| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lackys Matricula

|
Postato: Gio 08 Dic 2011 13:23:29 Soggetto: DUNGEON CRAWLER - primo acquisto - consigli |
|
|
Come da titolo vorrei acquistare un gioco in stile dungeon crawler.
Premetto che non voglio nulla difficoltosissimo... visto che il mio gruppo di gioco, è un po' strano... anzi diciamo che li obbligo a giocare!!!!!!!!!
Ma la mia idea è di introdurre questa tipologia di gioco... e vedere se a qualcuno scatta la scintilla!!
Su che titolo mi devo rivolgere??
Ovviamente, per me che non mastico l'inglese, sarebbe d'obbligo la versione italiana.
Intanto grazie, aspetto qualche titolo e mi informo, e poi ci ritroviamo qui a discuterne.
(dungeon twister 2???) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Hanamigi Affiliatus

|
Postato: Gio 08 Dic 2011 16:57:17 Soggetto: |
|
|
In italiano che io sappia c'è dungeoneer, però il regolamento è penoso, dovresti cercarti qualcosa su internet.
Di leggero c'è goblin fever, ma leggero leggero.
Dungeon twister non è un po' troppo puzzle invece che crawler? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lackys Matricula

|
Postato: Gio 08 Dic 2011 21:20:20 Soggetto: |
|
|
Descent??? difficile??
ora sono incasinato...
voglio un titolo completo ma allo stesso tempo non esageratamente difficile.
su su....
THANKS |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6161 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Gio 08 Dic 2011 23:00:34 Soggetto: |
|
|
| Lackys ha scritto: | Descent??? difficile??
ora sono incasinato...
voglio un titolo completo ma allo stesso tempo non esageratamente difficile.
su su....
THANKS |
La Marca dell' Est. _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Montecristo9 Initiatus

|
Postato: Gio 08 Dic 2011 23:10:03 Soggetto: |
|
|
Sotto le feste io vedo come acquisto ideale Dungeon Fighter! E' un dungeon crawler/party game.
Certo che se ti vuoi buttare sul classico, allora dovresti andare di Descent (di cui è prevista l'uscita della II edizione). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lackys Matricula

|
Postato: Ven 09 Dic 2011 09:31:29 Soggetto: |
|
|
| Montecristo9 ha scritto: | Sotto le feste io vedo come acquisto ideale Dungeon Fighter! E' un dungeon crawler/party game.
Certo che se ti vuoi buttare sul classico, allora dovresti andare di Descent (di cui è prevista l'uscita della II edizione). |
Dungeon Party l'ho preso.... mooolto divertente!! Ed è per questo che ora mi è venuta voglia di qualcosa di piu'... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lackys Matricula

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 16:02:57 Soggetto: |
|
|
mi rimangono sempre molti dubbi... sebbene abbia letto.. e riletto...
vado su Descent??
Esiste un dungeon crowler semplice ma profondo, alla stregua di Memoir 44 per i wargames??
Help.... mi voglio fare un regalo....  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Clarisse Illuminatus

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 17:35:46 Soggetto: |
|
|
D&D boardgame un'avventura fantasy? _________________ Clarisse
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
catraga Adeptus

Registrato: Mar 17, 2011 Post: 217 Località: San Dona' di Piave (VE)
|
Postato: Mar 13 Dic 2011 20:04:47 Soggetto: |
|
|
Ciao,
descent non è complicato, basta fare un paio di turni e le meccaniche scorrono. Abbiamo iniziato con lui il dungeon crawling e siamo rimasti estremamente soddisfatti! Io ti consiglio la prima edizione (Journeys in the Dark), la seconda non so se è ancora uscita, ma non mi ispira (Magari è migliore, non l'ho ancora provato...)
Elia |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
hoplomus Initiatus

|
Postato: Mar 13 Dic 2011 22:36:21 Soggetto: |
|
|
siccome escludi categoricamente l'inglese, mi sa che l'unica resta descent. sebbene è chiaro una volta presa la mano e non risulta assolutamente difficile è pur vero che la mano va presa, cioè è un gioco che per essere assimilato richiede ben + di una partita per gustarselo a pieno, quindi è il gioco ideale se il tuo gruppo è disposto a spenderci del tempo, perchè la primissima quest potrà risultarvi orribile ma se continuerete scoprirete che non è il gioco in sè, ma il VOSTRO gioco, ad essere orribile. In pratica, giocare è l'unico modo per farsi piacere un gioco (anche se descent non fatica molto ad accalappiare l'interesse di innumerevoli players ) _________________ Descent Inside |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Malark Initiatus

|
Postato: Mer 14 Dic 2011 17:45:09 Soggetto: |
|
|
Ci sarebbe anche Dungeon Venture che pare interessante e che dovrebbe uscire a breve in italiano.
Ovviamente c'è sempre la possibilità che "a breve" si trasformi in "chissà quando",ma la speranza è sempre l'ultima a morire!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lackys Matricula

|
Postato: Ven 16 Dic 2011 22:09:29 Soggetto: |
|
|
| catraga ha scritto: | Ciao,
descent non è complicato, basta fare un paio di turni e le meccaniche scorrono. Abbiamo iniziato con lui il dungeon crawling e siamo rimasti estremamente soddisfatti! Io ti consiglio la prima edizione (Journeys in the Dark), la seconda non so se è ancora uscita, ma non mi ispira (Magari è migliore, non l'ho ancora provato...)
Elia |
Ok.. preso descent. ora vediamo quando arriva... non vedo l'ora.
Domandone, che differenza c'è fra la prima e la seconda edizione??
Un grazie a tutti.... e casomai vi venisse in mente qualche altro titolo.. fatemelo sapere!!
Ciauz |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|