| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
romagnolo_doc Matricula

|
Postato: Dom 04 Mar 2012 22:07:02 Soggetto: Evo |
|
|
Ciao a tutti.
Stavo valutando un nuovo acquisto e mi piacerebbe avere qualche info su questo gioco del quale ho visto un restyle nuovo nuovo.
É un gioco longevo o dopo un paio di partite stufa?
Le strategie di gioco sono sempre le stesse?
L'interazione diretta è alta?
Grazie a chi mi informerá. _________________ Big |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gerald Affiliatus

|
Postato: Dom 04 Mar 2012 23:16:37 Soggetto: |
|
|
| Bellissimo gioco con molta iterazione con aste e combattimenti sempre accesi, controllo strategico dei territori vitali, e gestione molto oculata delle risorse per acquisire preziosi geni evoluzione senza sprecare troppi punti mutazione che fanno vincere la partite. Insomma c'è un po di tutto, senza inutili complicazioni e con regolamento chiarissimo, un mix ben bilanciato, uno dei giochi da tavolo preferiti del mio gruppo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kukri Clarissimus

|
Postato: Lun 05 Mar 2012 02:43:44 Soggetto: |
|
|
Ottimo investimento, non conosco la prima edizione, ma la seconda è carina forte.  _________________ "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Triade Initiatus

|
Postato: Lun 05 Mar 2012 08:53:10 Soggetto: |
|
|
Quoto Gerald. Ha gia detto tutto  _________________ Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mica Accolitus

|
Postato: Lun 05 Mar 2012 20:29:22 Soggetto: |
|
|
gioco molto carino.
l'unica cosa ke non m'è piaciuta tanto è l'asta xchè praticamente non hai quasi possibilità di rilanciare |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cocchina87 Accolitus

|
Postato: Lun 05 Mar 2012 22:09:31 Soggetto: |
|
|
Quoto con mica, l'asta non è molto utile!
Tuttavia il gioco è molto carino e simpatico!La dinamica è sempre la stessa,ciò ke può podificare leggermente il gioco sono i geni speciali! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romagnolo_doc Matricula

|
Postato: Lun 05 Mar 2012 22:34:05 Soggetto: |
|
|
Grazie a tutti... ho ordinato!!
Vi faró sapere le mie impressioni di gioco.
A presto e grazie. _________________ Big |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
digio Initiatus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 10:19:37 Soggetto: |
|
|
| romagnolo_doc ha scritto: | Grazie a tutti... ho ordinato!!
Vi faró sapere le mie impressioni di gioco.
A presto e grazie. |
Bravo Big! spendili quei soldi  _________________ ciò che il bruco chiama fine del modo, gli altri la chiamano farfalla. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romagnolo_doc Matricula

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 18:43:09 Soggetto: |
|
|
Hai visto!? Sto ingrandendo il mio piccolo parco giochi. Dopo questo sto bene x un pezzo... o fino a che non mi viene la scimmia x un altro gioco.  _________________ Big |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheDoKtor67 Initiatus

|
Postato: Mer 07 Mar 2012 10:54:22 Soggetto: Re: Evo |
|
|
| romagnolo_doc ha scritto: | Stavo valutando un nuovo acquisto e mi piacerebbe avere qualche info su questo gioco del quale ho visto un restyle nuovo nuovo.
É un gioco longevo o dopo un paio di partite stufa?
Le strategie di gioco sono sempre le stesse?
L'interazione diretta è alta? |
Chiedo scusa per il ritardo della risposta, pensavo di averla scritta ed invece lo devo aver solo pensato ... :-S
Ho letto che hai già acquistato il gioco ma ti dico lo stesso la mia unica perplessità in merito: il setup a 2 giocatori.
Nonostante abbiano previsto una plancia per 2 giocatori infatti, non hanno previsto nessuna variante nelle meccaniche di gioco, per cui l'asta (parte rilevante delle meccaniche) in 2 giocatori si rivela un buco nell'acqua clamoroso. Essendo previsto infatti un numero di geni pari al numero di giocatori ridotto di uno, in 2 giocatori avrai un solo gene su cui fare l'asta e questo - mi dispiace dirlo perchè il gioco a ma sarebbe piaciuto e anche parecchio - rende la meccanica a 2 veramente ridicola. Bastava copiare Cyclades e mettere nel regolamento la variante a 2 che prevedeva il setup a 4 giocatori (3 geni ed una carta) con due pedoni clan per giocatore con i quali fare due offerte per giocatore ad ogni asta.
Ciao, Ivan. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bruces Affiliatus

|
Postato: Mer 14 Mar 2012 16:55:36 Soggetto: |
|
|
ho un dubbio: nel regolamento non c'è scritto se in una zona ci può stare un solo dinosauro o + di uno (ovviamente dello stesso giocatore).
Come lo giocate voi ? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Mer 14 Mar 2012 17:08:58 Soggetto: |
|
|
| bruces ha scritto: | ho un dubbio: nel regolamento non c'è scritto se in una zona ci può stare un solo dinosauro o + di uno (ovviamente dello stesso giocatore).
Come lo giocate voi ? |
può esserci un solo dinosauro per territorio.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mod_XXII Clarus

Registrato: Feb 03, 2007 Post: 1669 Località: Città di Castello (Pg)
|
Postato: Mer 14 Mar 2012 17:09:01 Soggetto: |
|
|
Salve, ho un buono in un negozio "vero" (compro sempre online) e Evo potrebbe esser il candidato.
Ora, a me non piacciono (nemmeno al mio gruppo) i giochi in cui bisogna come prima cosa distruggere gli altri (smallword e rattus non mi sono piaciuti).
Come primo requisito la strategia deve esser di costruzione e non di distruzione.
Aggiungo: quanto incidono le aste? Anche quelle non mi fanno impazzire.
Grazie. _________________ Vendo/Scambio ROOM25 + FLEET
Il Primo Forum Italiano sui BEATLES |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Mer 14 Mar 2012 17:09:51 Soggetto: |
|
|
| bruces ha scritto: | | ho un dubbio: nel regolamento non c'è scritto se in una zona ci può stare un solo dinosauro o + di uno (ovviamente dello stesso giocatore). |
Pag 13: "Ai dinosauri non è permesso fermarsi o muovere attraverso uno spazio che sia già occupato da un altro dinosauro (amico o nemico)."  _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nylo Initiatus

|
Postato: Mer 14 Mar 2012 17:31:33 Soggetto: |
|
|
giocato ieri sera, due partite...
è un giochino, però è davvero divertente  |