| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pjojo Initiatus

|
Postato: Gio 03 Nov 2011 00:20:43 Soggetto: |
|
|
Perfetto, era tutto quello che volevo sapere. grazie a tutti. Proprio oggi ho preso il manuale in versione pdf, intanto me lo leggo e poi vedo quali regole aggiuntive applicare.....e soprattutto mi segno bene la regola dei debiti  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Lun 21 Nov 2011 23:43:45 Soggetto: |
|
|
Gioco comprato e primi dubbi da risolvere:
- i dadi di vantaggio possono essere usati una sola volta, per un solo tiro, e poi spariscono? possono essere usati solo in certe condizioni?
- gli extra-punti Gloria per il risultato più alto tra gli eroi, vengono assegnati solo se più eroi partecipano alla prova? (penso di sì...)
- se si è armati con due spade, si hanno a disposizione 2d6 nella mano destra e 2d6 a sinistra?
- il tiro armatura viene fatto solo se l'attaccante sceglie di causare una ferita o anche se si sceglie di avere un +1 per il posizionamento o un -1 all'armatura avversaria?
- una scena di refreshment permette di ripristinare un'abilità "impaired" chiamando una sfida per quell'abilità o basta vincere una sfida in qualsiasi abilità?
- se scelgo di riscuotere un debito chiedendo un tiro di "healing" ad un altro giocatore, egli è costretto a sprecare un "interlude" per curarmi senza poter fare altro?
- nella fase di creazione,che differenza c'è nello spendere Strife Points per aumentare la difficoltà di simple contest o per creare vantaggi?
sono un bel po' di dubbi mi sembra  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 00:17:51 Soggetto: |
|
|
Non ho dietro il mauale quindi rispondo a memoria:
1) IIRC vengono usati finché la situazione che li causa permane/non vengono negati da un apposito tiro. cioè, se ti faccio un'imboscata e ci guadagno un vantaggio, mi resta finché l'imboscata non è finita o tu fai un contest per togliermelo.
2) mi pare di sì
3) sì
4) credo solo per le ferite, ma non sono sicuro
5) per quell'abilità specifica, se non ricordo male
6) sì
7) sì! I vantaggi possono essere "rovesciati" dai PG che si premurano di fare un po' di indagini prima di buttarsi a capofitto nel prossimo ostacolo. Aiutano anche a creare colore per l'avventura.
Non dimenticarti la FAQ di Agon:
http://random.average-bear.com/Agon/AgonFAQ _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 14:57:26 Soggetto: |
|
|
| Arioch ha scritto: | Non ho dietro il mauale quindi rispondo a memoria:
1) IIRC vengono usati finché la situazione che li causa permane/non vengono negati da un apposito tiro. cioè, se ti faccio un'imboscata e ci guadagno un vantaggio, mi resta finché l'imboscata non è finita o tu fai un contest per togliermelo. |
quindi possono essere usati per più contest, ok.
Preso dalle FAQ:
| Citazione: | Does a Hero in a simple contest by himself automatically gain glory for having the highest hero result?
A. Yes. The extra Glory is equal to the amount of Strife spent, plus one. |
Quindi anche da soli si guadagna extra glory, giusto?
E intanto grazie per tutte le risposte :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Mar 22 Nov 2011 23:33:41 Soggetto: |
|
|
| pjojo ha scritto: | Preso dalle FAQ:
| Citazione: | Does a Hero in a simple contest by himself automatically gain glory for having the highest hero result?
A. Yes. The extra Glory is equal to the amount of Strife spent, plus one. |
Quindi anche da soli si guadagna extra glory, giusto? |
Ah, giusto!  _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MatteoTurini Adeptus

|
Postato: Gio 24 Nov 2011 23:58:08 Soggetto: |
|
|
Se si è armati con due spade, si possono avere 2d6+2d6, 1d6+3d6 o 3d6+1d6.
La risorsa più completa sulle incertezze di Agon ce l'abbiamo in Italia a questo indirizzo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1367.0.html
(Non sono sicuro se sia ancora in vigore quella strana regola secondo la quale non si possano inserire link ad altri forum... Nel caso, cerca su Google "Gente ch Gioca", poi vai in Gioco Concreto -> Indice dei thread utili -> Altri giochi -> Agon. Il thread è "[Agon] Leggere il manuale tra le righe".) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mar 29 Nov 2011 13:47:43 Soggetto: |
|
|
| grazie mille per il link :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 19:15:54 Soggetto: |
|
|
Riprendo il topic per un dubbio, non ho trovato risposte in giro purtroppo, e provo qui:
- Nel caso di Trick o Advantage contest, si riceve 1 punto gloria se si vince il contest e i punti gloria per il punteggio più alto? E nel caso di fallimento oltre all'impairment, l'avversario riceve il vantaggio al posto del PG? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 19:55:10 Soggetto: |
|
|
La risposta a tutte le tue domande è sempre SI, tranne che per questa:
| pjojo ha scritto: | | nel caso di fallimento oltre all'impairment, l'avversario riceve il vantaggio al posto del PG? |
Per questa la risposta è "BOH", perchè il manuale non lo specifica (e anch'io ho sempre avuto 'sto dubbio)  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 23:19:45 Soggetto: |
|
|
Grazie Galdor per la risposta :D
Per quanto riguarda il fallimento di un contest per un trick , sul manuale è specificato che il contest per un vantaggio è sempre reciproco, chi vince ottiene il vantaggio indipendentemente da chi ha chiamato il contest. Per il trick potrebbe essere uguale, mah...
P.S. un dubbio strano che ho: la abilità legate del gruppo Battle come fanno ad essere imapaired? se non sbaglio in combattimento non si posson ricevere impairment, giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|