qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=44902
E vedersi venerdì sera a modena, pensate sia fattibile?

Luca
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
greenleaf
Ork Ambassador
Ork Ambassador

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 10:10:12    Soggetto: Rispondi con citazione

POLEMICA = ON
1) Mai detto di avere i giochi della LI in auto. Quelli che avevo li ho portati in sala e mentre voi giocavate a 7 wonders aspettando le pizze, ho spiegato Pandemia e Small World a quelli che me l'hanno chiesto!!

2) Della TdG Venezia che venite in LudotecaIdeale mi risultate esser disponibili tu (che i giochi li conosci praticamente tutti) e Starnight (che a Ponte di Piave non c'era!).

3) A causa di impegni familiari (l'hai visto che c'era anche mia figlia di 12 anni?) dovevo essere a casa ad un ora decente, quindi dopo la pizza me ne sono andato.

POLEMICA = OFF

Non capisco davvero la polemica ...
Mi auguro tu stia scherzando.

1bez ha scritto:
Mah... io sono venuto a posta fino a Ponte di Piave, al torneo di Stone Age, per imparare i giochi della ludoteca ideale che ancora non conosco. Sul più bello, quando il torneo era finito, hai mangiato in fretta e te ne sei andato via di corsa senza spiegarci nessun gioco...
L'unica cosa che ci hai detto è che avevi tutti i giochi insigniti dal prestigioso premio nel bagagliaio della tua auto fuori, al freddo, parcheggiata.
Ora, dai toni del messaggio scritto qui sopra, sembra che dobbiamo venire un'altra volta a Treviso a casa di qualcuno di voi, per far sì che si possano condividere le regole dei famigerati giochi. Non mi sembra molto proattivo l'atteggiamento. Se non c'è il desiderio da parte vostra, noi di Venezia rimaniamo tranquillamente a casa: evidentemente di volontari per la ludoteca ideale ne avete già troppi. O no? Shocked
1bez

tdg.treviso@goblins.net
Ritorna all'inizio
greenleaf
Ork Ambassador
Ork Ambassador

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 10:12:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Si, l'avevo visto e difatti l'ho riportato anche di qua.
Si, noi dal venerdì pomeriggio saremo a Modena. Quindi ci vedremo sicuramente.
Pier
granpha ha scritto:
Ciao!
Volevo segnalare che c'è un topic simile qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=44902
E vedersi venerdì sera a modena, pensate sia fattibile?

Luca

tdg.treviso@goblins.net
Ritorna all'inizio
1bez
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 01 Mar 2011 18:08:21    Soggetto: Rispondi con citazione

greenleaf ha scritto:
POLEMICA = ON
1) Mai detto di avere i giochi della LI in auto. Quelli che avevo li ho portati in sala e mentre voi giocavate a 7 wonders aspettando le pizze, ho spiegato Pandemia e Small World a quelli che me l'hanno chiesto!!

La vedrei alla rovescia: giocavo a 7 Wonders proprio perchè, oltre ad essere un gioco breve, stavi spiegando Pandemic e Small World che già si conoscono. Se avessi spiegato uno dei 4 big (Vinhos, Florenza, Battles of Napoleon e Caos nel Vecchio Mondo) li avrei imparati.

greenleaf ha scritto:
2) Della TdG Venezia che venite in LudotecaIdeale mi risultate esser disponibili tu (che i giochi li conosci praticamente tutti) e Starnight (che a Ponte di Piave non c'era!).

Me ne mancano 4 e non possedendoli... Anche Il Diurno e Bulla in realtà sarebbero disponibili a partecipare ma conoscono pochi giochi. I goblin di Venezia che hai visto presenti domenica, invece, saranno alla Play solo il sabato.

greenleaf ha scritto:
3) A causa di impegni familiari (l'hai visto che c'era anche mia figlia di 12 anni?) dovevo essere a casa ad un ora decente, quindi dopo la pizza me ne sono andato.

Qui niente da dire. Ubi maior... solo un po' più di attenzione (o sensibilità) magari verso gli annunci disattesi: io davvero non ero lì per il torneo di Stone Age e, anche se non sembra, per chi abita in Centro Storico non è comodissimo arrivare da voi.

greenleaf ha scritto:
POLEMICA = OFF

Non capisco davvero la polemica ...
Mi auguro tu stia scherzando.

Io non la vedo nè come una polemica nè come uno scherzo: manca poco alla Play e trovo importante divulgare il know how tra i divulgatori - mi si passi il gioco di parole. Questo per essere in condizione di fare le cose "fatte bene". Se su questo siamo d'accordo cerchiamo di venirci incontro. Dal tuo primo messaggio di risposta non avevo percepito questo atteggiamento (=sarei solo io quello che deve venire incontro a voi), nè tanto meno dalla giornata ludica di domenica. Poi, ripeto, se uno ha degli impegni o interessi superiori si capisce che sarà per un'altra volta.

1bez ha scritto:
1bez

Ritorna all'inizio
greenleaf
Ork Ambassador
Ork Ambassador

PostPostato: Mer 02 Mar 2011 10:18:45    Soggetto: Rispondi con citazione

Rispondo via mail, mi sembra assurda una polemica sul forum.

tdg.treviso@goblins.net
Ritorna all'inizio
kery
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 31 Ott 2011 10:49:33    Soggetto: Rispondi con citazione

scusate ma la brochure dei giochi della LI 2011 non è ancora scaricabile?
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Ludoteca Ideale 2011 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti