| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
matking Initiatus

Registrato: Mar 11, 2009 Post: 569 Località: Monte San Biagio (LT)
|
Postato: Dom 11 Mar 2012 17:43:39 Soggetto: Runewars: conviene? |
|
|
| Salve a tutti...tra meno di due settimane inizia play e io pensavo di comprare un nuovo gioco, e ho pensato a runewars...questo gioco mi stuzzica da tutti i punti di vista, ma ho letto i commenti di molti che ritengono che durante la partita ci sia un sentore di incompletezza, soprattutto se paragonato con il gioco della stessa casa Caos nel vecchio mondo...quanto vi rispecchiate in questa critica? Quali sono gli obiettivi pro e contro di questo giocone? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jagger77 Initiatus

|
Postato: Dom 11 Mar 2012 18:38:24 Soggetto: Re: Runewars: conviene? |
|
|
| matking ha scritto: | | Salve a tutti...tra meno di due settimane inizia play e io pensavo di comprare un nuovo gioco, e ho pensato a runewars...questo gioco mi stuzzica da tutti i punti di vista, ma ho letto i commenti di molti che ritengono che durante la partita ci sia un sentore di incompletezza, soprattutto se paragonato con il gioco della stessa casa Caos nel vecchio mondo...quanto vi rispecchiate in questa critica? Quali sono gli obiettivi pro e contro di questo giocone? | mah...sinceramente non capisco come si possa fare un paragone simile.caos è piu' un gioco di piazzamento con appena un accenno di guerriglia,molto "caotico" e carino se giocato da tre in su. runewars è un giocone (in tutti i sensi) altamente strategico,vario e completo.c'è un po' di tutto:esplorazione,scontri tra eserciti, eroi e un discreto lato gestionale,il tutto condito da una qualita' e quantita' di materiale di altissimo livello.a mio avviso,paragoni a parte,è un gran bel titolo da avere.  _________________ gioca,che ti passa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Dom 11 Mar 2012 19:20:19 Soggetto: Re: Runewars: conviene? |
|
|
| jagger77 ha scritto: | | matking ha scritto: | | Salve a tutti...tra meno di due settimane inizia play e io pensavo di comprare un nuovo gioco, e ho pensato a runewars...questo gioco mi stuzzica da tutti i punti di vista, ma ho letto i commenti di molti che ritengono che durante la partita ci sia un sentore di incompletezza, soprattutto se paragonato con il gioco della stessa casa Caos nel vecchio mondo...quanto vi rispecchiate in questa critica? Quali sono gli obiettivi pro e contro di questo giocone? | mah...sinceramente non capisco come si possa fare un paragone simile.caos è piu' un gioco di piazzamento con appena un accenno di guerriglia,molto "caotico" e carino se giocato da tre in su. runewars è un giocone (in tutti i sensi) altamente strategico,vario e completo.c'è un po' di tutto:esplorazione,scontri tra eserciti, eroi e un discreto lato gestionale,il tutto condito da una qualita' e quantita' di materiale di altissimo livello.a mio avviso,paragoni a parte,è un gran bel titolo da avere.  |
Confermo tutto! _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Shooock Initiatus

|
Postato: Dom 11 Mar 2012 19:24:45 Soggetto: |
|
|
Parlo per Runewars:
Giocone, assolutamente stupendo, un gioco davvero completo, wargame, controllo territorio e risorse, varie unità, mappa sempre diversa per partite ed eventi di gioco grazie alle carte stagione sempre diversi, mazzo fato = dado controllato (se hai una buona strategia vince la strategia e non il fattore K), eroi un pò distaccati dalla guerra in corso ma a me piace(pensa al signore degli anelli, la guerra che spopola sul territorio, e degli eroi che fanno quello che devono fare loro) con l'espansione gli eroi possono diventare parte integrante della battaglia a me piace il gioco così com'è, cmq un gioco davvero ottimo. Non complessissimo, la prima partita è quella che porta via tantissimo tempo ma una volta capito il gioco va avanti in maniera veloce e perfetta. In due finisco una partita in 2 ore senza contare il setup. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ninja Initiatus

