Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Lunedì 20 Maggio 2013 02:17 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Il Signore degli Anelli LCG: Icone risorse degli eroi

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 14:17:23    Soggetto: Il Signore degli Anelli LCG: Icone risorse degli eroi Rispondi con citazione

Salve a tutti,
Ho comprato di recente il signore degli anelli LCG e ne sono rimasto entusiasta!!! Completate le avventure del set base ho acquistato i 6 pack di espansione dai quali sono usciti delle carte molto interessanti per la personalizzazione dei mazzi: Le canzoni!
Queste carte aggregato assegnate agli eroi danno un'icona risorsa differente da quella dell'eroe stesso. Le mie domande in proposito sono 2:
1) nella fase risorse gli eroi guadagno due risorse differenti o solo una a scelta tra le due?
2) se assegno una canzone ad un eroe che gli conferisce la stessa icona risorsa (es. ad un eroe di comando assegno una canzone che assegna icona comando) quell'eroe guadagna 2 risorse per turno?
Grazie Un po sorridente
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 15:14:55    Soggetto: Re: Il Signore degli Anelli LCG: Icone risorse degli eroi Rispondi con citazione

Ciao, benvenuto tra le terre di mezzo prima di tutto, ed ora veniamo ai tuoi dubbi.

Le canzoni, come la canzone dei re, forniscono un'icona risorsa all'eroe al quale l'aggregato viene assegnato. Nel caso specifico, appunto, facciamo che assegniamo la carta "canzone dei re" a Legolas, che è sfera d'influenza "tattica".
Nel momento in cui a Legolas gli viene assegnato l'aggregato, le sue risorse diventano di 2 sfere, Comando e Tattica. Questo fa si che le sue risorse potranno essere spese sia per carte che richiedano risorse comando, sia che richiedano tattica. Assolutamente non guadagna una risorsa extra per turno.
Ciao

jjoba ha scritto:
Salve a tutti,
Ho comprato di recente il signore degli anelli LCG e ne sono rimasto entusiasta!!! Completate le avventure del set base ho acquistato i 6 pack di espansione dai quali sono usciti delle carte molto interessanti per la personalizzazione dei mazzi: Le canzoni!
Queste carte aggregato assegnate agli eroi danno un'icona risorsa differente da quella dell'eroe stesso. Le mie domande in proposito sono 2:
1) nella fase risorse gli eroi guadagno due risorse differenti o solo una a scelta tra le due?
2) se assegno una canzone ad un eroe che gli conferisce la stessa icona risorsa (es. ad un eroe di comando assegno una canzone che assegna icona comando) quell'eroe guadagna 2 risorse per turno?
Grazie Un po sorridente

Il mio mercatino:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41164
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 15:21:41    Soggetto: Il Signore degli Anelli LCG: Icone risorse degli eroi Rispondi con citazione

Grazie mille!!!
Sono contento che la soluzione sia questa poichè altrimenti il gioco risultava eccessivamente semplice! Un po sorridente
Ritorna all'inizio
jagger77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 15:24:47    Soggetto: Rispondi con citazione

no,le canzoni servono solo a conferire all'eroe aggregato un' icona risorsa aggiuntiva,non il numero di risorse. esempio: aragorn ha risorsa comando,quindi con le sue risorse puoi pagare solo carte di tipo comando;se tu gli aggreghi una canzone che gli fa' guadagnare l'icona sapere,ad esempio,aragorn potra' pagare sia carte di tipo comando,sia quelle di tipo sapere. spero di esserti stato d'aiuto... Wink
draiden
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 15:28:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Confermo le altre risposte!
P.S. @jjoba (Gianninja): A quanto pare ti è piaciuto proprio questo Signore Degli Anelli! Laughing Quando ce la facciamo una partitina? Wink
Ritorna all'inizio
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 19:33:05    Soggetto: il signore degli anelli: icone risorse Rispondi con citazione

uhuhuhuuhuhuhuhhu!!! village!!! quando vuoi sta settimana ci vediamo!!! chiamami!!!
Ritorna all'inizio
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 19:36:24    Soggetto: Il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

Grazie Jagger 77!!! Ragazzi allora vi faccio un'altra domanda:
Se gioco in modalità campagna, cioè mi gioco + scenari consecutivi, mantengo solo ferite e minaccia oppure lascio a terra eventuali aggregati e alleati e risorse guadagnate nello scenario precedente?
Mi farebbe piacere anke ulteriori consigli per giocare la campagna al meglio!
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 19:48:13    Soggetto: Re: Il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

