|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Flatulo Initiatus

Registrato: Sep 09, 2009 Post: 604 Località: Campegine - Reggio Emilia
|
Postato: Mar 21 Feb 2012 10:29:17 Soggetto: Stronghold e le regole.... lo stato dell'arte? |
|
|
Già sollevai il topic da qualche parte, Con scarsa fortuna...
Dopo tre mesi di languore sullo scaffale, finalmente mi accingo a fare la mia prima partita a Stronghold.
Recensioni e commenti convergono su grossi problemi nel regolamento, almeno a livello di spiegazioni.
Ma tutto questo riguardava la vecchia edizione, giusto?
Io ho la nuova edizione Valley Games. Posso stare tranquillo, o mi devo comunque scaricare le FAQ?
E la versione in Italiano sulla Tana a quale regolamento si riferisce?
Forza che il tempo stringe... sento i trabocchi scarozzare... STANNO ARRIVANDO!!! _________________ [i]Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare![/i] (Brancaleone da Norcia)
[b]Flatulo[/b] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jagger77 Initiatus

|
Postato: Mar 21 Feb 2012 11:16:43 Soggetto: |
|
|
mi accodo anche io alla richiesta...ho da molto tempo nel mirino questo giochino,ma per gli stessi interrogativi evidenziati da flatulo sono rimasto in panne...che qualcuno ci illumini per favore!!!  _________________ gioca,che ti passa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Madazam Illuminatus

Registrato: Jul 18, 2007 Post: 1479 Località: Perso nel tempo e nello spazio
|
Postato: Mar 21 Feb 2012 16:24:37 Soggetto: |
|
|
Ho la versione della Valley, in inglese. Non so se ci siano errori e non ricordo se scaricai le FAQ, ma il manuale non mi e' piaciuto per niente leggerlo.
Vi consiglio, di leggerlo preparando il gioco sul tavolo. Il tabellone ha molte opzioni e movimenti di pedine varie, quindi vedere tutto cio', mentre leggete, rende le regole piu' facili da assimilare. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lokks Affiliatus

|
Postato: Mar 21 Feb 2012 19:24:57 Soggetto: |
|
|
Il regolamento di Stronghold nella prima edizione era pieno di lacune (per lo più cose non dette, più che cose dette male), e quello tradotto che si trova in tana si rifà a quello... anche se non so se è stato integrato con delle faq.
Su bgg invece trovi il regolamento versione 2 che in pratica sono due manuali distinti, uno per il difensore, e uno per l'attaccante.
Sono scritti finalmente bene perchè in pratica coprono esaustivamente tutti i dubbi raccolti dagli utenti... purtroppo sono in lingua inglese... anche se è un inglese piuttosto facile e comunque un manuale ricco di esempi...
Buon divertimento! Stronghold è proprio un gran gioco!! _________________ A cosa serve Internet Explorer??
A scaricare Mozilla Firefox... ;-)
My wishlist: [img]http://www.uplay.it/wi-lucalp.png[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jagger77 Initiatus

|
Postato: Mar 21 Feb 2012 22:10:38 Soggetto: |
|
|
grazie lokks.  _________________ gioca,che ti passa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|