|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
greenleaf Ork Ambassador

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
1bez Initiatus

|
Postato: Gio 24 Feb 2011 12:19:37 Soggetto: |
|
|
E se invece facessimo un incontro preparatorio e ci spieghiamo a vicenda le regole dei giochi che conosciamo? Io conosco otto giochi dei dodici premiati.
Per esperienza, anche se si legge il regolamento e non si gioca nessuna partita, molto spesso si finisce con lo spiegare un gioco diverso da quello inventato dall'autore. Diverso è giocare dopo che qualcuno ti ha spiegato il gioco e poi leggere le regole per conto tuo: l'optimum secondo me.
Inoltre si conferirebbe lo status che compete ad un evento come la presentazione della Ludoteca Ideale: quello ludico. Trovarsi una sera per giocare e mettere in comune le regole dei giochi che si conoscono è ludico e divertente. Rimanere a casa dopo una giornata di lavoro a leggersi regolamenti di giochi che non si possiedono con il solo scopo di doverle rispiegare per filo e per segno rischia di configurarsi come qualcosa di molto simile a un altro lavoro, non pagato tra l'altro...
Alla fine tra Mestre e Treviso ci saranno 25 minuti di strada in auto. Troviamo uno o due giorni papabili.
My two cents.
1bez _________________ L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.
[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
greenleaf Ork Ambassador

|
Postato: Gio 24 Feb 2011 12:41:29 Soggetto: |
|
|
Si, noi ci troviamo regolarmente una o due sera alla settimana per provare e far provare i giochi della LI a tutti quelli che verranno.
Direi che il prossimo appuntamento è per Domenica pomeriggio in concomitanza del torneo di Stone Age a Ponte di Piave.
Per i prossimi appuntamenti, ti tengo aggiornato. _________________
tdg.treviso@goblins.net |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
1bez Initiatus

|
Postato: Lun 28 Feb 2011 22:18:21 Soggetto: |
|
|
Mah... io sono venuto a posta fino a Ponte di Piave, al torneo di Stone Age, per imparare i giochi della ludoteca ideale che ancora non conosco. Sul più bello, quando il torneo era finito, hai mangiato in fretta e te ne sei andato via di corsa senza spiegarci nessun gioco...
L'unica cosa che ci hai detto è che avevi tutti i giochi insigniti dal prestigioso premio nel bagagliaio della tua auto fuori, al freddo, parcheggiata.
Ora, dai toni del messaggio scritto qui sopra, sembra che dobbiamo venire un'altra volta a Treviso a casa di qualcuno di voi, per far sì che si possano condividere le regole dei famigerati giochi. Non mi sembra molto proattivo l'atteggiamento. Se non c'è il desiderio da parte vostra, noi di Venezia rimaniamo tranquillamente a casa: evidentemente di volontari per la ludoteca ideale ne avete già troppi. O no?
1bez _________________ L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
granpha Adeptus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
greenleaf Ork Ambassador

|
Postato: Mar 01 Mar 2011 10:10:12 Soggetto: |
|
|
POLEMICA = ON
1) Mai detto di avere i giochi della LI in auto. Quelli che avevo li ho portati in sala e mentre voi giocavate a 7 wonders aspettando le pizze, ho spiegato Pandemia e Small World a quelli che me l'hanno chiesto!!
2) Della TdG Venezia che venite in LudotecaIdeale mi risultate esser disponibili tu (che i giochi li conosci praticamente tutti) e Starnight (che a Ponte di Piave non c'era!).
3) A causa di impegni familiari (l'hai visto che c'era anche mia figlia di 12 anni?) dovevo essere a casa ad un ora decente, quindi dopo la pizza me ne sono andato.
POLEMICA = OFF
Non capisco davvero la polemica ...
Mi auguro tu stia scherzando.
| 1bez ha scritto: | Mah... io sono venuto a posta fino a Ponte di Piave, al torneo di Stone Age, per imparare i giochi della ludoteca ideale che ancora non conosco. Sul più bello, quando il torneo era finito, hai mangiato in fretta e te ne sei andato via di corsa senza spiegarci nessun gioco...
L'unica cosa che ci hai detto è che avevi tutti i giochi insigniti dal prestigioso premio nel bagagliaio della tua auto fuori, al freddo, parcheggiata.
Ora, dai toni del messaggio scritto qui sopra, sembra che dobbiamo venire un'altra volta a Treviso a casa di qualcuno di voi, per far sì che si possano condividere le regole dei famigerati giochi. Non mi sembra molto proattivo l'atteggiamento. Se non c'è il desiderio da parte vostra, noi di Venezia rimaniamo tranquillamente a casa: evidentemente di volontari per la ludoteca ideale ne avete già troppi. O no?
1bez |
|
 |
greenleaf Ork Ambassador