Ehehehe, in questo dubbio vi ero incappato anche io, ed ahimè è come immagini, nel peggiore dei modi... Va tolto tutto, proprio come se stessi cominciando una nuova partita, ma la minaccia la lasci lì com'è. Tra l'altro non rimescoli neanche il mazzo se invece vuoi giocare in modalità "incubo". Per i consigli ti rimando al topic dove ho postato un paio di mazzi che, visto che hai tutti e 6 gli AP, potrai trovare sicuramente interessante.
Buona ricerca!!! Wink

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=51446&postdays=0&postorder=asc&start=105
(vedi le pagine 7 ed 8 di questo thread, ci sono belle combinazioni)

PS: giusto ora provo una combo fatta al volo contro il 3° scenario, secondo me le prenderò di santa ragione... ma provo.. :D

jjoba ha scritto:
Grazie Jagger 77!!! Ragazzi allora vi faccio un'altra domanda:
Se gioco in modalità campagna, cioè mi gioco + scenari consecutivi, mantengo solo ferite e minaccia oppure lascio a terra eventuali aggregati e alleati e risorse guadagnate nello scenario precedente?
Mi farebbe piacere anke ulteriori consigli per giocare la campagna al meglio!

Il mio mercatino:
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 19:59:39    Soggetto: Il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

Ok!!! Grazie per l'aiuto!!! Molto interessanti le combo dei mazzi proposti!!!
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 20:21:33    Soggetto: Re: Il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

jjoba ha scritto:
Ok!!! Grazie per l'aiuto!!! Molto interessanti le combo dei mazzi proposti!!!

figurati, sempre un piacere aiutare un "ricercatore" delle terre di mezzo... per la cronaca, ho testato il mazzo comando - sapere ideato da me, non mi sembra male, ma nel 3° scenario se becchi la perfidia che non ti tornare pronto, c'è poco da fare... peccato perché avevo tra le prime sei carte anche la canzone dei re... grrrr Evil or Very Mad

Il mio mercatino:
Ritorna all'inizio
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 21:04:49    Soggetto: il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

Io sto provando una combinazione tattica/sapere Boromir-Legolas-Bilbo supportati da tante aquile!!! Boromir assorbe, Bilbo mi fa pescare 2 carte e legolas lo uso in attacco con quei due punti ricerca per ogni nemico eliminato mi fa molto comodo!!! Ovviamente ti parlo della giocata in solitaria!!!
Le Aquile sono proprio una bomba!!!
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Sab 10 Mar 2012 21:17:16    Soggetto: Re: il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

jjoba ha scritto:
Io sto provando una combinazione tattica/sapere Boromir-Legolas-Bilbo supportati da tante aquile!!! Boromir assorbe, Bilbo mi fa pescare 2 carte e legolas lo uso in attacco con quei due punti ricerca per ogni nemico eliminato mi fa molto comodo!!! Ovviamente ti parlo della giocata in solitaria!!!
Le Aquile sono proprio una bomba!!!

non vedo l'ora che arrivi fine mese, ho ordinato (ma l'ordine parte il 15) le 4 AP che mi mancavano, Kazhad-dum e Adunanza ad Osghiliath, almeno avrò anche io la possibilità di modificare e divertimi con i mazzi personalizzati, così purtroppo si ha veramente poca possibilità di modificare Crying or Very sad

Il mio mercatino:
Ritorna all'inizio
jjoba
Matricula
Matricula

PostPostato: Dom 11 Mar 2012 00:16:01    Soggetto: il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

Spettacolo!!! Io aspetto prima di finire le exp di bosco atro poi passo a Kaz!!!
anche se ho letto sull'exp di Osgiliath e penso che non resisterò!!! dal 15 è disponibile vero?
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Dom 11 Mar 2012 03:22:11    Soggetto: Re: il signore degli anelli LCG: campagna Rispondi con citazione

jjoba ha scritto:
Spettacolo!!! Io aspetto prima di finire le exp di bosco atro poi passo a Kaz!!!
anche se ho letto sull'exp di Osgiliath e penso che non resisterò!!! dal 15 è disponibile vero?

sisi, dal 15 si scatenerà l'inferno per i ricercatori della terra di mezzo. Shocked
eroi --> :flamethrower: <-- mazzo incontri

Il mio mercatino:
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti