| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Gio 12 Gen 2012 17:42:27 Soggetto: |
|
|
@xabaras81: la mia era semplicemente una provocazione che fondamentalmente si riallaccia ai vari sproloqui che ho fatto in passato nell'affermare che D&D 4ed. era più un wargame alla Mage Knight che un gdr.
Comunque alla fine mi riallaccio a quello detto da elgamoth: spero che sia una buona edizione. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
xarabas81 Illuminatus

|
Postato: Gio 12 Gen 2012 20:34:55 Soggetto: |
|
|
| Ventogrigio ha scritto: | @xabaras81: la mia era semplicemente una provocazione che fondamentalmente si riallaccia ai vari sproloqui che ho fatto in passato nell'affermare che D&D 4ed. era più un wargame alla Mage Knight che un gdr.
Comunque alla fine mi riallaccio a quello detto da elgamoth: spero che sia una buona edizione. |
come tutti, o almeno, molti.
@rosen: guarda, non saprei come farlo, infatti dico che sarebbe utopico, ma per esperienze differenti intendo: se metto queste regole mi viene fuori il classico D&D, se metto quest'altro modulo e tolgo questo, posso ottenere qualcosa più simile al fate system, se metto qui e qui questi due moduli, preparo i personaggi in quest'altro modo ottengo una cosa tipo cani della vigna.
queste sono esperienze differenti.
se semplicemente cambia solo la frequenza del tiro di dado, oppure cambia che ho una magia che spacca un drago in mezzo ed invece un altra che mi fa solo impazzire, ma le ottengo allo stesso modo, non lo trovo un eserienza così differente.
non so se mi sono spiegato. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nagatobimaru Adeptus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 22:40:02 Soggetto: |
|
|
Sto stappando lo spumante
Scherzi a parte, spero ne esca qualcosa di interessante _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dr_Randazzo Accolitus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 22:59:05 Soggetto: |
|
|
| sbaglio o sarà una specie di compendio che sarà valido per tutte le edizioni? Ho trovato questo sulla rete, ma nonriesco a capirne il significato: ulteriori regole senza contenuto? Boh |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nagatobimaru Adeptus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 10:40:42 Soggetto: |
|
|
Grossomodo dovrebbe essere un'edizione compendio, ma più per il feeling: difficilmente tornernanno ai 5 TS sconclusionati o al THAC0 di prima.
Ad ogni modo, è ufficiale: Mearls ha detto che la Open Beta inizia il 24 Maggio. _________________ Nous chassons ceux qui nous chassent. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 11:01:52 Soggetto: |
|
|
se riusciranno a staccarsi dall'idea di un D&D wow style dove il gioco di ruolo era ammazzare i cattivi faranno un primo importante passo.
io ora sto giocando ad AD&D che non avevo mai provato prima e lo trovo bello. _________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
"Fear God, and dread nought"
www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nagatobimaru Adeptus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 11:27:40 Soggetto: |
|
|
| elgamoth ha scritto: | | se riusciranno a staccarsi dall'idea di un D&D wow style dove il gioco di ruolo era ammazzare i cattivi faranno un primo importante passo. |
Ma in realtà quella è sempre stata la prerogativa di D&D, visto che sin dalla sua nascita per anni ha sempre fatto quello (ovvero ciacolare senza regole scritte e combattere con le regole scritte).
La 3E/4E (o Diablo/WoW per loro) non hanno inventato niente.  _________________ Nous chassons ceux qui nous chassent. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mirkolino Illuminatus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 11:41:44 Soggetto: |
|
|
Se non ci sono Dungeons e Dragons in D&D NON È D&D. L'attività principale degli avventurieri è ed è sempre stata quella di infilarsi in orridi pertugi per massacrare mostri ed arraffare tesori. Certo la zuppa la condisci e la insaporisci con trame e tante spezie succose. Ma se togli l'H&S a D&D D&D muore!
Per cui sempre e comunque classi, magie e combat per tutti!!!!
Che Monte se ne sia andato invece mi spiace percdere gente dal carro in corsa non è mai bello, ma forse le basi sono state piantate oramai! _________________ Mirko Pellicioni
Autore del gioco Vento dell'Est MANGA
Impaginatore freelance!
Fanboy di GDR FOREVER!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Domon Magnificus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 12:05:09 Soggetto: |
|
|
| elgamoth ha scritto: | | se riusciranno a staccarsi dall'idea di un D&D wow style dove il gioco di ruolo era ammazzare i cattivi faranno un primo importante passo. |
si un importante passo nello snaturare dnd  _________________ Niccolò Ricchio, un volto di Janus. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Arioch Illuminatus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 22:04:53 Soggetto: |
|
|
in d&d non ammazzi i cattivi: ammazzi la gente per depredarne i cadaveri!!
Ragazzi, non potete tralasciarlo, è la parte principale! _________________ Blood & Souls for Arioch!
Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dr_Randazzo Accolitus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 14:08:52 Soggetto: |
|
|
| penso che ad&d e successiva sia 1 gdr. tutti i gdr genrici come anche gurps, possono essere variati come il madter prevede per essere meno o piu' combattimentosi, gialogativi, etc. tutto resta nelle mani del master. certo senza paletti del mster (trama e forse home rules) ls cos piu' semplice e' spaccare e devastare. ma i gdr sono anche altro insomma... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 14:16:19 Soggetto: |
|
|
| Domon ha scritto: | | elgamoth ha scritto: | | se riusciranno a staccarsi dall'idea di un D&D wow style dove il gioco di ruolo era ammazzare i cattivi faranno un primo importante passo. |
si un importante passo nello snaturare dnd  |
beh, se ve lo siete sempre rovinato mi spiace per voi  _________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
"Fear God, and dread nought"
www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Domon Magnificus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 15:29:51 Soggetto: |
|
|
Perchè usare un gioco per quello che le sue regole sono pensate sarebbe rovinarselo? Per giocare di ruolo con altri stili ci sono gdr 1000 volte migliori. Se tu hai cercato di martellare dnd in altri stili che non sono fatti per dnd, beh, complimenti a te per la bravura, ma mi dispiace per te per il lavoro inutile.  _________________ Niccolò Ricchio, un volto di Janus. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|