| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Ven 10 Feb 2012 14:01:23 Soggetto: |
|
|
Fantastiche!
| Poldeold ha scritto: | 1) Il sergente
Ogni volta che una missione parte il Leader sceglie chi ricoprirà il ruolo di sergente (tranne se stesso).
Il sergente avrà l'opportunità di invertire le carte missione di uno di coloro che fanno parte dell'équipe e vedere la carta giocata, ma solo una volta invertita. |
Non capisco, perché specifichi "ma solo una volta invertita"? Invertire le carte missione non s'intende scambiare quella che ha messo con quella che aveva intenzione di scartare? In tal caso, che cambia vedere l'una o l'altra? _________________
Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6163 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Ven 10 Feb 2012 14:30:49 Soggetto: |
|
|
| Rayden ha scritto: | Fantastiche!
| Poldeold ha scritto: | 1) Il sergente
Ogni volta che una missione parte il Leader sceglie chi ricoprirà il ruolo di sergente (tranne se stesso).
Il sergente avrà l'opportunità di invertire le carte missione di uno di coloro che fanno parte dell'équipe e vedere la carta giocata, ma solo una volta invertita. |
Non capisco, perché specifichi "ma solo una volta invertita"? Invertire le carte missione non s'intende scambiare quella che ha messo con quella che aveva intenzione di scartare? In tal caso, che cambia vedere l'una o l'altra? |
Che siccome è il Sergente a decidere, può vedere la carta solo dopo pensare di avere "sgamato" una spia...
Ma se si sbaglia e non è una spia ha fatto un gran bel marone... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Ven 10 Feb 2012 14:43:31 Soggetto: |
|
|
Ahhh, in quel senso!
Ahahah, che imbecille!  _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Triade Initiatus

|
Postato: Ven 10 Feb 2012 15:19:10 Soggetto: |
|
|
| Rayden ha scritto: | Ahhh, in quel senso!
Ahahah, che imbecille!  |
Io rimango imbecille...
esempio pratico please  _________________ Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Ven 10 Feb 2012 15:40:08 Soggetto: |
|
|
Nel senso che il Sergente può vedere la carta Missione solo dopo aver scelto il giocatore a cui scambiarla. Vedere la carta prima o dopo averla scambiata non cambia niente, tanto se non è l'una è l'altra, l'importante è che quando la vedi non puoi ripensarci sul bersaglio della tua azione. _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Ven 10 Feb 2012 15:56:34 Soggetto: |
|
|
| Rayden ha scritto: | | Nel senso che il Sergente può vedere la carta Missione solo dopo aver scelto il giocatore a cui scambiarla. Vedere la carta prima o dopo averla scambiata non cambia niente, tanto se non è l'una è l'altra, l'importante è che quando la vedi non puoi ripensarci sul bersaglio della tua azione. |
Ottima traduzione!
In effetti l'avevo scritto veramente da cani...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
spada Illuminatus

|
Postato: Dom 12 Feb 2012 20:58:51 Soggetto: ... |
|
|
| nakedape ha scritto: | | E che aspetti a condividere? |
mi aggrego... condividi condividi....
noi abbiamo iniziato a giocare da qualche giorno e' ancora senza espansione e lo trovato semplicemente splendido |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Mar 14 Feb 2012 12:45:22 Soggetto: |
|
|
come mai questo gioco quanto era "print & play" non se lo filava nessuno, e ora che costa quasi 20€ è diventato uno dei migliori giochi di carte esistenti?
non è polemica la domanda, volevo sapere se hanno migliorato qualcosa, grafica a parte. La vecchia versione stampabile sapete se si trova ancora da qualche parte? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Mar 14 Feb 2012 12:50:09 Soggetto: |
|
|
| Cinghialone ha scritto: | come mai questo gioco quanto era "print & play" non se lo filava nessuno, e ora che costa quasi 20€ è diventato uno dei migliori giochi di carte esistenti?
non è polemica la domanda, volevo sapere se hanno migliorato qualcosa, grafica a parte. La vecchia versione stampabile sapete se si trova ancora da qualche parte? |
Io non mi filo i print & play, un po' per ignoranza, un po' per apatia e un po' per estetica: preferisco spendere quella manciata di euro in più per avere un gioco con materiali professionali, piuttosto che sbattermi a stampare e ritagliare cose. Che poi la spesa c'è lo stesso se vuoi una cosa figa (tabelloni cartonati, carte plastificate, ecc.).
Quindi, quando è uscito The Resistance me ne sono interessato, non prima. Evidentemente di gente come me ce n'è tanta... _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

