| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 19:37:31 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | | AleK ha scritto: | | L'edizione Z-Man è venduta a 70 dollari ovvero 50 euro. |
Si, ma dollari non Euro... che stranamente diventano 70E nel nostro paese, come sempre accade quando si fa la convesione dal dollaro (spese di spedizione, tasse, etc...).
Ragazzi, non attacchiamoci al nulla, ci saranno sempre posti dove lo si puo' acquistare a meno ed altri a piu', il che dipende da molteplici fattori.
Per me il prezzo di 60E per una traduzione fatta bene ci puo' anche stare in questo caso specifico.
Certo, l'edizione tedesca costa anche 44E, pero' il paragone non regge molto... |
Vedi Stè, se siamo arrivati(o meglio siete)a pagare di queste cifre per un GDT tradotto(in piccola parte per questo gioco) è solo per vostra
responsabilità in quanto pronti a farsi spennare senza cognizione di causa.
Uplay, GiochiUniti ed altri si sfregano le mani quando vedono persone come te che corrono a comprare un GDT ad un prezzo senza ritegno ed ingiustificato. E per carità non mi si venga a fare la predica sulle imposizioni fiscali, mercato debole etc.etc., già discussi molteplici volte. Anche l'ironia, strano ma vero, che questa volta si tengono bassi con il prezzo a me avrebbe fatto girare i c......i, potrei capire una cifra del genere se la scatola fosse ricolma di miniature, ma hai visto i materiali che ci sono? In chiusura liberi di farsi spennare e ognuno dei propri soldi ne faccia pure ciò che vuole ma non voglio vedere poi qualcuno lamentarsi perchè sarebbe atteggiamento da persona immatura...... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cesarone Affiliatus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 20:21:01 Soggetto: |
|
|
| Khronos ha scritto: | | stec74 ha scritto: | | AleK ha scritto: | | L'edizione Z-Man è venduta a 70 dollari ovvero 50 euro. |
Si, ma dollari non Euro... che stranamente diventano 70E nel nostro paese, come sempre accade quando si fa la convesione dal dollaro (spese di spedizione, tasse, etc...).
Ragazzi, non attacchiamoci al nulla, ci saranno sempre posti dove lo si puo' acquistare a meno ed altri a piu', il che dipende da molteplici fattori.
Per me il prezzo di 60E per una traduzione fatta bene ci puo' anche stare in questo caso specifico.
Certo, l'edizione tedesca costa anche 44E, pero' il paragone non regge molto... |
Vedi Stè, se siamo arrivati(o meglio siete)a pagare di queste cifre per un GDT tradotto(in piccola parte per questo gioco) è solo per vostra
responsabilità in quanto pronti a farsi spennare senza cognizione di causa.
Uplay, GiochiUniti ed altri si sfregano le mani quando vedono persone come te che corrono a comprare un GDT ad un prezzo senza ritegno ed ingiustificato. E per carità non mi si venga a fare la predica sulle imposizioni fiscali, mercato debole etc.etc., già discussi molteplici volte. Anche l'ironia, strano ma vero, che questa volta si tengono bassi con il prezzo a me avrebbe fatto girare i c......i, potrei capire una cifra del genere se la scatola fosse ricolma di miniature, ma hai visto i materiali che ci sono? In chiusura liberi di farsi spennare e ognuno dei propri soldi ne faccia pure ciò che vuole ma non voglio vedere poi qualcuno lamentarsi perchè sarebbe atteggiamento da persona immatura...... |
quoto khronos...non capisco da dove arrivino questi 60-70 euri visto che non c'è una miniatura nel gioco e le carte mi sembrano tutto fuorchè incredibilmente di qualità. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1323 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Lun 31 Ott 2011 20:33:30 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | Domanda: ma un'edizione localizzata in Ita puó costate di meno di quella Ing.?
Qui è il mio dubbio. Poi mi fido della parola data. | Se il negoziante che importa il gioco in inglese decide di metterla ad un prezzo più alto sì.
I motivi possono essere disparati, dal voler fare la crosta su chi ha fretta di avere il gioco subito al voler in questo modo spingere di più l'edizione italiana (che oltretutto è pure edita da detto negoziante)  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 20:45:04 Soggetto: |
|
|
Ascolta Khronos... e lo dico a tutti... un conto è SAPERE come stanno esattamente le cose, un'altro conto è PRESUMERE...
