| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
GhiriGoro Initiatus

|
Postato: Ven 02 Mar 2012 13:34:12 Soggetto: [game of thrones] domanda Consolidamento potere |
|
|
E' un po' che non gioco a questo favoloso gioco e sono arrugginito :P
Ho la prima edizione, non so se per la seconda cambia qualcosa (non credo)
Sapendo che gli ordini vengono assegnati su tutte le aree della mappa dove sono presenti delle unità militari, che posso assegnare ordini di consolidamento potere sia dove è presente la corona (2 punti potere) che dove non è presente (1 punto potere), per le corone nelle aree controllate o dove sono presenti unità che hanno avuto altri ordini, prendo punti potere?
esempio: sono Stark e ho Winterfell (1 corona), White Harbor (0 corone) e Karhold (1 corona), con nessuna unità su Karhold, e metto il comando di consolidamento potere solo su white harbor.
Quanti punti potere ottengo?
1 - White Harbor
2 - Winterfell e White Harbor
3 - Winterfell, White Harbor e Karhold _________________ www.swordofdarkness.it - new fantasy MUD experience
The Order of D100: FanZine su GDR, D100, HARP, Rolemaster |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
charos86 Affiliatus

|
Postato: Ven 02 Mar 2012 13:38:08 Soggetto: |
|
|
prendi tanti punti quante sono le corone presenti nella zone in cui giace la minia a cui hai dato l'ordine di consolidamento + 1.
nel tuo caso 0.
cmq, non so se nella prima edizione c'è, ma nella seconda c'è una zona (vicino alla zona di partenza dei baratheon) in cui ci sono 2 coroncine ... in quel caso un ordine di consolidamento porterebbe 3 segnalini potere. _________________ Carved upon my stone,
my bode lies
but still I ROAM ! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Ven 02 Mar 2012 14:33:42 Soggetto: |
|
|
| charos86 ha scritto: | prendi tanti punti quante sono le corone presenti nella zone in cui giace la minia a cui hai dato l'ordine di consolidamento + 1.
nel tuo caso 0.
cmq, non so se nella prima edizione c'è, ma nella seconda c'è una zona (vicino alla zona di partenza dei baratheon) in cui ci sono 2 coroncine ... in quel caso un ordine di consolidamento porterebbe 3 segnalini potere. |
Giusta la spiegazione, ma quindi prende 1 gettone, non zero. _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Ven 02 Mar 2012 15:59:15 Soggetto: |
|
|
gli ordini vanno giocati solo su regioni in cui sono presenti unita militari.
se su karhold nn hai unita l'ordine nn puoi giocarlo ergo nn prendi corone.
dal tuo esempio ho capito cosi.
cmq da regola é:
1 segnalino potere x 1 ordine consolidamento giocato/presente + 1 segnalino potere x ogni corona presente nella regione.
puoi giocare 1solo ordine x regione controllata cioe con tue unita militari. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GhiriGoro Initiatus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 11:59:13 Soggetto: |
|
|
| renard ha scritto: | | charos86 ha scritto: | prendi tanti punti quante sono le corone presenti nella zone in cui giace la minia a cui hai dato l'ordine di consolidamento + 1.
nel tuo caso 0.
cmq, non so se nella prima edizione c'è, ma nella seconda c'è una zona (vicino alla zona di partenza dei baratheon) in cui ci sono 2 coroncine ... in quel caso un ordine di consolidamento porterebbe 3 segnalini potere. |
Giusta la spiegazione, ma quindi prende 1 gettone, non zero. |
quindi prendo solo la corona da White Harbor, no?
Il mio dubbio era soprattutto sulla corona di Winterfell: la ottengo anche se non metto consolidamento potere o no? Mi par di capire di no.
Graize per le risposte  _________________ www.swordofdarkness.it - new fantasy MUD experience
The Order of D100: FanZine su GDR, D100, HARP, Rolemaster |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 13:38:44 Soggetto: |
|
|
| GhiriGoro ha scritto: |
quindi prendo solo la corona da White Harbor, no? |
si
| GhiriGoro ha scritto: | Il mio dubbio era soprattutto sulla corona di Winterfell: la ottengo anche se non metto consolidamento potere o no? Mi par di capire di no.
Graize per le risposte  |
no.se nn giochi ordine d consolidamento nn prendi il segnalino potere.
caso particolare: se hai un territorio con corona sotto controllo ed esce carta evento "trono d spade" allora puoi prendere segnalino/i potere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Mar 06 Mar 2012 13:39:31 Soggetto: |
|
|
Prendi 1 solo gettone da White Harbor. Per prendere gettoni, devono esserci armate nella provincia E devi dare l'ordine consolidamento potere. Se lo fai, prendi 1 gettone + 1 gettone per ogni corona presente nella provincia. _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|