| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vicious84 Matricula

|
Postato: Sab 25 Feb 2012 01:53:38 Soggetto: |
|
|
Ciao,
mi spiegate come mai, un gioco creato da autori italiani non dispone di regolamento in italiano anche se la casa produttrice è statunitense?
Per piacere Paolo, posteresti il manuale pdf di Elves Vs Orcs in Italiano?
Ultima modifica di vicious84 il Sab 25 Feb 2012 10:47:22, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vicious84 Matricula

|
Postato: Sab 25 Feb 2012 10:54:16 Soggetto: |
|
|
Grazie Mille per lo splendido lavoro Lleyenor... anche se ad esser sinceri, mi sarebbe piaciuta di più una versione PDF del regolamento originale di Elves Vs Orcs  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 21:46:25 Soggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
riapro questo thread per un dubbio in merito a Orcs vs Elves (l'unico set che posseggo, gli altri per ora sono introvabili).
Cercavo di capire la logica con cui è stato assegnato il valore in punti alle tessere ma qualcosa non mi torna:
Queste due tessere sono praticamente equivalenti, ma la parte orchesca è più costosa (3pt contro i 2pt degli elfi).
Come può spiegarsi ?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
SARGON Wise Goblin

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 21:53:56 Soggetto: |
|
|
Ciao
non so di preciso perché, ma i costi delle unità (in tuti i giochi di questo tipo) non è solo sul mero valore intrinseco del pezzo, ma anche come si combina con le regole dell'esercito e con le altre unità. Non puoi estrapolare una unità e dargli un valore devi inserirla nel suo contesto e se comprendi il motivo per cui i costi sono differenti, vorrà dire che hai scoperto come sfruttare ogni singolo tratto, potere, peculiarità degli eserciti. ovvero dadi permettendo sarai davvero un giocatore fortissimo. _________________ Nice Dice
SARGON
the Real Hedonist Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6177 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Lun 23 Apr 2012 21:55:41 Soggetto: |
|
|
| Cronos ha scritto: | Queste due tessere sono praticamente equivalenti, ma la parte orchesca è più costosa (3pt contro i 2pt degli elfi).
Come può spiegarsi ?  |
Nel fatto che i due eserciti non sono uguali, pertanto mostrano sinergie differenti...ma mi piacerebbe sentire la voce di Paolo in merito...  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 00:38:39 Soggetto: |
|
|
| SARGON ha scritto: |
non so di preciso perché, ma i costi delle unità (in tuti i giochi di questo tipo) non è solo sul mero valore intrinseco del pezzo, ma anche come si combina con le regole dell'esercito e con le altre unità. Non puoi estrapolare una unità e dargli un valore devi inserirla nel suo contesto e se comprendi il motivo per cui i costi sono differenti, vorrà dire che hai scoperto come sfruttare ogni singolo tratto, potere, peculiarità degli eserciti. ovvero dadi permettendo sarai davvero un giocatore fortissimo. |
<sente lo stridere delle unghie di Sargon sul vetro>
Ok, diciamo che neanche tu lo sai di preciso  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 09:00:14 Soggetto: |
|
|
Gli orchi sono più ciccioni, per questo costano di più.
Poi, visto che mi sembrano al momento l'esercito più forte (seppur di poco), non mi dispiace se qualche unità è più costosa di altre analoghe di altri eserciti... _________________ Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi
RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 09:25:47 Soggetto: |
|
|
| Come diceva Sargon, è un discorso di bilanciamento generale all'interno dell'esercito. Non abbiamo dato parametri precisi ad ogni tratto, dado, ferita, ecc, ma piuttosto abbiamo optato per un tuning 'empirico'. Giocando, ci siamo resi conto via via se alcune troppe erano troppo care, o troppo economiche. Nel caso degli elfi, che erano ricchi di unità da tiro, abbiamo ritenuto utile mettere alcune truppe economiche standard, che potessero contribuire a creare unità da corpo a corpo per reggere l'urto contro gli orchi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cronos Initiatus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 15:51:49 Soggetto: |
|
|
| paolo ha scritto: | | Come diceva Sargon, è un discorso di bilanciamento generale all'interno dell'esercito. Non abbiamo dato parametri precisi ad ogni tratto, dado, ferita, ecc, ma piuttosto abbiamo optato per un tuning 'empirico'. Giocando, ci siamo resi conto via via se alcune troppe erano troppo care, o troppo economiche. Nel caso degli elfi, che erano ricchi di unità da tiro, abbiamo ritenuto utile mettere alcune truppe economiche standard, che potessero contribuire a creare unità da corpo a corpo per reggere l'urto contro gli orchi. |
Ciao Paolo,
grazie per essere intervenuto.
Ho capito, questo dunque non rende possibile fare eserciti "misti" come inizialmente pensavo.
Non era meglio dare un valore assoluto alle truppe ?
Mi spiego meglio, presumo che il giocatore elfo, avendo molti arceri, schierebbe comunque le poche truppe corpo a corpo anche se dovessero costare tanto.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nyo Adeptus

|
Postato: Sab 16 Giu 2012 21:32:04 Soggetto: |
|
|
| vicious84 ha scritto: | Ciao,
mi spiegate come mai, un gioco creato da autori italiani non dispone di regolamento in italiano anche se la casa produttrice è statunitense?
Per piacere Paolo, posteresti il manuale pdf di Elves Vs Orcs in Italiano? |
Effettivamente...
Comunque sembra interessante questo gioco, lo proverò..e se uscirà anche il regolamento in italiano lo proporrò anche ai miei amici.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nyo Adeptus

|
Postato: Gio 21 Giu 2012 16:49:26 Soggetto: |
|
|
Quindi niente regolamento rivisto in italiano? :(
Ho ordinato persians vs. macedonians |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nyo Adeptus

|
Postato: Gio 28 Giu 2012 16:31:22 Soggetto: |
|
|
| no news immagino... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
paolo Initiatus

|
Postato: Gio 28 Giu 2012 16:47:53 Soggetto: |
|
|
| Dopo ulteriori pressanti pressioni, mi sono messo a lavorarci. Consegna entro il 15 luglio, ma spero prima. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nyo Adeptus

|
Postato: Gio 28 Giu 2012 23:59:24 Soggetto: |
|
|
Oddio, spero non da parte mia.. mi sento in colpa..
Io non ti obbligo eh, per carità :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|