| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
berger00 Novitius

|
Postato: Sab 19 Nov 2011 20:17:18 Soggetto: |
|
|
In merito alla lettera del demone minore che lamentava la pochezza dei mezzi a disposizione, riceviamo e pubblichiamo
+++incoming file+++
M41.9543 FAARIS IV
Excerpted from incoming trasmission on an imperial psinode
"kah-fay-tay-ree-ah ruh-stoh-rah kah-fay
bahrpuh-TEE day-zhuh-nay day-zhuh-nay"
Traduzione (su instant mecapad 9300) di un dialogo fra Shaper Kroot HYTJ'TY'RHY al suo kroothound WY'TY'RY
"Fan#@#!||:_§ Quel caz@°:;é| di coso rosso ci è sfrecciato davanti scendendo da non si sa da dove c@}{{;!!
Meno male che non si è accorto che hai saltato al volo e gli hai fregato la sua mega iper spada demoniaca a FO9 che ignora i tiri invulnerabilità sopra il 2+ e causa d6 Fe ad ogni Hit. Bravo cuccioletto, se vuoi ti lascio giocare con questa spadina eheh
Vai WY'TY'RY, corri a riprenderla e portamela qui da bravo!! (imagepicture perdita della capacità di instant capture a causa della sovrapposizione delle immagini in movimento. movimento eccessivo al di sopra di 3600 pjs/s)[/b]
++++end trasmission+++ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Dom 20 Nov 2011 22:50:01 Soggetto: |
|
|
Serata piena, con molta gente ed un sacco di chiasso.
Abbiamo fatto moltissima fatica sia a spiegare le regole che a discutere durante la partita.
Aledrugo era presente di persona e non solo in foto!!!
Un mega-tavolo ospitava le miniature, e i partecipanti come al solito si sono destreggiati tra manuali, metri e computers.
Evd, Messi, Tanelorn e Bruces hanno giocato ad Imperial. Il tabellino dice che ha vinto Evd, e che l'Austria non ha pagato gli investitori!!!
| Codice: |
$ AU IT FR GB DE RU TOT
1° EVD 3 0 2 0 6 110 24 145
2° BRUCES 6 0 3 0 57 25 44 135
3° TANELORN 32 0 0 6 18 25 44 125
4° MESSI 12 0 1 4 27 20 32 96
|
Stec ha proposto il previsto Warriors & Traders, che sembra un bel gioco, ma se non ho capito male le regole devono essere ritoccate. (?)
Nakedape, Aledrugo e Andreok hanno giocato con l'anno del dragone, ma non ho fatto in tempo a fotografare.
CORREGGO: Samurai e non Anno del Dragone. Da lontano ho confuso la Cina e il Giappone. 
Ultima modifica di ZetaZeta il Lun 21 Nov 2011 23:05:17, modificato in totale 2 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Dom 20 Nov 2011 23:06:19 Soggetto: |
|
|
Io, Trilly, Cecco, gdanielli e Stefania abbiamo giocato a German Railways, ma stavolta la partita è durata quasi tre ore, contro i 75' di martedì scorso.
Uno degli elementi che hanno rallentato molto secondo me è il numero di giocatori: 4 martedì scorso, 5 venerdì. In cinque inoltre i soldi a disposizione di ognuno erano pochi, e forse li abbiamo spesi troppo in fretta. Ma più importante di tutto è il meccanismo di estrazione dei giocatori di turno che è meno sbilanciato a favore dell'ultimo classificato, che in 5 ha 5/15=33% di possibilità di essere estratto contro il 4/10=40% del gioco in quatto. Lo sbilanciamento penso che sia fondamentale per dare possibilità di recupero a chi parte lentamente, magari a causa delle estrazioni sfortunate.
Con queste premesse, un giocatore prudente come gdanielli, non avendo partecipato molto attivamente alle aste iniziali, e posizionandosi ultimo nella classifica provvisoria di inizio partita, è riuscito a rimanere fuori partita a causa delle estrazioni dal sacchetto, dove una volta sono rimasti tutti i cinque suoi segnalini sui 10 rimanenti.
Subito si è discusso di varianti, ma su BGG tutti ribadiscono che il gioco è così, e ti obbliga ad investire bene, piuttosto che costruire.
Lo ha dimostrato pienamente Trilly, che con 2 obbligazioni blu e due obbligazioni viola, e costruendo complessivamente poco, ha vinto una bella partita. PS: c'e' da dire che il sacchetto non ha mai lesinato i suoi gettoni azzurri.
Anche i miei rossi sono stati estratti abbastanza regolarmente, ma lo sapete, io quando spiego le regole non sono mai completamente concentrato sul gioco.
Stefania arriva seconda, e insieme a Trilly mortifica i maschietti che si posizionano agli ultimi posti. Complimenti a entrambe per la bella partita.
Il gioco secondo me è divertente, ma penso che eviteremo le partite in 5 giocatori in futuro.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6129 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 20 Nov 2011 23:11:10 Soggetto: |
|
|
| ZetaZeta ha scritto: | | Nakedape, Aledrugo e Andreok hanno giocato con l'anno del dragone, ma non ho fatto in tempo a fotografare. |
Mmmm...era Samurai di Knizia... e non mi farò mai perdonare da Aledrugo il fatto di avere lasciato a casa A Few Acres of Snow...tristezza. _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tanelorn Initiatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 00:08:06 Soggetto: |
|
|
Evd a Imperial è fortissimo, Messi ha giocato molto strano (e infatti è arrivato ultimo abbastanza distaccato) e questo mi ha confuso e fatto rimanere indietro (il mio inizio partita mi era sembrato buono). Gran ripresone di Marco alla fine, ma meritata vittoria di Evd (che ha provato una strategia rischiosa, ma che ha pagato, anche se analizzandola poi probabilmente Messi avrebbe potuto intralciarlo fregandogli dei bond).
Si può arrivare primi o ultimi, ma ogni partita a questo gioco, se fatta con giocatori interessanti (che poi giochino strano o meno), è sempre un grande piacere che mi fa tornare a casa felice come venerdì scorso! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
aledrugo1977 Goblin sondaggisticus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 01:16:34 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | | Nakedape, Aledrugo e Andreok hanno giocato con l'anno del dragone, ma non ho fatto in tempo a fotografare. |
Mmmm...era Samurai di Knizia... e non mi farò mai perdonare da Aledrugo il fatto di avere lasciato a casa A Few Acres of Snow...tristezza. |
Ma dai, mi sono divertito: ero con voi!! _________________ Che ci posso fare se sono la reincarnazione di Rommel?!
____
Baltimore & Ohio,Evd dixit:"Vai a sud con la Rossa che prendi 4 carboni sicuro!"
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diegoista Initiatus

Registrato: Dec 28, 2010 Post: 549 Località: Bologna-Napoli pendolare per la tana
|
Postato: Lun 21 Nov 2011 03:00:53 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | | Nakedape, Aledrugo e Andreok hanno giocato con l'anno del dragone, ma non ho fatto in tempo a fotografare. |
Mmmm...era Samurai di Knizia... e non mi farò mai perdonare da Aledrugo il fatto di avere lasciato a casa A Few Acres of Snow...tristezza. |
Ti capizco!  _________________ "Ogni partita porta il peso di tutte le precedenti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 23:02:09 Soggetto: |
|
|
| Mattia per piacere aggiorna il titolo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 17:49:49 Soggetto: |
|
|
Durante il combattimento in Warriors & Traders abbiamo commesso un'ulteriore errore.
Noi abbiamo giocato in modo che ogni unità focalizzi il proprio attacco verso un'altra, ma non è così.
Quando si attacca si somma il totale del danno e lo si distribuise come si vuole. Il che è MOLTO diverso!
Comunque ho finito di revisionare ed ho consegnato. Venerdì prossimo altra partita?  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |