| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Gen 2012 14:35:42 Soggetto: Monster Games |
|
|
Strepitoso articolo di Andrea Angiolino che ho letto tutto d'un fiato riducendo la mia pausa pranzo al lavoro ad un misero panino di fronte ad un monitor:
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6108
Mi sembrava di esser li a veder giocare i sei folli che si sono scontrati in uno dei giochi piu' complessi che mente umana possa concepire. Bellissimo articolo!
Chissa' quante altre cronache mai narrate si potrebbero ascoltare!  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Ven 20 Gen 2012 15:20:04 Soggetto: |
|
|
Troppo buono!
Certo portare qualcuno a un panino in una città dalle succulente offerte come Bologna... mi fa sentire in colpa!  _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Gen 2012 15:37:27 Soggetto: |
|
|
| Angiolillo ha scritto: | Troppo buono!
Certo portare qualcuno a un panino in una città dalle succulente offerte come Bologna... mi fa sentire in colpa!  |
Non sentirti in colpa, a Bologna anche i panini sono succulenti!  _________________ "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TomCommander Novitius

|
Postato: Ven 20 Gen 2012 18:43:36 Soggetto: |
|
|
Straquoto stec74 sia per i complimenti all'articolo di Angiolillo (stre-pi-to-so! me lo sono veramente goduto), sia per i panini di bologna (v. imboccare via petroni, fermarsi dopo 100m alla paninoteca "2 torri" e ordinare senza vergogna "un salsiccia 3, grazie!"). _________________ Sic transit...
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
manstein Initiatus

Registrato: Feb 19, 2005 Post: 634 Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
|
Postato: Ven 20 Gen 2012 19:22:34 Soggetto: Complimenti |
|
|
Devo fare i miei complimenti per il bellissimo articolo, pur non essendo eccessivamente vecchio ha fatto riaffiorare alla mente tutti quei ricordi di battaglie esagonali combattute a casa dei miei cari amici di Napoli, spero che quei tempi possano ritornare con la vecchiaia  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
manstein Initiatus

Registrato: Feb 19, 2005 Post: 634 Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
|
Postato: Ven 20 Gen 2012 19:26:13 Soggetto: Monstergames |
|
|
| Giusto rimanere in argomento, le migliori simulazioni su teatro nordafricano sono della Gamers; DAK (sistema OCS) monstergame ma giocabile e Afrika (sistema SCS) molto piu' piccolo e gestibile ma ugualmente bello |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
organo_inutile Matricula

|
Postato: Sab 21 Gen 2012 11:44:21 Soggetto: |
|
|
Articolo a dir poco spettacolare!
Bellissimo. _________________ organo inutile,
"... ecco, le catene gli facevano paura" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SWANEE Initiatus

|
Postato: Sab 21 Gen 2012 12:01:17 Soggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia!
Le vedove di guerra simulata soffrono sempre più la mancanza dei loro uomini...
grande Angiolillo... _________________ L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Sab 21 Gen 2012 14:34:27 Soggetto: |
|
|
Grazie! "Vedove di guerra simulata" non è comunque una mia invenzione, ma una locuzione che mi ha segnalato Riccardo V. quando lavoravo al Dizionario dei giochi Zanichelli. _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ALBIS Affiliatus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 00:39:55 Soggetto: |
|
|
Ottimo Lavoro Agiolillo
Naturalmente mi prenoto per una campagna tra un 25/30 anni  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Umb67 Affiliatus

Registrato: Mar 11, 2010 Post: 488 Località: San Giuliano Milanese (MI)
|
Postato: Lun 23 Gen 2012 03:22:13 Soggetto: Re: Monster Games |
|
|
| stec74 ha scritto: | | Chissa' quante altre cronache mai narrate si potrebbero ascoltare! |
Ai tempi (1981/1982, più o meno), al club di Milano dove andavo a giocare, era molto gettonato Third Reich, e quasi sempre si riusciva a giocare in 5.
C'erano persone che preferivano sempre la stessa nazione, e mi ricordo un ragazzo in particolare che giocava SOLO con i Tedeschi. Prima di ogni partita, tirava fuori dal taschino una Croce di Ferro, e se la appuntava sulla camicia...il che, considerando che il locale era la sede di un circolo ARCI, era oltremodo azzardato  _________________ La mia collezione di giochi su BGG |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 06:41:18 Soggetto: |
|
|
Notevole!
Un paio d'anni fa mi era capitato di aiutare nella traduzione dei vocaboli ludici in un romanzo basato su un giocatore di Third Reich, di Roberdo Bolano, pubblicato da Adelphi:
http://www.adelphi.it/libro/9788845925542
 _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|