|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sentenza Accolitus

Registrato: May 22, 2010 Post: 120 Località: San Donato Milanese
|
Postato: Dom 22 Gen 2012 23:11:26 Soggetto: Tattico seconda guerra mondiale: che fare? |
|
|
Non ho le idee molto chiare su come procedere sul genere...
Premesso che seconda guerra mondiale potrebbe essere negoziabile (in ogni caso simulazione "moderna" e non di fantascienza), cerco un titolo adatto.
Fino ad ora ho giocato:
- Squad Leader.
- Advanced Squad Leader starter kit #1 e parte del #2: abbandonato perchè le regole le ho trovate esposte in modo poco chiaro, i continui riferimenti al regolamento durante le partite mi hanno snervato, anche se ho il sospetto che nel regolamento completo l'esposizione sia più chiara e le informazioni più facili da reperire (ho la prima edizione).
- Conflict if heroes: non mi è piaciuto molto, l'ho trovato più "gestionale" di quanto mi piaccia in un wargame...
Cosa mi consigliate di provare?
Ultima modifica di sentenza il Lun 23 Gen 2012 08:51:03, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ALBIS Affiliatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Umb67 Affiliatus

Registrato: Mar 11, 2010 Post: 494 Località: San Giuliano Milanese (MI)
|
Postato: Lun 23 Gen 2012 03:30:40 Soggetto: |
|
|
Perchè COH lo trovi "gestionale" ?
- Non c'è da scrivere niente su carta
- Il sistema dei counters dei danni pescati a caso elimina la consultazione di tabelle di risultati
- Il fatto che il counter dei danni stesso abbia i modificatori stampati sugli angoli corrispondenti ai valori del counter alterati dal danno, evita anche la consultazione di tabelle e regole per controllare gli effetti.
- Il movimento che è quasi sempre di un esagono alla volta, permette la reazione dell'avversario senza che ci siano situazioni tipo ASL, dove quello che è in difesa si incasina perchè non è stato svelto ad annunciare il fuoco difensivo mentre l'attaccante muoveva, magari poi ti dice "scusa, poi dirmi dove sei passato, che ero distratto ?"
A me COH mi è parso molto scorrevole, invece. _________________ La mia collezione di giochi su BGG |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|