Io non lo so come stanno esattamente le cose ma vedo che il mercato è abbastanza variegato ed in alcuni paesi ci sono alcuni editori o alcuni rivenditori che riescono ad accontentarci meglio di altri.
Così come in italia esistono, anche se in maniera minori e su di una quantità di titoli decisamente minore.
Ora potrebbe anche essere che ci sia chi se ne approfitta (e questo ovunque nel mondo), così come ci potrebbe essere chi davvero non riesce a fare di meglio su determinati titoli in determinate condizioni.
Io NON SO come stiano esattamente le cose, ma PRESUMO la buona fede della maggiorparte di editori e rivenditori. PRESUMO che non facciano cartello e PRESUMO che le condizioni di prezzo varino da gioco a gioco a seconda delle condizioni del momento, degli accordi presi e di tanti altri fattori.
Ora, tu dici che ci facciamo spennare come polli perchè accettiamo delle condizioni e dei prezzi etc etc...
E così come lo dici tu lo dicono anche altri.
Molto bene, ma lo dici perche LO SAI che le cose stanno così o perchè sei incavolato e LO PRESUMI ?
No, perchè le due cose sono mooooolto diverse e, soprattutto nel primo caso, amerei conoscere i dettagli.
Dettagli che però devono essere arricchiti di nomi e cognomi non di uno, ma di più responsabili. Essere verificabili e riguardare non una ma più realtà imprenditoriali.
In questo caso capisco anche bene che non si possa sbandierare tutto su di un forum pubblico, quindi, sempre in questo caso, attendo volentieri MP... ;)
Ultima modifica di stec74 il Lun 31 Ott 2011 21:04:44, modificato in totale 4 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 20:50:30 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | Si, stavo giusto correggendo il mio post, ma sei arrivato prima a rispondermi. Ciao stec74!
Domanda: ma un'edizione localizzata in Ita puó costate di meno di quella Ing.?
Qui è il mio dubbio. Poi mi fido della parola data. |
Ciao Demian, quanto tempo! Io penso che un'edizione ITA possa costare certamente meno di una localizzata in un'altra lingua, ma questo dipende certamente da molti fattori... gli accordi presi tra le aziende, i costi di traduzione, quelli di distribuzione, la quantità di stampe, etc...
Per quanto mi riguarda un prodotto può anche essere venduto con margini più ridotti di altri, a secondo dellàobiettivo che ci si prospetta.
Ovviamente, di conseguenza, può anche essere venduto cercando guadagni maggiori, dipende... _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 21:40:03 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | Ascolta Khronos... e lo dico a tutti... un conto è SAPERE come stanno esattamente le cose, un'altro conto è PRESUMERE...
Io non lo so come stanno esattamente le cose ma vedo che il mercato è abbastanza variegato ed in alcuni paesi ci sono alcuni editori o alcuni rivenditori che riescono ad accontentarci meglio di altri.
Così come in italia esistono, anche se in maniera minori e su di una quantità di titoli decisamente minore.
Ora potrebbe anche essere che ci sia chi se ne approfitta (e questo ovunque nel mondo), così come ci potrebbe essere chi davvero non riesce a fare di meglio su determinati titoli in determinate condizioni.
Io NON SO come stiano esattamente le cose, ma PRESUMO la buona fede della maggiorparte di editori e rivenditori. PRESUMO che non facciano cartello e PRESUMO che le condizioni di prezzo varino da gioco a gioco a seconda delle condizioni del momento, degli accordi presi e di tanti altri fattori.
Ora, tu dici che ci facciamo spennare come polli perchè accettiamo delle condizioni e dei prezzi etc etc...
E così come lo dici tu lo dicono anche altri.
Molto bene, ma lo dici perche LO SAI che le cose stanno così o perchè sei incavolato e LO PRESUMI ?
No, perchè le due cose sono mooooolto diverse e, soprattutto nel primo caso, amerei conoscere i dettagli.
Dettagli che però devono essere arricchiti di nomi e cognomi non di uno, ma di più responsabili. Essere verificabili e riguardare non una ma più realtà imprenditoriali.