|
Postato: Mar 01 Mar 2011 10:12:42 Soggetto: |
|
|
Si, l'avevo visto e difatti l'ho riportato anche di qua.
Si, noi dal venerdì pomeriggio saremo a Modena. Quindi ci vedremo sicuramente.
Pier
|
 |
1bez Initiatus

|
Postato: Mar 01 Mar 2011 18:08:21 Soggetto: |
|
|
| greenleaf ha scritto: | POLEMICA = ON
1) Mai detto di avere i giochi della LI in auto. Quelli che avevo li ho portati in sala e mentre voi giocavate a 7 wonders aspettando le pizze, ho spiegato Pandemia e Small World a quelli che me l'hanno chiesto!! |
La vedrei alla rovescia: giocavo a 7 Wonders proprio perchè, oltre ad essere un gioco breve, stavi spiegando Pandemic e Small World che già si conoscono. Se avessi spiegato uno dei 4 big (Vinhos, Florenza, Battles of Napoleon e Caos nel Vecchio Mondo) li avrei imparati.
| greenleaf ha scritto: | | 2) Della TdG Venezia che venite in LudotecaIdeale mi risultate esser disponibili tu (che i giochi li conosci praticamente tutti) e Starnight (che a Ponte di Piave non c'era!). |
Me ne mancano 4 e non possedendoli... Anche Il Diurno e Bulla in realtà sarebbero disponibili a partecipare ma conoscono pochi giochi. I goblin di Venezia che hai visto presenti domenica, invece, saranno alla Play solo il sabato.
| greenleaf ha scritto: | | 3) A causa di impegni familiari (l'hai visto che c'era anche mia figlia di 12 anni?) dovevo essere a casa ad un ora decente, quindi dopo la pizza me ne sono andato. |
Qui niente da dire. Ubi maior... solo un po' più di attenzione (o sensibilità) magari verso gli annunci disattesi: io davvero non ero lì per il torneo di Stone Age e, anche se non sembra, per chi abita in Centro Storico non è comodissimo arrivare da voi.
| greenleaf ha scritto: | POLEMICA = OFF
Non capisco davvero la polemica ...
Mi auguro tu stia scherzando. |
Io non la vedo nè come una polemica nè come uno scherzo: manca poco alla Play e trovo importante divulgare il know how tra i divulgatori - mi si passi il gioco di parole. Questo per essere in condizione di fare le cose "fatte bene". Se su questo siamo d'accordo cerchiamo di venirci incontro. Dal tuo primo messaggio di risposta non avevo percepito questo atteggiamento (=sarei solo io quello che deve venire incontro a voi), nè tanto meno dalla giornata ludica di domenica. Poi, ripeto, se uno ha degli impegni o interessi superiori si capisce che sarà per un'altra volta.
| 1bez ha scritto: | Mah... io sono venuto a posta fino a Ponte di Piave, al torneo di Stone Age, per imparare i giochi della ludoteca ideale che ancora non conosco. Sul più bello, quando il torneo era finito, hai mangiato in fretta e te ne sei andato via di corsa senza spiegarci nessun gioco...
1bez |
_________________ L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
greenleaf Ork Ambassador

|
Postato: Mer 02 Mar 2011 10:18:45 Soggetto: |
|
|
Rispondo via mail, mi sembra assurda una polemica sul forum. _________________
tdg.treviso@goblins.net |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kery Adeptus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 10:49:33 Soggetto: |
|
|
| scusate ma la brochure dei giochi della LI 2011 non è ancora scaricabile? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|