| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Thyrus Matricula

|
Postato: Mar 10 Gen 2012 11:51:44 Soggetto: [Consiglio] Ticket to Ride o Railways of the world? |
|
|
salve,
confrontare 2 giochi diversi che in comune hanno solo il tema ferroviario, non è semplice, ma devo fare una scelta tra i 2 per l'acquisto ed avrei bisogno del vostro gentile consiglio.
Mi capita spesso di giocare in 2, entrambi i giochi si possono giocare in 2 (il primo con l'espanzione 1812 o con la versione Nordic Countries, il secondo con la mappa Messico). A volte gioco anche in 4.
Ora vorrei per me che sono un giocatore di medio livello, qualcosa di non banale, ma appagante e dove l'alea non la faccia da padrona. Le persone contro cui gioco sono per lo più persone che hanno poca esperienza con il gioco, ma che sono comunque attratte dai giochi da tavolo non complessi.
Quale dei 2 giochi risponde meglio alle mie esigenze?
grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mar 10 Gen 2012 11:56:40 Soggetto: |
|
|
RotW è un vero gioco. TTR è un giochetto.
Detto questo e visti i tuoi gusti mi sembra che non hai molto da scegliere. RotW è il tuo gioco.
C'è solo da dire che in 2 funziona meglio TTR con Nordic Countries. _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Thyrus Matricula

|
Postato: Mar 10 Gen 2012 12:11:06 Soggetto: |
|
|
| Lobo ha scritto: | RotW è un vero gioco. TTR è un giochetto.
Detto questo e visti i tuoi gusti mi sembra che non hai molto da scegliere. RotW è il tuo gioco.
C'è solo da dire che in 2 funziona meglio TTR con Nordic Countries. |
RotW è adatto anche per neofiti, o è troppo complesso? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mod_XXII Clarus

Registrato: Feb 03, 2007 Post: 1669 Località: Città di Castello (Pg)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Insane Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enkidu Clarus

|
Postato: Ven 13 Gen 2012 12:08:33 Soggetto: |
|
|
piuttosto che a Ticket to ride, visti i contendenti, darei un'occhiata a Railways of the world the Card game. A me e la mia dolce metà è piaciuto  _________________ Io sono il sergente Gunny Highway e ho bevuto più birra, pisciato più sangue, ho dato più ca**otti di tutti quanti voi messi assieme! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|