|
Postato: Mar 14 Feb 2012 13:18:10 Soggetto: |
|
|
| Rayden ha scritto: | Io non mi filo i print & play, un po' per ignoranza, un po' per apatia e un po' per estetica: preferisco spendere quella manciata di euro in più per avere un gioco con materiali professionali, piuttosto che sbattermi a stampare e ritagliare cose. Che poi la spesa c'è lo stesso se vuoi una cosa figa (tabelloni cartonati, carte plastificate, ecc.).
|
Quoto in toto. _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
wonko Matricula

|
Postato: Mar 14 Feb 2012 17:43:52 Soggetto: |
|
|
ottimo gioco, solo attenzione: il numero giusto per giocare è 7 giocatori.
meno perde di mordente, più si scontra col limite di 5 missioni (vincono quasi sempre le spie) _________________ Non è un vero scienziato, chi ha timore che la gente lo ritenga pazzo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Mar 14 Feb 2012 18:33:01 Soggetto: |
|
|
| wonko ha scritto: | ottimo gioco, solo attenzione: il numero giusto per giocare è 7 giocatori.
meno perde di mordente, più si scontra col limite di 5 missioni (vincono quasi sempre le spie) |
Dissento su tutto. The Resistance rende bene ed è equilibrato in 5, in 6, in 7, in 8, in 9 e in 10. Magari in 5/6 non è il massimo, e oltretutto è più facile trovare altri giochi adatti, ma per qualunque altro numero di giocatori va benissimo, soprattutto in 9 e in 10. Se da voi vincono sempre le spie, provate ad usare l'espansione! _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Poldeold Initiatus

|
Postato: Gio 16 Feb 2012 00:56:16 Soggetto: |
|
|
Credo che la compagnia sia fondamentale. Ho provato il gioco in ogni sua forma e mi è piaciuto molto anche in 5. Ora che l'ho giocato innumerevoli volte posso dire di preferire se il numero di giocatori è alto, ma non disdegno una partita fatta a 5 o 6.
Non conosco il mondo del Print&Play se non per sentito dire e per aver letto qualcosina... quindi non sapevo dell'esistenza di una versione antecedente da stampare. Ciò dimostra come ci sono delle piccole perle anche negli angoli più reconditi del mondo del gioco da tavolo. Se ne conoscete altre aprite un bel post.
Ciau |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
spada Illuminatus

|
Postato: Gio 16 Feb 2012 13:44:29 Soggetto: |
|
|
| Rayden ha scritto: | | Cinghialone ha scritto: | come mai questo gioco quanto era "print & play" non se lo filava nessuno, e ora che costa quasi 20€ è diventato uno dei migliori giochi di carte esistenti?
Io non mi filo i print & play, un po' per ignoranza, un po' per apatia e un po' per estetica: preferisco spendere quella manciata di euro in più per avere un gioco con materiali professionali, piuttosto che sbattermi a stampare e ritagliare cose. Che poi la spesa c'è lo stesso se vuoi una cosa figa (tabelloni cartonati, carte plastificate, ecc.).
Quindi, quando è uscito The Resistance me ne sono interessato, non prima. Evidentemente di gente come me ce n'è tanta... |
io non sapevo dell' esistenza precedente in print e play ma sicuramente non avrei ne avremmo mai giocato... ma mi aggrego in pieno a quanto detto preferisco pure io spendere qualche soldo e avere il gioco con la sua eleganza senza stare li a perdere tempo a stampare i materiali ecc. (specialmente spendendo poi 20 euro per un gioco STUPENDO come questo e pensare che non abbiamo ancoora provato l' espansione ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kirone Novitius

|
Postato: Gio 16 Feb 2012 15:40:20 Soggetto: |
|
|
| Ma sapete se uscirà la versione in italiano? |
|
| Ritorna all'inizio |