|
Postato: Dom 11 Mar 2012 19:46:58 Soggetto: |
|
|
Runewars, piacevolissima sorpresa. Bella grafia, belle meccaniche, divertente e scalabile da 3 a 4.
Consigliatissimo _________________ www.torrenera.it
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
matking Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 12:16:02 Soggetto: |
|
|
| Tutti questi commenti positivi mi scaldano il cuore...qualcun altro vuole dire la sua? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Miki76 Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 12:23:24 Soggetto: |
|
|
é un gioco bellissimo, c'è la componente fortunosa ma per la maggiore vince chi gioca meglio. Molto godibile anche in due giocatori, in più giocatori è ancora meglio. Purtroppo i miei amici lo trovano complesso...ma trovano complessi quasi tutti i giochi.
Punto negativo, le miniature essendo piccoline (anche se ben dettagliate) sono un pò storte...ho tutti i cavalieri della fazione dei non morti che sembrano in derapata. E il prezzo è alto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
danyjey Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 12:42:47 Soggetto: |
|
|
Straconfermo i commenti positivi.
E' un Gioco bellissimo, assolutamente da avere.
| Miki76 ha scritto: | | ...ho tutti i cavalieri della fazione dei non morti che sembrano in derapata. |
Scaldi un pentolino d'acqua fino a che non bolle.
Immergi per 3/4 secondi la miniatura, tienila ferma in posizione dritta e mettila per qualche secondo sotto l'acqua fredda che fai scorrere dal rubinetto e il gioco è fatto  _________________ "Tutti i bambini sono artisti. Il problema è rimanere artisti anche quando si cresce."
Pablo Picasso |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ninja Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 13:08:57 Soggetto: |
|
|
è stato tradotto in italiano? lo tradurranno mai? _________________ www.torrenera.it
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Morpheus Magister verbi

Registrato: Apr 04, 2005 Post: 6373 Località: Marino (Roma) - Roman Castles
|
Postato: Lun 12 Mar 2012 13:23:48 Soggetto: |
|
|
| ninja ha scritto: | | è stato tradotto in italiano? lo tradurranno mai? |
Certo, lo vende Giochi Uniti in italiano ;-)
Morph _________________ Mio Blog:
http://www.piatelanderculo.it/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 13:56:31 Soggetto: |
|
|
Per me è un gioco da 7..carino, ma non vale 80 euro. Se lo trovi a meno..
La grafica è carina finchè fingi di non vedere le carte e miniature degli eroi. Sempre a proposito di eroi, quella parte è lunga, pallosa, e squilibrata: è l'unica critica pesante che mi sento di muovere al gioco. Per il resto non è male, non molto longevo, ma per questo se sei disposto a pagare c'è sempre l'espansione (in inglese).. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo; |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 15:26:53 Soggetto: |
|
|
| Sol_Invictus ha scritto: | Per me è un gioco da 7..carino, ma non vale 80 euro. Se lo trovi a meno..
La grafica è carina finchè fingi di non vedere le carte e miniature degli eroi. Sempre a proposito di eroi, quella parte è lunga, pallosa, e squilibrata... |
Quoto (compreso il voto) ed aggiungo che l'altro aspetto che a me fa storcere un po' il naso è la massiccia presenza delle carte pescate che comportano una certa incontrollabilità del gioco.
Se tutto questo non ti disturba, vai a colpo sicuro. _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
matking Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 20:48:22 Soggetto: |
|
|
| Comparato ad Uno Starcraft ? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mox88 Accolitus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 21:04:09 Soggetto: |
|
|
Dunque io ho sia Starcarft che Runewars. A mio avviso Starcraft è più strategico, il sistema dei combattimenti basato con le carte da pochissimo spazio alla fortuna, al contrario Runewars, i combattimenti sono affidati troppo alla pesca della carte, non è proprio uguale al tiro di dado ma ci va molto vicino ... Ho letto che nella nuova espansione uscita da poco Banners of War questa modalità è stata rivista e leggermente corretta, visto che sono in procinto di prenderla ti saprò dire a breve .... in ogni caso sono due bei giochi, io personalmente preferisco Starcraft però alla fine mi sono regalato anche Runewars  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 21:28:01 Soggetto: |
|
|
Gioco meraviglioso...
non aggiungo commenti ai molti già fatti... Dico solo che se parli bene l'inglese compra il gioco base in inglese, così puoi accorparci la golosissima espansione... Che a meno di traduzioni io non potrò avere mai...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|