| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Biob Affiliatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 10:46:07 Soggetto: Vlaada Chvatil: quali per 2 giocatori? |
|
|
Ciao,
quali giochi di Vlaada Chvatil girano bene in 2 giocatori?
grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 10:52:23 Soggetto: |
|
|
Di quelli che ho giocato: TtA, Dungeon Petz.
Mage Knight m'è arrivato ieri, ma pare che anche questo dovrebbe girare benissimo in 2. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 10:57:19 Soggetto: |
|
|
Ciao! Divertimento e "impegno" assicurato con Through the Ages, anche se rende al meglio in 3 giocatori.
P.S. Occhio al regolamento! Abbastanza lungo, denso e a volte cavilloso... se con tuo marito avete "litigato" per Stone Age, prima di prendere TTA fai sparire tutti i soprammobili
Scherzo, buon gioco!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 10:58:09 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | Di quelli che ho giocato: TtA, Dungeon Petz. |
Confermo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biob Affiliatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 11:06:51 Soggetto: |
|
|
| draiden ha scritto: | Ciao! Divertimento e "impegno" assicurato con Through the Ages, anche se rende al meglio in 3 giocatori.
P.S. Occhio al regolamento! Abbastanza lungo, denso e a volte cavilloso... se con tuo marito avete "litigato" per Stone Age, prima di prendere TTA fai sparire tutti i soprammobili
Scherzo, buon gioco!  |
domenica ho superato indenne la prima partita di caylus...non potrà andarmi sempre bene  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3696 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Mar 20 Mar 2012 11:59:38 Soggetto: |
|
|
Restando sui giochi tosti TTA e Mage Knight vanno benissimo in 2.
Dungeon lords direi che è fatto per essere in 4...per Dungeon Petz non mi sono fatto un'idea chiara (una sola partita all'attivo) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 12:06:03 Soggetto: |
|
|
Tra i giochi che conosco, posso dirti che in due girano bene:
MAGE KNIGHT THE BOARD GAME
GALAXY TRUCKER
DUNGEON PETZ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Richard Goblin WebSmazzer

Registrato: Jul 06, 2008 Post: 2081 Località: Roma - Green Mount
|
Postato: Mar 20 Mar 2012 15:05:53 Soggetto: |
|
|
| imola ha scritto: | | GALAXY TRUCKER |
E' un gioco caciarone, perfetto per 4 e IMHO mal scalante altrimenti.
Al massimo ti passo i 3 giocatori, ma in 2 non ne vedo il senso.
Per il resto, confermo TtA, MK, DP.  _________________ Tutti i Lunedì, pizza&giochi a Roma Ovest:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Mar 20 Mar 2012 16:31:26 Soggetto: |
|
|
Può essere che GALAXY TRUCKER sia ancor più bello in 4 (non mi è mai capitato di giocarlo), comunque io e mia figlia abbiamo fatto decine di partite ed è uno dei giochi che tiriamo fuori più spesso. Quindi, per la mia esperienza di gioco, altrochè se ha senso.
Poi, per carità, è come sempre un giudizio soggettivo.
Riassumendo, conoscendo il gioco, presumo che in 4 sia meglio, ma anche in due ci si diverte. O più esattamente, noi ci divertiamo.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Gio 22 Mar 2012 12:58:36 Soggetto: |
|
|
Il fatto è che a Galaxy Trucker in 2 non c'è problema di tessere, ce ne sono troppe ed entrambi possono fare l'astronave buona.
Dungeon Lords non mi piace in 2, TtA va bene (ma dà il meglio in 3), Dungeon Petz non l'ho ancora provato in 2. _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Richard Goblin WebSmazzer

Registrato: Jul 06, 2008 Post: 2081 Località: Roma - Green Mount
|
Postato: Gio 22 Mar 2012 13:05:22 Soggetto: |
|
|
| renard ha scritto: | | Dungeon Petz non l'ho ancora provato in 2. |
DP ha il grande pregio del tabellone double face, dove nel lato 2-3 giocatori ha i percorsi per il giocatore "dummy", che difatto blocca certe mosse a rotazione ogni turno. In questo modo c'è sempre la sensazione che non ci siano abbastanza posti liberi per tutti, e allora giù di asta al buio  _________________ Tutti i Lunedì, pizza&giochi a Roma Ovest:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
J0tar0Kjo Initiatus

|
Postato: Gio 22 Mar 2012 13:39:09 Soggetto: |
|
|
| Richard ha scritto: | | renard ha scritto: | | Dungeon Petz non l'ho ancora provato in 2. |
DP ha il grande pregio del tabellone double face, dove nel lato 2-3 giocatori ha i percorsi per il giocatore "dummy", che difatto blocca certe mosse a rotazione ogni turno. In questo modo c'è sempre la sensazione che non ci siano abbastanza posti liberi per tutti, e allora giù di asta al buio  |
confermo , in 2 gira bene |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
imola Affiliatus

|
Postato: Gio 22 Mar 2012 23:00:28 Soggetto: |
|
|
| renard ha scritto: | Il fatto è che a Galaxy Trucker in 2 non c'è problema di tessere, ce ne sono troppe ed entrambi possono fare l'astronave buona.
Dungeon Lords non mi piace in 2, TtA va bene (ma dà il meglio in 3), Dungeon Petz non l'ho ancora provato in 2. | Io ho anche l'espansione che aggiunge altre tessere, ma sul regolamento c'è scritto che giocando in due se ne devono togliere 75 e credimi non sono poche. Alla fine alla mia astronave servirebbero sempre dei pezzi che sono già stati presi da mia figlia. Ti lascio poi immaginare quando capita che ci sia in circolazione un modulo azzurro.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|