| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
imola Affiliatus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 16:55:42 Soggetto: Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc... |
|
|
Se anche voi come me avete a fianco una donna con cui condividete buona parte della vostra vita ma sicuramente NON la vostra passione per i giochi in scatola, con quali titoli riuscite a fare breccia nella sua insensibilità per questo argomento? Quali titoli, seppur con una frequenza minima, riescono nella miracolosa impresa di farvi giocare una partita insieme? I miei:
TICKET TO RIDE
ALHAMBRA
EVO
Quando mi sentirò sufficientemente sereno, affronterò la parte più drammatica dell'intera faccenda, cioè la spiegazione di un nuovo gioco, e le proporrò TAKENOKO, che sia dall'aspetto che dal regolamento mi sembra adatto.
PS La mia salvezza è una figlia quattordicenne entusiasta a cui basta chiedere "sei libera?" per vederla rapidamente calcolare il tempo a nostra disposizione e in base a quello elencare mentalmente tutti i giochi fattibili per poi sceglierne uno. Vista l'età, però, non so quanto durerà. Prevedo un altro tipo di interessi imminenti.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ConteGoblin Magnificus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:06:42 Soggetto: |
|
|
Fin'ora gli unici giochi che sono riuscito a proporle sono (in ordine di frequenza):
Quarto
Pylos
Backgammon
Super Farmer (a casa dei suoceri)
Marrakech (a casa dei suoceri)
Forse Takenoko (vedremo una di queste sere) _________________ http://www.facebook.com/triad.boardgame |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Eithereven Adeptus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:06:53 Soggetto: |
|
|
ho avuto "terreno facile" giocando a Ristorante italia con ragazze e a La furia di Dracula che funziona sempre...;-)
Queste sono passioni che fortunatamente non passano mai, se adesso è entusiasta e tu le dai il giusto grado di competizione, al massimo la vedrai giocare con altri o cmq giocherà con te per molto tempo ancora... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:12:12 Soggetto: |
|
|
Vai con Dixit figliuolo! u.u _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:23:42 Soggetto: |
|
|
| Lleyenor ha scritto: | | Vai con Dixit figliuolo! u.u | Ma è bello anche solo in tre? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sentenza Accolitus

Registrato: May 22, 2010 Post: 116 Località: San Donato Milanese
|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:25:17 Soggetto: |
|
|
La mia digerisce tutto: partiti con Agricola, ci siamo poi spostati su Twilight Struggle, Through the Ages, A Few Acres of Snow ed ora Command and Colors: Napoleonics.
L'unico problema è che la passione mi porta ad impegnarmi più di lei, che generalmente mi massacra le primissime partite, salvo poi ragequittare dopo rimonte selvagge da parte mia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:26:17 Soggetto: |
|
|
Uhm..questo non ti so dire..l'ho sempre provato in più persone..
Ti ho risposto valutando un gioco che finora alle donzelle con cui ho giocato è sempre piaciuto molto (anche ad amici/amiche che non sono molto avvezzi a gdt)  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kraken Initiatus

Registrato: May 01, 2007 Post: 596 Località: Roma, dintorni Civetta sul Comò
|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:31:48 Soggetto: |
|
|
Sì, però, magari mogli e amanti non le fare giocare insieme... _________________ K.
"We do not sow" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:31:58 Soggetto: |
|
|
Mr Jack se le piacciono i deduttivi..
Oppure ha apprezzato molto anche Forbidden Island...
E Takenoko mi fa pensare che potrebbe piacerle...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:37:13 Soggetto: |
|
|
| sentenza ha scritto: | La mia digerisce tutto: partiti con Agricola, ci siamo poi spostati su Twilight Struggle, Through the Ages, A Few Acres of Snow ed ora Command and Colors: Napoleonics.
L'unico problema è che la passione mi porta ad impegnarmi più di lei, che generalmente mi massacra le primissime partite, salvo poi ragequittare dopo rimonte selvagge da parte mia. | Eh no, non vale. La tua non rientra nella categoria da me indicata che NON condivide la nostra passione.
Twilght Struggle con mia moglie..... Che sogno.....
Beato te. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Gio 09 Feb 2012 17:54:15 Soggetto: |
|
|
Secondo me uno Stone Age le piacerà sicuramente! _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kikki Illuminatus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 18:00:08 Soggetto: |
|
|
Io ho recentemente scoperto Jaipur e te lo consiglio vivamente!
Altrimenti, se c'è un po' più di tempo è ottimo anche Sit Gloria Romae _________________
"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 18:01:08 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | | Secondo me uno Stone Age le piacerà sicuramente! |
Alla mia e è piaciuto ma gliel'ho dovuto proporre in seconda battuta... Secondo me come primo impatto è un po' troppo...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Brandebard Clarus

|
Postato: Gio 09 Feb 2012 18:16:39 Soggetto: |
|
|
Non ho ancora incotnrato la mia dolce metà ( ma so che mi sta cercando da qualche parte nel mondo... ) comunque suggerisco Thebe, Maka Bana e Nefertiti dato che al gentil sesso del mio gruppo sono più che piaciuti  _________________ Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mod_XXII Clarus

Registrato: Feb 03, 2007 Post: 1669 Località: Città di Castello (Pg)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|