In questo caso capisco anche bene che non si possa sbandierare tutto su di un forum pubblico, quindi, sempre in questo caso, attendo volentieri MP...  |
Mi dispiace che tu sia risentito per quello che ho detto, ma lo ridirei di nuovo. Leggendo il tuo post mi è subito venuta in mente la barzelletta di pierino sulla Cina(che non sto qui a scrivere perchè è vecchia come il cucco) e via a sorridere. Ora vorresti che ti spiegassi del perchè sono convinto che molti commercianti ed editori per dirla maccheronicamente, ci marcino, cercando polli da spennare. Ebbene una disquisizione sulla politica economica a quest'ora e in questo contesto mi sembra davvero fuori luogo anche perchè dovrei partire dal mercato internazionale per arrivare poi a parlare della nostra Italietta, roba da fare arrivare i testicoli sotto i piedi. Ti basti sapere che qualcosina ne sò, ma il mio post concludeva che ognuno è libero di far ciò che gli pare, anche se mi rode vedere ragazzi che si lasciano ingurgitare dalla propria passione lasciando che gli si venga svuotato il portafogli in maniera irragionevole. Concludendo ti lascio un dato sul quale riflettere: Ora et Labora a Essen 35€, in Italia 60-65€(se vi va bene)......... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 21:59:05 Soggetto: |
|
|
Non mi sono risentito, ci mancherebbe, non basta mica così poco!
Di Ora et Labora a 35 ad Essen si sapeva, è anche il titolo del post...
Quello che sottolineavo dire è che tra queste pagine, chi più chi meno, stiamo tutti presumendo qualcosa, il chè rappresenta la madre di tutti gli errori... ovviamente da entrambe le parti.
Quando parlavo di molteplici fattori intendevo dire che potrebbe anche essere che la versione italiana del suddetto gioco possa venire a costare meno, però io per certo non ne ho assolutamente idea!
Quando posso compro anche io guardando al soldo, quindi anche all'estero...
Però dico anche che mi sembra assurdo pensare ad un cartello tra editori per mantenere alti i prezzi.
Oddio, è successo per anni con gli LCD e non se n'è mai accorto nessuno finchè non l'ha comunicato l'antitrust, però mi sembra paranoico pensarlo del settori dei gdt!
E con questo dico ancora... io non ci lavoro nel settore, quindi non lo so.
Non lavoro nemmeno nel mercato dell'editoria, quindi...
Se il prezzo per me è troppo alto, semplicemente non compro, tutto qui. A Lucca, ad esempio, mi sono privato della nuova edizione di PuertoRico, Antiquity e Colonial... prezzi improponibili per me.
Tornando al nostro discorso... 60 Euro per questo gioco sono troppi? Puo darsi, sicuramente sono tanti.
Ci sarebbe però da spiegare del perchè la versione tedesca costasse 35, quella inglese 70 e la nostra 60...
Se è come dici, gli unici editori onesti sarebbero quelli tedeschi... Però a me viene da pensare che la Splotter sia tedesca...
Quindi, la verità, è che del settore non ne capisco assolutamente nulla per il semplice motivo che non ne faccio parte.
Presumo, quindi, la buona fede e spero sinceramente di non sbagliarmi... _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:17:02 Soggetto: |
|
|
Stec hai omesso di dire che la versione inglese costa in italia 70€................il che dovrebbe pur darti una risposta...... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:26:47 Soggetto: |
|
|
Ma no, l'ho scritto che costa 70...
Comunque... su GameBoardExtras costa 40£ + 18£ di spedizione in italia, a cui bisogna agiungere delle altre spese? dogana, tasse?
Comunque, solo così costa 68E...
O forse volevi dire che costa 40£ in inghilterra per gli inglesi mentre a noi costa 60E l'italiania per gli italiani? _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:29:10 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | Ma no, l'ho scritto che costa 70...
Comunque... su GameBoardExtras costa 40£ + 18£ di spedizione in italia, a cui bisogna agiungere delle altre spese? dogana, tasse?
O forse volevi dire che costa 40£ in inghilterra per gli inglesi mentre a noi costa 60E l'italiania per gli italiani? |
E' ovvio...come 50 € per gli stessi tedeschi....(versione inglese) _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:34:58 Soggetto: |
|
|
Beh, su questo hai assolutamente ragione, non c'è che dire!
Lo so, comunque, li guardo anche io i prezzi all'estero, soprattutto quando vado alla ricerca della convenienza... se però andiamo a cercare qualcosa in cui siamo convenienti rispetto al mercato estero non saprei proprio cosa andare a guardare... ecco, forse le verdure costano meno qui che in germania e in inghilterra!
