| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
S24 Clarus

|
Postato: Gio 19 Gen 2012 18:32:12 Soggetto: tra Band of Brothers, World at War e conflict heroes |
|
|
premetto che ho combat & commander, e mi piace. Ma, mi chiedevo, che altri giochi, sul tema, ci sono, che utilizzino mezzi corazzati.
allora, sto cercando un gioco sul tema 2 guerra mondiale, o oltre...
i tempi di gioco devono essere contenuti. 2 ore max.
cerco un titolo, che lasci libertà di gioco (poca restrizione), non voglio scenari troppo preimpostati, manuale facile da imparare ma con molta tattica(stile Coh)
In sostanza, a parte CoH, tra Band of Brothers e World at War? _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato
Ultima modifica di S24 il Lun 23 Gen 2012 14:06:34, modificato in totale 4 volte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Umb67 Affiliatus

Registrato: Mar 11, 2010 Post: 488 Località: San Giuliano Milanese (MI)
|
Postato: Lun 23 Gen 2012 03:34:28 Soggetto: |
|
|
Potresti pensare all'ASL Starter Kit 3, che introduce i mezzi corazzati, costa piuttosto poco, è un sistema di gioco collaudatissimo ed è piuttosto facile trovare avversari (soprattutto online), il manuale non è grande, ma è un po' ostico. L'ideale è fartelo spiegare da qualcuno.
Gli Starter Kit sono autosufficenti, non hanno bisogno l'uno dell'altro, per cui puoi anche comprare solo il 3, ed è giocabile da solo, anche se chiaramente è un po' limitato, in quanto hai solo 2 mappe, per cui alla fine conviene prenderli tutti e 3. _________________ La mia collezione di giochi su BGG |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 11:33:36 Soggetto: |
|
|
asl, ottimo gioco di simulazione, ma troppo complesso :/ anche se, non bisogna scoraggiarsi dal manuale.
ma quanto dura una partita di asl, compresi i 3 moduli (starter kit 1 2 e 3)? _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 13:27:43 Soggetto: |
|
|
ma il regolamento per poter giocare a queso capitolo di ASL, dove lo trovo? o basta leggere il volume del primo starter kit ( a parte i mezzi) _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Lun 23 Gen 2012 16:23:04 Soggetto: |
|
|
Non conosco World at War, ma ho COH e band of brothers.
Il secondo e' un pelo piu' semplice del primo, piu' veloce e abbastanza simile. Ma questo non significa che il primo sia troppo lungo e complicato. Se il tuo target e' questo tipo di complessita', sconsiglierei ASL.
Dipende se cerchi qualcosa di piu' veloce e piu', come dire, streamlined. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 20:07:25 Soggetto: |
|
|
coem difficoltà mi tengo sul grado di combat commander.
quindi Band of brothers è ancora più leggero di Coh? ma, a parte la semplicità del gioco e la durata, a livello di strategia/tattica come si presenta il gioco?
grazie delle info. _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Lun 23 Gen 2012 20:51:00 Soggetto: |
|
|
Se hai giocato CC vai tranquillo con tutti e due.
Io non vedo differenze, ma se dai un'occhiata a questa recensione (http://www.boardgamegeek.com/thread/728052/comparing-bob-to-combat-commander-and-conflict-of) che fa una comparazione fra i tre giochi, dice che BoB sia migliore sotto l'aspetto tattico del combattimento rispetto agli altri due.
Pero' basa parte del discorso sul fatto che BoB offre meno scelte da fare durante il gioco, ma che siano scelte piu' sensate e coerenti ammiccando alla simulazione.
Io direi di provarlo...oppure...prendili entrambi!
Aggiungo che i materiali di COH sono un pochino migliori. Inotre, ci sono gia' diverse espansioni e in arrivo delle altre. Credo che inverce BoB per ora quello e' e rimarra cosi' per un bel po'. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rabdomante Affiliatus

Registrato: May 19, 2009 Post: 348 Località: Vimodrone City (MI)
|
Postato: Lun 23 Gen 2012 21:35:50 Soggetto: |
|
|
Ciao S24 e ciao a tutti,
FF:GMID mi pare un titolo interessante, dallo stesso autore di Combat Commander;
CoH è un gestionale, e non un wargame. Forse il titolo più sopravvalutato in questo board... tutti vanno dove vanno tutti, basta andare altrove!
BoB non lo conosco.
ASL & Co.. Non me ne vogliano i tanti (!?) appassionati, ma non suggerirei un sistema così vetusto e inutilmente complicato, nemmeno al mio peggior nemico.
Enjoy.
 _________________ Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 21:45:13 Soggetto: |
|
|
grazie mille, delle info e del link
in realtà qua http://www.boardgamegeek.com/thread/750092/future-expansions-question
si parla di possibili espansioni, e si sta pensando se fare un exp. o una versione stand-alone. se ho capito bene l'exp. si chiamerà "Ghost panzer".
riguardo a CoH, che dopo aver dato una lettura al regolamento, lo trovo veramente ben fatto (senza contare la bella grafica delle tessere). anch'io, ho visto i vari capitoli in uscita. solo che, ho un dubbio, tutti i capitoli in uscita sono a se, non sono espansioni. Questo fatto, non influisce un pò sulla rigiocabilità di un gioco? sulle mappe e sulle strategie di vittoria? _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Lun 23 Gen 2012 21:53:16 Soggetto: |
|
|
| Rabdomante ha scritto: | Ciao S24 e ciao a tutti,
FF:GMID mi pare un titolo interessante, dallo stesso autore di Combat Commander;
CoH è un gestionale, e non un wargame. Forse il titolo più sopravvalutato in questo board... tutti vanno dove vanno tutti, basta andare altrove!
BoB non lo conosco.
ASL & Co.. Non me ne vogliano i tanti (!?) appassionati, ma non suggerirei un sistema così vetusto e inutilmente complicato, nemmeno al mio peggior nemico.
Enjoy.
 |
grazie della risposta,
da tempo sto guardando in lontananza FF:GMID e sembra intrigante ( a parte i ltempo che mi spaventa un pò), non sapevo che era lo stesso creatore di C&C.
Anche di questo gioco, ho sentito di future espansioni. però non so quali siano i progetti del nuovo capitolo.
ok, grazie a tutti. per ora, mi rintano a leggere il manuale FF:GMID. vedremo alla fine, cosa prenderò :D _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sentenza Accolitus

Registrato: May 22, 2010 Post: 116 Località: San Donato Milanese
|
Postato: Mar 24 Gen 2012 20:57:14 Soggetto: |
|
|
| Rabdomante ha scritto: | Ciao S24 e ciao a tutti,
BoB non lo conosco.
Enjoy.
 |
Ma questo fighting formations qualcuno l'ha giocato? Sembra decisamente interessante. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |