| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 09 Mar 2012 22:08:24 Soggetto: Vale e papi.........new entry:quale formato carte quarriors? |
|
|
Buonasera a tutti e cordialissimi saluti.Come da titolo,sia io che mia figlia di 5 anni siamo dei babyboardgame,baby perchè è da poco che abbiamo scoperto questo fantastico mondo.Questa meravigliosa scoperta è stata più che altro una necessità xchè ad un certo punto mi sono reso conto che x quanto tempo passassi con mia figlia era sempre troppo poco e quando stavo con lei mi ritrovavo sommerso da peluche,bambole,pentolini assortiti;ovviamente la scala di saturazione per questi giochi tipicamente da femminucce prendeva velocemente il sopravvento fino a farmi annoiare.A Natale le abbiamo regalato,La corsa delle lumache edito da Mb,carino per me,divertentissimo per lei............l'input che eravamo sulla strada giusta mi ha portato a fare ricerche più approffondite in rete sino a scoprire un fantastico negozio specializzato,presso il quale ho acquistato: Rakete,Martian Dice(bellissimi x entrambi)Il labirinto Magico edito da drei magier spiele(fantastico x entrambi)della stessa casa ho Hexenhochhaus(molto bello x entrambi)...della stessa casa che personalmente ho imparato ad adorare ho ordinato anche Spiegelspukschloss e Die kleinen Zauber Leharlinge;molto bello è pure Mago Magino ma trovo che i titoli della Drey siano meglio curati,come idee,composizione dei materiali.......il verme è tratto molto bello....Cari goblin,spero mi passiate il termine,passo ore e ore a divertirmi con mia figlia e le sue espressioni miste e variabili a seconda delle situazioni sempre diverse che si propongono durante i giochi sono uno spettacolo di emozioni per il mio cuore di papa.Preso dall'euforia ho anche comprato Quarriors,è in arrivo pure lui,già ,pur sapendo che è ancora lontano,come target da mia figlia ma sono stato folgorato dalla massiccia presenza di dadi dei quali mi sono innamorato;qui ho una domanda da farvi:qualcuno può gentilmente dirmi che dimensioni hanno le carte di quarriors cosi da poter ordinare con sicurezza anche le bustine plastificate x preservarne l'integrità?Vi giuro che se c'era una macchinetta del caffè ve ne avrei offerto conscio del fatto che starete sbadigliando a questo punto della lettura,tolgo il disturbo rimgraziandovi per avermi ascoltato,un grazie da Papi e Vale |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
catraga Adeptus

Registrato: Mar 17, 2011 Post: 217 Località: San Dona' di Piave (VE)
|
Postato: Ven 09 Mar 2012 22:39:31 Soggetto: |
|
|
Ciao,
Benvenuti!
Mayday formato "verde", ovvero 63.5x88mm
Divertitevi!
Elia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 09 Mar 2012 22:43:06 Soggetto: |
|
|
| catraga ha scritto: | Ciao,
Mayday formato "verde", ovvero 63.5x88mm
Divertitevi!
Elia. | sei stata velocissima e gentilissima,provvedo subito a ordinarle,ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
catraga Adeptus

Registrato: Mar 17, 2011 Post: 217 Località: San Dona' di Piave (VE)
|
Postato: Ven 09 Mar 2012 22:45:06 Soggetto: |
|
|
Eheheh... sono un lui!
Attento che esistono sia quelle "spesse" (125% thicker nella descrizione) e quelle standard.
Elia. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 09 Mar 2012 22:55:55 Soggetto: |
|
|
| catraga ha scritto: | Eheheh... sono un lui!
Attento che esistono sia quelle "spesse" (125% thicker nella descrizione) e quelle standard.
E
lia. | perdonami,gentilissimo e velocissimo ciao  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pepita Clarus

Registrato: Jan 31, 2007 Post: 1502 Località: cinisello balsamo MI
|
Postato: Ven 09 Mar 2012 23:49:53 Soggetto: |
|
|
benvenuti _________________ homo ludicus |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Dom 11 Mar 2012 23:39:43 Soggetto: |
|
|
Benvenuti nella Tana dei Goblin!  _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6274 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Lun 12 Mar 2012 09:52:13 Soggetto: |
|
|
Benvenuto.
Da chi ha un figlio di 20 mesi e una bimba di 2: leggere la tua storia mi ha riempito di gioia speranza! Grazie  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
romendil Magnificus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 10:12:03 Soggetto: Re: Vale e papi.........new entry:quale formato carte quarri |
|
|
| ziano ha scritto: | | conscio del fatto che starete sbadigliando a questo punto della lettura,tolgo il disturbo rimgraziandovi per avermi ascoltato,un grazie da Papi e Vale |
E invece ho letto tutto d'un fiato questo "flusso di coscienza", anche perché ho un bimbo di 6 anni per cui ti capisco.
La Drei Magier Spiele è una ditta che piace molto anche a me, così come la Zoch (e la Red Glove, la Haba... ecc. ecc.). Restando su quell'età alcuni consigli sparsi: Loch Ness (Red Glove), Picchiatello (Editrice Giochi), Hick Hack in Gackelwack (Zoch), Torre di Animali (Haba), Viva Topo (Selecta) ...
Buon divertimento!  _________________ Socio#1 FIlosofi FAntastici GIocosi
RòmeNdil (goblin chierico) - L'importante non è né partecipare, né vincere: è divertirsi.. davvero! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kukri Clarissimus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 15:15:45 Soggetto: |
|
|
Welcome in the Lair  _________________ "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoghi_e_bubu Illuminatus

Registrato: Aug 13, 2006 Post: 1100 Località: Caviaga - Cavenago D'Adda (LODI)
|
Postato: Lun 12 Mar 2012 18:58:00 Soggetto: |
|
|
Anch'io ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto.... e mi sento di dirti COMPLIMENTI!!
Non è da tutti i papà/mamme divertirsi con i propri figli a suon di giochi "di società".
Continua così!
bubu _________________ yoghi & bubu
La Tana dei Goblin Lodi
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 22:50:43 Soggetto: grazie a tutti |
|
|
| un caloroso abbraccio a questo fantastico forum che ha saputo apprezzare la mia storia di presentazione e mi ha riempito di consigli utili x il futuro;ragazzi,l'aver scoperto il gioco di società per mè è come aver scoperto uno scrigno magico,pieno di tesori meravigliosi e di storie fantastiche con le quali portare la mia cucciola in questi mondi incantati,adobbati a dovere con cavalieri e fate,maghi ed elfi.............sogni lontani e distanti da questa turbolenta società.......li definirei come dei portali;ciò che più conta però è stare con i nostri figli e vi assicuro,tutti ma propio tutti siamo in grado di farlo,un caloroso abbraccio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Mar 13 Mar 2012 13:44:58 Soggetto: |
|
|
Welcome in Tana! _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|