Sinceramente non so queli siano i motivi e vorrei poterci capire di più... ad ogni modo, ti ripeto, non lo il perchè di questa situazione.
Che non è lo stesso che dire che la accetto, perchè non è assolutamente così, solo cerco le motivazioni al di fuori di un ipotetico cartello... sbaglio? speriamo di no! _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:36:32 Soggetto: |
|
|
Chi è il matto in Italia che acquisterebbe la versione inglese ad un prezzo superiore a quella madrelingua? ...Perchè Uplay ha questa sua politica economica?.......Comunque sia io aspetto qualche mese e la prendo dai siti tedeschi ad un prezzo inferiore a quello praticato attualmente.........consiglio di fare la stessa cosa......... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:40:47 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | Non mi sono risentito, ci mancherebbe, non basta mica così poco!
Di Ora et Labora a 35 ad Essen si sapeva, è anche il titolo del post...
Quello che sottolineavo dire è che tra queste pagine, chi più chi meno, stiamo tutti presumendo qualcosa, il chè rappresenta la madre di tutti gli errori... ovviamente da entrambe le parti.
Quando parlavo di molteplici fattori intendevo dire che potrebbe anche essere che la versione italiana del suddetto gioco possa venire a costare meno, però io per certo non ne ho assolutamente idea!
Quando posso compro anche io guardando al soldo, quindi anche all'estero...
Però dico anche che mi sembra assurdo pensare ad un cartello tra editori per mantenere alti i prezzi.
Oddio, è successo per anni con gli LCD e non se n'è mai accorto nessuno finchè non l'ha comunicato l'antitrust, però mi sembra paranoico pensarlo del settori dei gdt!
E con questo dico ancora... io non ci lavoro nel settore, quindi non lo so.
Non lavoro nemmeno nel mercato dell'editoria, quindi...
Se il prezzo per me è troppo alto, semplicemente non compro, tutto qui. A Lucca, ad esempio, mi sono privato della nuova edizione di PuertoRico, Antiquity e Colonial... prezzi improponibili per me.
Tornando al nostro discorso... 60 Euro per questo gioco sono troppi? Puo darsi, sicuramente sono tanti.
Ci sarebbe però da spiegare del perchè la versione tedesca costasse 35, quella inglese 70 e la nostra 60...
Se è come dici, gli unici editori onesti sarebbero quelli tedeschi... Però a me viene da pensare che la Splotter sia tedesca...
Quindi, la verità, è che del settore non ne capisco assolutamente nulla per il semplice motivo che non ne faccio parte.
Presumo, quindi, la buona fede e spero sinceramente di non sbagliarmi... |
Aspetta, quanto ti giochi che come esce la versione italiana quella inglese scende a 50 euro o anche meno?
Mi sembra sia accaduto spesso in passato. Giochi FFG sono un esempio. Fra l'altro questo appoggia quello che dice Khronos: credo che ci guadagnino a vendere un Orat e labora a 45/50 euro, e credo molto di piu' venderlo a 70. Non trovi?
Vorrei sapere, se Orat e labora inglese scendera' ad un prezzo inferiore della versione italiana, perche' il prezzo di 70 euro. Questa e' una domanda semplice, non pensiate che sia una domanda sarcastica con la risposta scontata che vi immaginiate. Vorrei avere solo una semplice risposta. Problemi di IVA? Di trasporti? Distribuzione? Negoziante avido? ecc. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:41:00 Soggetto: |
|
|
Beh, io in tedesco mi sento piuttosto limitato, quindi per me le alternative si restringono a due... sulla versione inglese ancora non sono convinto, aspettiamo di vedere a che prezzo la proporranno gli altri negozi italiani...
PS. ma lo sai che ci siamo fatti un'intera pagina di discussione solo noi due?  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Lun 31 Ott 2011 22:45:04 Soggetto: |
|
|
| stec74 ha scritto: | Ma no, l'ho scritto che costa 70...
O forse volevi dire che costa 40£ in inghilterra per gli inglesi mentre a noi costa 60E l'italiania per gli italiani? |
Nessuna dogana e tassa. Europa Unita, quindi il tanto odiato, in Italia, libero mercato. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |