| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 15:50:25 Soggetto: La brutta parola con la P. |
|
|
Questo thread infrange di botto diverse regole del forum: cita indirettamente la Parola Proibita, contiene un link a un sito esterno, ed è terribilmente provocatorio per quasi tutti gli utenti.
Però apprezzatelo: lo dico prima, rimettendomi alla clemenza dei colleghi moderatori...
Il punto è questo: il Puzzillo, ossia quel disgraziato che pubblica impietose recensioni che parlano male praticamente di tutto e tutti, mi aveva chiesto di scrivere qualcosa sotto falso nome (come fanno tutti su quel sito).
Ma se da un lato non ho né tempo né voglia di invischiarmi in una roba del genere (anche perché, come autore, andrei a pestarmi i piedi da solo), d'altro canto l'occasione era davvero troppo succosa.
E così ho deciso di fare un fine lavoro di traduzione, portando al pubblico italiano il regolamento del gioco più discusso degli ultimi anni.
Ebbene sì: qui trovate l'articolo del Puzzillo in cui scaricare le regole del gioco il cui nome è la brutta parola con la P.
Buona lettura. _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Curte Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 15:56:49 Soggetto: |
|
|
Scaricato e giocato per una dozzina di sessioni.
GOZZERIANO!
A parte un paio di regole un po' fallate (danno del pugnale e spada del demone), che abbiamo prontamente ignorato e sostituito con due calamari (di diverso colore, chiaramente), mi sento di dire che è il più bel gdr a cui abbia mai giocato.
Peccato che i miei amici non amino leggere e le regole, prolisse seppur precise, me son dovute leggere solo io, che facevo il ladro. Mi sarebbe piaciuto di più se le avesse lette anche il Master, o se almeno fosse venuto a giocare anche lui a tutte le sedute. Ma anche così è stato uno spasso.
A quando delle espansioni con la maionese? _________________ -non è vero che morirete- disse il serpente
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LeonardZombi Adeptus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 16:04:05 Soggetto: |
|
|
il gioco di ruolo più bello che abbia mai giocato negli ultimi tre minuti!
Un capolavoro!
Peccato per la mancanza delle regole sulla stabilità degli stivali orcheschi sul nevischio, ma magari poi usciranno su un supplemento... spero... _________________ Un terzo degli autori di Sine Requie (gli altri due terzi sono il Curte) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
KorinDuval Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 16:22:28 Soggetto: |
|
|
Accuratissimo.
E vi dice uno che l'ha giocato almeno almno per due-tre anni (prima di venire mandato a ca...sa dai giocatori)! _________________ INC 2012 è finita, ora devo farmene una ragione. Prossimi appuntamenti per GdR: LudicÆgo Bis e GnoccoCON! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Falcon Magnificus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 16:53:51 Soggetto: |
|
|
Non lo so.
L'ho giocato per 5 minuti e sono convinto che sia pieno di errori di orto-grafia, insomma di parole un po' contadinesche che non fanno comprendere al meglio lo spirito del gioco.
Credo che dalla prossima sessione useremo delle house rules per portare in gioco l'intimismo senza il quale non ci divertiamo, soprattutto posizionando degli specchi intorno al tavolo per pavoneggiarci. Del resto al nostro Master non piacciono i demoni e quindi non me lo fa giocare, cosa che ci ha portato a rompere il contratto sociale e a una rissa con 3 arrestati (ma siamo ancora amici, non vi preoccupate).
Curte la regola del pugnale non è fallata, l'ho sempre detto che di gdr non ne capisci un ca**o!
E scusatemi se sono OT. _________________ "E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rgrassi Initiatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 17:24:26 Soggetto: |
|
|
Un capolavoro immortale.
Rob _________________ Levity - www.levity-rpg.net |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mirkolino Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 17:33:46 Soggetto: |
|
|
Grande una pietra migliare del GDR che tutti dovremmo considerare! Un gioco unico e inimitabile! _________________ Mirko Pellicioni
Autore del gioco Vento dell'Est MANGA
Impaginatore freelance!
Fanboy di GDR FOREVER!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 18:20:56 Soggetto: |
|
|
Giocato per una campagna di 2 anni, e ci ho fatto pure 9 AP.
Un design coerente, ottiene i risultati che si prefigge, e se non vi piace o non vi divertite vuol dire che non seguite bene le regole del manuale, sicuramente perchè siete abituati ai giochi nuovi, che sono tutti uguali tra loro (si fa sempre il pitch, ci sono i conflitti, non c'è mai un'abilità tipo "Armi a 2 mani", ecc)  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LeonardZombi Adeptus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 20:53:49 Soggetto: |
|
|
| Falcon ha scritto: |
Curte la regola del pugnale non è fallata, l'ho sempre detto che di gdr non ne capisci un ca**o!
|
lascialo perdere, tanto l'ha giocato alla ca**o. _________________ Un terzo degli autori di Sine Requie (gli altri due terzi sono il Curte) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mirkolino Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 21:38:39 Soggetto: |
|
|
Chi se ne frega tanto a sistemare tutto ci pensa il Masterrone!!!!! _________________ Mirko Pellicioni
Impaginatore freelance!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 21:42:50 Soggetto: |
|
|
Eh..quante serate passate a fare dei "TAC"!  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zaidar Illuminatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MatteoTurini Adeptus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 22:03:28 Soggetto: |
|
|
| Ragazzi, state tutti sparando delle sonore cagate: state parlando della versione 4.5, mentre questa è la 4.75, che è completamente differente (a parte Chiericosità, che è rimasto uguale). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mirkolino Illuminatus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 22:17:38 Soggetto: |
|
|
Io per il colore uso i pastelli! _________________ Mirko Pellicioni
Impaginatore freelance!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Lun 12 Mar 2012 22:30:09 Soggetto: |
|
|
| MatteoTurini ha scritto: | | Ragazzi, state tutti sparando delle sonore cagate: state parlando della versione 4.5, mentre questa è la 4.75, che è completamente differente (a parte Chiericosità, che è rimasto uguale) |
Stai sbagliando sicuramente, ma non so dirti esattamente perchè: mi fai un paio di AP, per favore?
| LeonardZombi ha scritto: | | Falcon ha scritto: |
|
lascialo perdere, tanto l'ha giocato alla ca**o. |
Poverino, non è colpa di Curte se l'ha giocato alla ca**o: è colpa del brain damage ricevuto (e mai curato, perchè è tirchio e non vuole pagare 30 mo per una pozione di cura)!!
| mirkolino ha scritto: | | Io per il colore uso i pastelli |
Questo perchè lo usi come se fosse D&D: leggiti bene il manuale! Oppure passa da casa mia che te lo faccio provare per bene _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|