| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Lun 24 Ott 2011 16:40:41 Soggetto: |
|
|
| lucabrl ha scritto: | | Sarà possibile provarlo a Lucca? |
Quoto.
E aggiungo: chi lo ha provato ad Essen (se c'era)? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bigdrugo Initiatus

|
Postato: Lun 24 Ott 2011 17:28:08 Soggetto: |
|
|
sono sicuro che a lucca la red glove avrà i suoi tavoli da dimostrazione e ci sarà anche ristorante italia - al 99% c'è anche l'autore.
l'acquisto è obbligatorio. c'è un sacco di materiale, tutto ben fatto. _________________ www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)
http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fertilius Accolitus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 12:43:29 Soggetto: |
|
|
provato a Lucca ed acquistato immediatamente!!
Complimenti alla red glove ed al ragazzo al tavolo della dimostrazione!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
glassa84 Initiatus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 12:53:38 Soggetto: |
|
|
| ACQUISTATO senza neanche provarlo! la moglie è rimasta folgorata e l'abbiamo comprato senza pensarci due volte e abbiamo fatto proprio bene! ottima componentistica, regole semplici e durata limitata...ottimo!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziogio77 Adeptus

|
Postato: Mer 02 Nov 2011 15:17:36 Soggetto: |
|
|
| ma dove si riesce a scaricare il regolamento in Italiano ?? grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lordkreoss Illuminatus

|
Postato: Gio 03 Nov 2011 17:44:18 Soggetto: |
|
|
| Frost82 ha scritto: |
Il gioco cmq ha 110 carte in formato USA e 68 carte in formato Mini USA. |
Le 68 carte sono in foramto mini europa 44x68 e non le mini usa 41x63, oggi appena sono andato ad imbustarle ho scoperto l'errore grazie ad Uplay domani le cambio con il formato giusto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziogio77 Adeptus

|
Postato: Ven 04 Nov 2011 10:30:50 Soggetto: |
|
|
| ziogio77 ha scritto: | | ma dove si riesce a scaricare il regolamento in Italiano ?? grazie |
up |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Ven 04 Nov 2011 17:40:02 Soggetto: |
|
|
| ziogio77 ha scritto: | | ziogio77 ha scritto: | | ma dove si riesce a scaricare il regolamento in Italiano ?? grazie |
up |
In effetti bisognerebbe tirare le orecchie al buon Dumas per non aver aggiornato il sito in concomitanza con un paio di importanti uscite... _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Ven 04 Nov 2011 18:02:30 Soggetto: |
|
|
E' che il sito verrà aggiornato questo mese con tutto un nuovo mirabolante sito differente.
Sapete che ogni anno dobbiamo tirare fuori qualcosa di nuovo sennò non stiamo in pace con noi stessi :D
Tra poco le uploado su BGG così le potete scaricare. _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iovannino Adeptus

|
Postato: Mer 09 Nov 2011 01:01:33 Soggetto: |
|
|
| Ma le regole in italiano a quando? Un gioco che si chiama Ristorante Italia non può non avere online in primis le regole in italiano! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Mer 09 Nov 2011 01:12:22 Soggetto: |
|
|
Beh, quando me ne ricordo.
In ogni caso le regole sono contenute dentro la scatola del gioco: basta comprarne una
Dai, scherzo, è un periodo un po' di fuoco. Appena possibile, le tiriamo su. _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
iovannino Adeptus

|
Postato: Mer 09 Nov 2011 23:37:29 Soggetto: |
|
|
Grazie Frost per la risposta! Nel frattempo mi sono letto il regolamento in inglese e ne approfitto per chiederti alcune cosette:
1) Se un giocatore decide di pescare una carta vino ma non ha soldi sufficienti per pagare qualunque delle 5 carte da lui pescate, che cosa succede?
2) Alla fine del gioco, quando si devono contare i punti totali per decretare il vincitore, bisogna contare tutti i punti provenienti dalle ricette che ho giocato, comprese quelle che ho utlizzato per il "National Cooking Tournament"?
Come vanno conteggiati i vini per i punti bonus? Se ho un Chianti e ho tre ricette che richiedono un Chianti per fare punti bonus, potrò utilizzare il mio unico Chianti con tutte tre le ricette, oppure dovrò avere tre Chianti?
3) Le tessere Vip hanno un qualche significato in termini di punteggio, oppure sono state inserite solo per estetica?
4) Questa è più che altro un'osservazione: Nel regolamento che ho scaricato da BoardGameGeek è scritto che ci sono tre "Golden Spoon Tokens". Tuttavia nel gioco se ne assegnano quattro in tutto: uno durante il "Taste Guide Round", due al primo classificato del National Cooking Tournament" e uno al secondo classificato del "National Cooking Tournament". E' un errore di stampa?
Per il momento è tutto! Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Gio 10 Nov 2011 00:16:08 Soggetto: |
|
|
Ciao,
1) Non li paga e spreca un'azione. Però sostanzialmente a) sei veramente sfigato b) sei partito con pochi soldi. COnsidera comunque che a Ristorante Italia i soldi possono essere un problema solo nella prima fase.
2) Si comprese quelle. Se hai un chianti e tre ricette con chianti, fai 9 punti. Ogni combinazione da 3 punti.
3) Estetica estetica. I punti sono dati dalla stella: 10 punti.
4) Il regolamento su BGG in inglese era la "veramente prima versione". E' stato corretto. I cucchiai in tutto sono 4 nel gioco: ne prendi 1 alla Guida del Gusto, 2 al primo alla Gara Nazionale e 1 al secondo. _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mocs Goblin Artisticus

|
Postato: Gio 10 Nov 2011 00:31:04 Soggetto: |
|
|
| iovannino ha scritto: | Grazie Frost per la risposta! Nel frattempo mi sono letto il regolamento in inglese e ne approfitto per chiederti alcune cosette:
1) Se un giocatore decide di pescare una carta vino ma non ha soldi sufficienti per pagare qualunque delle 5 carte da lui pescate, che cosa succede? |
pescare non implica l'acquisto obbligato (vini) o tenere obbligatoriamente una carta (ricette). Idem dicasi per lo "sparecchiare" prima o dopo in un dato negozio: non si è poi obbligati ad acquistare se in quel negozio non c'è quel che ci interessa o si cercava. va da sè che cmq in ognuno di questi 3 casi, l'azione (pescare vini, perscare ricette, sparecchiare per cercare ingredienti) si compie cmq, ed è persa.
| Citazione: | | 2) Alla fine del gioco, quando si devono contare i punti totali per decretare il vincitore, bisogna contare tutti i punti provenienti dalle ricette che ho giocato, comprese quelle che ho utlizzato per il "National Cooking Tournament"? |
La Gara Nazionale di Cucina prevede che il giocatore che possiede la singola ricetta attiva con il maggior numero di punti prestigio è il vincitore e riceve 2 tasselli Cucchiaio d’Oro . Il secondo, ne riceve solo uno. (ogni cucchiaio d'oro vale 15 punti a fine partita.) Nello score finale relativo ai punti vittoria ottenuti sia con le ricette sia con i vini attivi, si contano tutti i pv delle suddette ricette e vini. Si , si conteggiano tutt i vini e le ricette attive, indipendentemente dalla Gara Nazionale di Cucina.
| Citazione: | | Come vanno conteggiati i vini per i punti bonus? Se ho un Chianti e ho tre ricette che richiedono un Chianti per fare punti bonus, potrò utilizzare il mio unico Chianti con tutte tre le ricette, oppure dovrò avere tre Chianti? |
la prima che hai detto.
| Citazione: | | 3) Le tessere Vip hanno un qualche significato in termini di punteggio, oppure sono state inserite solo per estetica? |
la seconda che hai detto.
| Citazione: | | 4) Questa è più che altro un'osservazione: Nel regolamento che ho scaricato da BoardGameGeek è scritto che ci sono tre "Golden Spoon Tokens". Tuttavia nel gioco se ne assegnano quattro in tutto: uno durante il "Taste Guide Round", due al primo classificato del National Cooking Tournament" e uno al secondo classificato del "National Cooking Tournament". E' un errore di stampa? |
Yes. errore nelal prima vers digitale del regolamento inglese x bgg. Infatti nella scatola i cucchiai sono 4
| Citazione: | Per il momento è tutto! Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi  |
prego! spero che frost non trovi svarioni in ciò che ho scritto ;-) _________________ E' STATO BELLO!
Socio Fondatore:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Gio 10 Nov 2011 09:59:09 Soggetto: |
|
|
A parte che, probabilmente, abbiamo fatto un crosspost.
MA c'è uno svarione: ogni cucchiaio d'oro vale 10 punti, non 15. Vale 15 se hai la Bacheca (Bonus, Fase II, Gioco Avanzato) _________________ Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|