|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
baa Matricula

|
Postato: Dom 19 Feb 2012 00:30:36 Soggetto: |
|
|
Gia che ci sono allego qualche foto dei miei pezzi 'strani' del monòpoli; le case nere, le carte degli imprevisti bianche, le monete di misura diversa.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zot Initiatus

|
Postato: Dom 19 Feb 2012 12:03:12 Soggetto: |
|
|
Evidentemente la scatola contiene pezzi di due edizioni diverse (come la mia per esempio).
Per le probabilità bianche avrei un'ipotesi: l'azzurro delle vecchie carte sbiadiva tantissimo, probabilmente sono carte azzurre che hanno perso colore. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
theclapofonehand Clarus

|
Postato: Dom 19 Feb 2012 14:26:08 Soggetto: |
|
|
| Zot ha scritto: | Evidentemente la scatola contiene pezzi di due edizioni diverse (come la mia per esempio).
Per le probabilità bianche avrei un'ipotesi: l'azzurro delle vecchie carte sbiadiva tantissimo, probabilmente sono carte azzurre che hanno perso colore. |
Nel corso degli anni, sopratutto nelle edizioni fino agli anni 60/70 ho "trovato" moltissime varianti relative alla componentistica, anche nella medesima edizione, colori, materiali e grandezze diverse, credo che sarebbe veramente arduo stabilire con esattezza quanti e quali varianti ci siano state nelle varie edizioni del Monopoli. Ad esempio dell'edizione del 40° anniversario esistono almeno due versioni una da 10 giocatori con segnalini in metallo ed una da 8 con segnalini in legno. Tra i segnalini mi è anche capitato il cactus di colore grigio e non verde...
Per non parlare delle primissime edizioni con i segnalini costruiti artigianalmente. Case e alberghi in colorazioni che variano dal verde chiaro a quello scuro e dal rosso al viola (oltre a quelli neri delle foto precedenti) e le dimensioni variavano al meno fino all'edizione del 1947 quasi da scatola a scatola...
Aloa _________________ Giochi in vendita:
http://stores.shop.ebay.it/Abracagames2__W0QQ_armrsZ1 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fodaldo Novitius

|
Postato: Lun 20 Feb 2012 01:33:14 Soggetto: |
|
|
Possiedo un Monopoli dei primi anni 60. Confermo che i primi sei segnalini a sinistra nella foto sono perfettamente identici ai miei! Fiasco, Vaso con Pianta, Candela, Fungo, Paperella e Donnina (che noi chiamavamo Carolina). Nel mio tabellone non ci sono 4 stazioni ferroviarie ma: Stazione Autobus, Stazione Ferroviaria, Stazione Marittima e Stazione Aerea, peccato che non le abbiano più diversificate nelle edizioni seguenti. _________________ La miglior difesa è l'attacco !!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|